A journey into mystery
di Ragdoll_Cat

20/08/19, ore 18:46

Ehi! Ciao di nuovo! 😊
Non sono un miraggio, sono proprio io, pronta a recuperare anche questo capitolo!
E, dunque, si inizia!

Il dolce risveglio che ci hai regalato come incipit del capitolo ci trasporta in una dimensione colma di pace, tranquillità ed amore.
E poi la realizzazione: Steve è il marito di Selene ed è proprio lei a far divenire solido quel pensiero, il primo pensiero di un nuovo e splendido giorno 😊

La descrizione di un dormiente Steve Rogers è un’immagine edificante. Stupenda. Hai fatto un lavoro egregio, mia cara.
La chicca del ciuffo più lungo è impareggiabile, perché nasconde tutto un mondo di emozioni. Come si può dimenticare il giorno in cui quella ferita gli è stata inflitta? Come si può dimenticare il perché di quella ferita? Non si può. Punto.
Quella ferita rappresenta un ulteriore dolore che Steve ha superato per poter arrivare dove si trova ora. Quella ferita è il simbolo dell’insorgere potente ed inarrestabile dei sentimenti di Steve nei confronti di Selene ♥♥♥

“Un’egoistica gioia le percorse il corpo.
Steven era solo suo.”

Tornando a Selene, mi piace molto leggere questo tipo di pensieri. Essendo lei una persona altruista e sempre pronta ad aiutare il prossimo, la parola egoismo dovrebbe sfigurare vicino a lei. Eppure in tal caso è perfetta, perché quella gioia Selene l’ha conquistata con coraggio, sudore e sangue e non può che appartenerle totalmente, così come le appartiene l’uomo a cui ha rubato il cuore rimanendo fedele a se stessa e ai suoi valori.

“Il metabolismo di Steven era quattro volte più veloce rispetto a quello di una persona normale e di conseguenza anche la sua temperatura interna era più alta.”
Una spiegazione niente male 😉

“Selene sorrise, perché neppure il sonno impediva a Steven di mantenere la sua promessa: lui l’avrebbe tenuta sempre al sicuro.
E non c’era posto più sicuro se non fra le sue braccia.”

Questo frammento fa sciogliere il cuore ♥
Quella promessa Steve la manterrà a costo della vita e niente gli impedirà di proteggere la sua Selene. Lei sarà l’unica cosa che verrà sempre prima di tutto il resto, perché Steve sarebbe perso se le succedesse qualcosa e, senza di lei, tornerebbe ad affogare in quell’oscurità da cui Selene lo ha salvato diventando la sua luce ♥

La bellezza del risveglio da te descritto deriva anche dal fatto che ce lo hai regalato secondo due diverse prospettive.
Ora guardiamo il tutto attraverso gli occhi di Steve, i cui pensieri tornano dapprima ad un passato doloroso per poi aggrapparsi alla figura di sua moglie. E basta quella figura esile e serena a scacciare dalla mente di Steve paure ed incertezze. Perché Selene è reale ed è sua e soltanto sua. È proprio lì, al suo fianco, e vi rimarrà per sempre.
Steve credeva che non avrebbe mai ritrovato la felicità, ma Selene ha cambiato completamente il suo mondo e le sue prospettive. Ora Steve ha qualcosa per cui vivere e, anche nelle situazioni più disperate, lotterà per tornare da lei. ♥

“Anch’io ho dormito benissimo, signora Lowell-Rogers.”
Una riprova che lei è sua e soltanto sua. Ecco come ho letto questa frase 😊😉

“I dorati raggi solari, creavano un gioco di luci e ombre lungo tutta la schiena.
Selene aveva già visto i muscoli di Steven prima di quella notte, ma quando li aveva sentiti flettersi e tendersi sotto il tocco delle sue dita, era rimasta senza fiato, stupita dall’armoniosa forza che essi racchiudevano
.”
Che immagine edificante ♥
Ma dimmi una cosa, mia cara, vuoi per caso farmi venire un infarto? Perché non puoi spiattellarmi in faccia tutto questo ben di Dio senza che io subisca una pericolosa accelerazione del battito cardiaco, accidenti a te ♥
Però non smettere eh! Correrò il rischio di un’esplosione del mio cuoricino molto volentieri xD
Comprendo dunque pienamente la reazione di Selene, non può in alcun modo resistere a uno Steve Rogers praticamente nudo! Non sarebbe una cosa fattibile!

“Non posso.
Non posso dirti che sei bello, nonostante tu lo sia. O che sei alto e forte.
Non voglio che tu pensi che io mi limiti a elogiare il siero.
Perché non è così.
Te l’ho già detto e lo ripeto, ti amerei anche se domani mattina dovessi svegliarmi accanto a te piccolo, magro e con l’asma.
Perché tu sei molto di più di questi muscoli perfetti.
Sei generoso, valoroso, compassionevole, spiritoso, a volte timido e riservato.
Io mi sono innamorata di te, di quello che sei davvero, non del simbolo che rappresenti.”

