Fairy Tail - The Flame of Destiny
di EragonForever

03/05/19, ore 12:03

E il momento clue è arrivato, signore e signori! Natsu e Shy si sono dichiarati dopo tanto tempo passato a tentennare e a cercare di capire cosa fosse quel fuoco che sentivano ogni volta che stavano vicino. E c'è di più, non ho nulla in particolare da segnalare se non che il capitolo è stato scorrevole il giusto e con gli eventi ben mirati. Dichiarazione o meno, però, il viaggio dei due è ancora lungo, e auguriamoci che non si riveli a vuoto

17/04/19, ore 17:11

Come al solito, non ho molto da dire riguardo a quando posti questi capitoli di transizione, ma nonostante questo non è affatto da buttare e si è ugualmente potuto vedere i preparativi e la partenza di Shy e Natsu verso Iceland. Come ti accennai nel capitolo precedente non dubito affatto che quei due possano arrivare a destinazione sani e salvi, ma di certo avranno da scarpinare un casino e molto probabilmente troveranno qualche ostacolo da superare.

In ogni caso, sono ottimista e auguro a quei due un buon viaggio. Al prossimo capitolo

07/04/19, ore 22:25

Urca, che nuova scoperta ha fatto la giovane Sheryal. Grazie a lei ora i maghi avranno un asso in più per scoprire questi strani avvenimenti climatici, son fiero di lei.
Bellissimo capitolo, mi chiedo cosa accadrà d'ora in avanti!
Ciao e alla prossima! ;)

03/04/19, ore 19:44

E come ogni mercoledì, eccomi qui pronto a recensire.

Su questo capitolo in particolare non ho molto da dire, è un semplice evento di transizione in cui Sheryal ha intenzione di tenere fede alle sue parole e decide di intraprendere un viaggio di allenamento per poter diventare ancora più forte. L'obiettivo sarà quello di incontrare il misterioso Titan Slayer del Ghiaccio e farsi addestrare da lui. Naturalmente non ci sarà molto da temere dato che ci sarà Natsu con lei, ma auguriamoci che tale ricerca abbia successo.

Per il resto, ci rivediamo al tuo prossimo aggiornamento

14/03/19, ore 00:06

Caspita, questa volta i nostri se la sono proprio vista brutta, vero? E immagino che ci vorrà davvero parecchio per risistemare il morale e la città. Certo, per fortuna non mancano gli aiuti e le speranze, ma per evitare che queste continue tragedie si verifichino bisogna reagire quanto prima.

Conoscendo i nostri maghi preferiti, sicuramente una soluzione la si troverà, ma per ora la situazione non è così buona. Speriamo quindi che una volta riprese le forze Shy si prepari per allenarsi come si deve e... al prossimo capitolo!

06/03/19, ore 19:42

Accidenti, stavolta la situazione è leggermente degenerata. Un attimo prima tutti a festeggiare e quello dopo a contrastare il Titano del Fuoco per evitare che la città diventi l'Inferno in terra... se non fosse stato per Shy e Natsu forse sarebbe stato tutto inutile, ma le perdite questa volta sono state troppo vaste, a quanto pare.

Non ho idea di quanto durerà la maschera di Shy, questa volta, ma molto probabilmente qualcuno finirà sicuramente per intuire qualcosa.

Parlando invece del combattimento, ammetto che è stato un pelino caotico, ma ci stava bene dato che il titolo del capitolo era appunto "Attacco improvviso". E poi, a dirla tutta, perdere una volta tanto mica è qualcosa di male per un protagonista. Al contrario è un modo per dargli un altro spiraglio di crescita.

Per il resto, aspettiamo il prossimo capitolo e speriamo che i nostri recuperino le speranze

27/02/19, ore 17:34

Avevi ragione nel dire che ci sarebbe stata una grande rivelazione, e in effetti non hai affatto deluso, anche se Shy adesso dovrà davvero farsi coraggio per compiere il proprio destino.

E giusto per rispondere alle tue domande, la storia finora mi sta prendendo parecchio, Shy nonostante qualche mio dubbio iniziale si sta rivelando una buona protagonista, e il suo potere non sembra così tanto campato per aria, al contrario è abbastanza attinente alla storia, così come le origini di esso.

L'unica nota un po' dolente è il fatto che, vuoi perché non ci hai ancora fatto il callo, alcune scene o dialoghi sembrano tirati giù troppo velocemente o in maniera poco dettagliata. Da una parte può anche starci perché sappiamo benissimo le personalità dei nostri Maghi preferiti, ma dall'altra è che dai l'impressione di non soffermarti troppo sui dettagli, eccezione fatta per le prove e i luoghi dove risiedono le Essenze. Ovviamente non sto dicendo che devi rifare tutto, ci mancherebbe, ma se segui anche i consigli che ti ho dato in passato puoi migliorare ancora di più.

