The Process - Memories
di Signorina Granger

05/10/18, ore 13:26

Ed eccomi anche qui! ^^
allora, iniziamo subito col dire: un anno? è già passato un anno?!?!?! O.O ok, sarò io che purtroppo non ho avuto modo di leggerla di pari passo, visto che quel periodo non è stato uno dei migliori della mia vita, anzi... ma non pensavo che fosse già passato tanto tempo!!!! woooow... cioè, agghianciante per la consapevolezza che il tempo passa più veloce del previsto, ma, wow. Sono basita. Non so come altro esprimermi, chiedo venia xD

Passando alla oneshot, devo dire che questi "slice of life" sono sempre una fonte di gioia, per quel che mi riguarda. Poter leggere di personaggi che sei riuscita a farci amare in tutta una storia e tornare a leggere di loro ancora una volta, è sempre un'immensa gioia. Non mi ricordo chi fra le altre autrici le ha definitie delle "perle" queste oneshot, ma sono perfettamente d'accordo con lei. Per questo motivo non finiriò mai abbastanza di ringraziarti per questi regali che ci fai a tutte noi, sempre più spesso :)

Ovviamente, l'ho adorata dall'inizio alla fine.
Theodore ha sempre una mente brillante ed ho trovato la sua "trovata" - permettimi il gioco di parole, please - davvero una gran bella pesanta.
Non avevo capito che i vincitori della vecchia edizioni fossero tenuti tutti a contribuire - anche se in minima parte - per la preparazione del nuovo processo. Davvero una svolta interessante e già mi immagino quali prove infami abbia potuto sfornare la mente contorta di Theo xD
Comunque sono davvero felice di aver potuto leggere di loro, ancora una volta. Non mi dimenticherò mai di alcuni splendidi personaggi che avevamo in questa storia come: Lily (io ancora piango se ripenso al pezzo della collana T.T), Zavannah (la best della mia Nym *-*), Mairne e Noah (un fantastico duo rappresentante il valore dell'amicizia), Hailey (che ha avuto il suo riscatto entrando nell'Offshore dopo come l'hanno sempre tratta i genitori), Phoebus (il mio bellissimo figliuolo "adottivo" *-*) e via dicendo.
Ti dirò, anche Kieran era uno dei miei preferiti. Infatti la sua eliminazione finale ancora faccio fatica ad accettarla. Insomma, povero caro, spero che se la passi bene e che non sia tornato sotto il tetto di quell'omofobo del padre, che lo "odiava" solo perché non aveva un debole per il gentil sesso, ma era attratto diversamente. Tsè, valla a capire certa gente.
Comunque ora mi hai fatto venire voglia di andare a rileggermela tutta! *-* e credo proprio che lo farò sicuramente ;)

Brava come sempre e grazie ancora per il bel, gradito, regalo :)
A presto con TVoS!
Baci
Vic ^^

P.S.
Spero di essermi ricordata correttamente della storia - e tratti salienti - di alcuni personaggi, in caso contrario chiedo venia. Un motivo in più per leggere di nuova la storia XD

25/09/18, ore 11:54

Un anno?!
Come accidenti é possibile che sia passato un anno... Ok, non dico che mi sembrano pochi mesi (come invece per Magisterium, quando arriverà il suo anniversario sarà un vero colpo), ma un anno é parecchio tempo.
Era da un po' che ci sfornavi una bella OS per un anniversario, credo da Dollhouse a Maggio, e ti assicuro che adoro leggere queste piccole perle.
Il mio Theo é cresciuto, tesoro di mamma, sei così carino... Sei più felice nell'Offshore, con la tua nuova vita? Spero tanto che prima o poi si possa creare la famiglia che lui non ha avuto <3
Nym e Phoebus sono dolcissimi, li adoro... E sta per nascere la piccola Ivy, aww! Adoro quella coppia <3
É stato molto bello rivedere tutti, specie Noah e Mairne che sono sempre adorabili e Lily alle prese con l'organizzazione delle nozze - Theo insomma, un po' di comprensione: lei si deve sposare e Nym é molto avanti con la gravidanza, insomma!
Grazie per questa piccola perla, non vedo l'ora di leggere anche quella di Magisterium (e anche gli altri capitoli di tutte le storie che hai in corso, ormai sono una droga da molto tempo)
Sesilia