Detto questo, ci vediamo nel prossimo capitolo

20/02/19, ore 19:20

Accidenti, questo nuovo capitolo ha letteralmente scaraventato tutto e tutti nell'occhio del ciclone. Scherzi a parte, se l'ultimo cristallo è già pronto per essere conquistato ciò vuol dire che l'ultima prova è dietro l'angolo insieme all'ultima rivelazione di cui tanto parlavi.

Insomma, non vedo l'ora di assistere a che cosa si tratta. Avanti tutta! E al prossimo capitolo ;)

20/02/19, ore 12:03

Oh oh, bene, bene, finalmente si sente aria d'amoree. Che carini si pppiacciono, ih ih ih ih.
Spero che in futuro riusciranno a confessarsi oppure sopprimere i loro teneri e dolci sentimenti verso l'una al'altra?!
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao!!! ;) ;)

20/02/19, ore 10:45

Eccomi qui finalmente! XD
Sheryal ha scoperto una verità davvero sorprendente, cavolo io ci sarei rimasto di stucco ... ma molto ah ah ah. Come prima missione per lei è andata comunque bene per la nostra ragazza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere come va a finire.
Ciao alla prossima! ;) ;)

13/02/19, ore 17:30

Mi sento soddisfatto anche questa volta, come capitolo penso ti sia venuto davvero bene... che posso dire, il fulcro principale credo sia stato il fatto che Shy ora è al settimo cielo per aver finalmente scoperto il nome del suo potere più il fatto che sta migliorando ancora di più con i suoi allenamento. Il tutto mentre in Gilda fanno già il tifo per scoprire se Shy e Natsu si metteranno insieme, il ché non mi dispiace, ma al momento sono più curioso riguardo alla rivelazione di cui stai parlando da un po' di tempo a questa parte... chissà di cosa si tratta.

Ma poco male, aspetterò con gran curiosità che arrivi il grande momento, perciò... al prossimo capitolo

07/02/19, ore 00:10

Beh, c'è da dire che alla fine queste prove aiutano non poco a comprendere di cosa è davvero capace Shy, e in questo caso si è finalmente scoperto che è una Titan Slayer, e ciò spiega davvero come ha fatto a tenere testa ai Titani e come mai si teneva dentro un potete così dirompente.

Ad ogni modo, i Cristalli sono quasi del tutto raccolti, ma immagino che il bello debba ancora arrivare, e ad essere sincero non vedo l'ora.

Per il resto... al prossimo capitolo, come sempre.

28/01/19, ore 19:40

Accidenti, l'azione e subito tornata, e stavolta abbiamo una delle catastrofi più terribili di tutte... un'eruzione vulcanica. Naturalmente non temo per i nostri, ma sarà davvero difficile come impresa dato che sarà tutto a base di cenere, lapilli ed esalazioni pericolose... E non parliamo del fatto che se Shy ci metterà troppo con la sua prova sarà un vero disastro.

Malgrado questo, prego che vada tutto bene e... al prossimo capitolo

24/01/19, ore 16:25

Ciauuu! Eccomi quiii!💙
Devo dire che è stato un capito di transizione molto interessante perché possiamo finalmente vedere i pro e i contro di quello che può significare il salvataggio di questa misteriosa ragazza!
Da una parte abbiamo più di mezza gilda assolutamente fiduciosa nei confronti della sconosciuta, - cosa che ho trovato molto IC perché di base FT aiuta tutti indipendentemente dal passato che una persona ha avuto - dall altra invece abbiamo Laxus e Gajeel che giustamente due domande se le fanno! E ho trovato molto IC anche loro!
Altra cosa che mi ha colpito positivamente è finalmente il fatto, che almeno dopo quattro anni dalla guerra, alcune coppie come la Gruvia e la Gale si siano finalmente consolidate!
La cosa invece che mi lascia stranita è la totale assenza di Natsu.
Che poi non hai detto e nemmeno menzionato una possibile Nalu il che mi fa sorgere domande come: " lui e Lucy stanno insieme? Staranno insieme? Oppure Natsu si metterà con la nuova arrivata?"
Rimangono invece ancora senza risposte le domande dello scorso capitolo, mossa molto azzeccata che mantiene viva la suspance e la voglia di andare avanti!
Complimenti anche per lo stile che ho trovato molto scorrevole e leggero!
Scusa tanto per il papiro che ho scritto 😂😂
Al prossimo capitolo 33NaLu33! 💙

Meno male che doveva essere normale fare shopping... come al solito è difficile che i nostri non finiscano col fare disastri xD

A parte questo, direi che ci voleva davvero un capitolo come questo per spezzare il ritmo e lasciare che i nostri si riprendessero un po'. E Shy tra le altre cose ha imparato una morale fondamentale: nessuno deve mettersi tra Erza e la sua torta... altrimenti sono guai.

Detto ciò, aspetterò con attesa il prossimo capitolo