25/09/18, ore 09:22

... un anno?
Oh mio dio, sì. Un anno. Cavolo, suona irrealistico pure per me. Cioè, lo sapevo, ricordavo che The Process risaliva a settembre, ma fino ad ora non me ne ero resa pienamente conto. Be', wow.
Mi ha fatto molto piacere ritrovare questi personaggi e leggere questa OS, devo dire, mi ha fatto un certo effetto. The Process è stata la prima interattiva a cui io abbia seriamente partecipato, e devo ammettere che quando mi sono iscritta, dopo secoli che non mettevo più piede su EFP, l'ho fatto senza pensarci troppo, un po' per curiosità e perché dopo un'estate passata a studiare volevo provare a fare qualcosa di diverso. Che dire, è stato fantastico: mi sono divertita un sacco e sono riuscita ad affezionarmi a un sacco di personaggi nuovi in un modo che non mi sarei mai immaginata. Quindi ti sono grata per aver fatto partecipare la mia Alethea (considerando che era uno dei miei primi OC per interattive, non voglio neanche provare a ricordare quanto la sua scheda fosse un disastro), che non è arrivata alla fine ma comunque è arrivata abbastanza avanti e va bene così. E niente, grazie ancora. Probabilmente è proprio grazie a The Process che mi sono appassionata alle interattive e da allora ti perseguito ... colpa tua!
Passando invece alla OS, l'ho trovata molto carina ed è stato bello ritrovare tutti i personaggi a cui mi ero affezionata. C'è Theo, che ormai è un uomo sicuro di sé, un ufficio e un bellissimo orologio (adoro i dettagli); mi sembra che sia cresciuto rispetto al ragazzo silenzioso che avevamo incontrato nella storia e mi pare diventato molto più autoritario (ma va bene). Mairne! Quella ragazza era un tesoro e un vulcano di energia, e mi pare che sia rimasta tale, come tale è rimasto il suo rapporto con quel pasticcino al cioccolato di Noah, in questa occasione preoccupato per le sorti della sorella (ma noi sappiamo che ce la farà, evvai). Questi due mi erano mancati, avevo adorato la loro amicizia in The Process!
Zavannah ed Erza sono due donne forti e di carattere e le amo troppo! Povere, loro volevano che l'incontro fosse un'occasione per elogiare il loro ottimo lavoro, e invece ... va be', sono sicura che tutti le ammirino, dai.
Lily! Che organizza il matrimonio! Ma che cosa bella, e poi mi ha troppo divertita il fatto che si sia subito fiondata da Mairne per discutere del matrimonio (con Noah in mezzo, povero), facendo alzare gli occhi al cielo a Theo. Anche Hailey mi era mancata, e adoro il fatto che sia diventata anche lei più sicura di sé; e poi adoro la sua schietta sincerità, basta.
Infine arrivano anche Nym e Phoebus, la coppietta della storia, e niente, sono dolcissimi. Phoebus che fa il marito protettivo è troppo carino, e Nym non si fa mettere i piedi in testa da nessuno perché una donna forte (ecco, Theo, provaci tu a rimanere incinta, voglio proprio vedere).
L'idea che i vecchi "vincitori" partecipino al nuovo Processo è quasi poetica, come a dimostrare che passare la selezione è possibile e sono proprio persone come tutte le altre a potercela fare. Anche se mi sembra normale che i vecchi partecipanti trovino sgradevole l'idea: è passato troppo poco tempo dal loro Processo e i ricordi di ciò che hanno passato sono ancora lì, e non sono gradevoli . La cosa positiva è che i nuovi partecipanti al Processo potrebbero essere fortunati e capitare con qualcuno di loro che potrebbe essere più gentile (anche se ho l'impressione che Erza o Zavannah non sarebbero per niente gentili, aiuto).

E niente, ho molto apprezzato questa OS, e non riesco ancora a credere che sia passato già così tanto tempo, e che addirittura tra poco sarà il turno di Magisterium-1933 (sarà perché ho visto di recente la mia Iphe come mamma in Magisterium-1962, ma non mi sembra proprio che sia passato tutto questo tempo!). A questo punto ti saluto,
A presto
Chauve Souris

24/09/18, ore 22:34

Quando ho aperto la pagina delle storie del fandom e ho letto questo titolo sono rimasta traumatizzata... già un anno, davvero? Sembra praticamente ieri che compilavo le schede dei miei due personaggi e li vedevo superare con fatica e soddisfazione le varie prove; mamma che botta di nostalgia.
E questa shot ha avuto per me un sapore stranissimo, di rimpatriata come sempre, ma anche di attesa per una nuova avventura che noi non leggeremo mai, ma si sente perfettamente essere nell'aria. è simbolico che i vincitori debbano dare una mano, molto suggestivo anche perché, come hanno messo bene in evidenza, c'è tantissima voglia di migliorarsi rispetto ai loro predecessori e ad assicurare ai poveri sfortunati che non ce la faranno un futuro quanto meno ancora vivibile con serenità.
Patato Noah tutto nervoso per la sorte dell'amata sorellina e sempre splendida l'amicizia con Mayrne. Dolcissimi invece i miei bimbi già in piena modalità genitori apprensivi, che in realtà Phoebus non smette mai di avere ma quello è un piiiccolo dettaglio.

24/09/18, ore 22:20

Ma come un anno?! Io lo giuro quest'ultimo anno di scuola è davvero volato in una maniera assurda ma quello che mi ha messo ancora più ansia è il fatto che manchi poco al primo anniversario di Magisterium 1933. Col fatto che vediamo spesso i ragazzi nel sequel mi sembra sia passato solo qualche mesetto. Oddio fa davvero effetto.
Vecchiaia che avanza inesorabilmente a parte, mi ha fatto tanto tanto piacere leggere questa os sui ragazzi ormai ben integrati nelle loro nuove vite nell'Offshore dove finalmente hanno avuto la possibilità di intraprendere le carriere dei loro sogni e costruirsi un gran bel futuro.
Mairne e Noah sono sempre e comunque stupendi, riesci a renderli così bene Irene...io davvero non trovo le parole giuste per dirti quanto adori il modo in cui riesci a dipingere la loro amicizia: fin dal primo capitolo sei sempre riuscita a renderli come me li ero immaginata e anche adesso, dopo un anno, continui a stupirmi.
Grazie davvero💕
Em