Ma quanto è dolce e fantastica questa ragazza? Troppo ♥
Se fossi stata al posto di Steve, sarei scoppiata a piangere di felicità in modo estremamente vergognoso 😊
Solo che Steve era già a conoscenza di tutto ciò (anche io lo ero, ma mi commuovo lo stesso troppissimo di fronte tali meravigliose parole) ed è uno dei tanti motivi che lo ha fatto innamorare della sua Luce ♥

Il successivo botta e risposta è stato molto divertente ed ho riso parecchio, lo ammetto. I ricordi del loro inizio legati a esilaranti fraintendimenti mi hanno riportato alla mente la long che ha dato anima e corpo a questa coppia e, sorprendentemente, mi sono resa conto di quanto sia ancora radicata nella mia ora cedevole memoria.
Il ricordo riguardo quel sogno mi ha fatta ridere di pancia, tanto quanto ho riso per l’imbarazzo di Steve di allora. Adesso Selene sa la verità, ma non se l’è minimamente presa, anzi, vuole far si che quel sogno divenga realtà 😊😊😊

La timidezza di Selene è tenerissima. Lei ancora non è consapevole dell’effetto che ha su Steve, ma lui si impegnerà a spazzar via ogni imbarazzo in modo che la sua Selene possa sentirsi sicura di sé come non lo è mai stata prima (almeno per quanto riguarda questo tipo di cose, sia chiaro 😉).

“-Ma nessuno prima di te, mi ha mai visto per quello che sono.-
-E chi sei?-
-Steven.
Non sono il figlio malato di Sarah Rogers, o l’amico timido di Bucky, o ancora Captain America.
Semplicemente Steven- le spiegò con un sorriso.”

Ma che perla luminosissima abbiamo qui?! Cioè, stupenda. Ma mi spieghi come fai? Perché io non so spiegarmi come si può dare vita a elaborazioni tanto strepitose di ciò che l’amore è in grado di fare. Davvero, mi lasci senza parole. Sei bravissima e ti meriti mille applausi ♥

“Erano ancora esitanti e impacciati in certi momenti, ma il desiderio di amarsi e di fondersi insieme, fino a scomparire come singoli per diventare una cosa sola era di gran lunga superiore.”
Ecco vedi? lo hai fatto ancora e il mio cuore ormai è ridotto a un gelato sciolto dal calore intenso che sei in grado di trasmettermi 😊😊😊
Steve e Selene esploreranno insieme il mondo dell’amore fisico e sono certa che basterà poco affinché raggiungano una perfetta armonia e una totale conoscenza di loro stessi, senza che imbarazzo o impaccio possano più disturbarli (ci tengo a precisare che questi pensieri si riferiscono all’amore fisico)♥

“Davvero?
Allora no, non ti ho mai sognato.
Sai perché?
Perché tu sei sempre stato reale, sei sempre stato mio.
Da sempre.-
-E per sempre.-
-E per sempre.-”

Che finale stupendo, mia cara ♥
Selene sa stupirmi ogni singola volta e lo stesso effetto ha su Steven.

Che dire oltre se non che migliori ogni volta che ti leggo?
Il modo in cui scrivi mi fa letteralmente impazzire 😊

Ma c’è ancora una cosa da fare! Riprendere la frase iniziale che ho volontariamente lasciato alla fine stavolta 😊
“Il tuo amore è sceso su di me come un dono divino, inatteso, improvviso,
dopo tanta stanchezza e disperazione.”

Ecco, questa frase la associo istintivamente a Steven. Conosciamo bene ciò che ha dovuto affrontare nella vita, sappiamo bene attraverso quale sofferenza sia passato ed ha rischiato di scivolare nel gelido buio del dolore che aveva ormai preso d’assedio il suo cuore giovane eppure già stanco.
E poi è arrivata Selene. Il suo Faro, la sua Luce, la sua Speranza.
Selene ha ridato a Steven la voglia di vivere e gli ha donato la prospettiva di una vita colma d’amore e di felicità. E questo è tanto bello da far insorgere dentro di me un’intensa commozione ♥

Io adoro follemente questi due ♥♥♥

E siamo alla fine. Non rimane che rinnovarti i miei più sinceri complimenti per i tuoi lavori e salutarti con affetto ♥
Un grande bacio ed uno stritoloso abbraccio ♥♥♥

La tua sempre emozionatissima Ella

20/08/19, ore 07:40

Ciao di nuovo 😊
Eh sì, sono approdata anche qui, dopo un lungo viaggio nelle terre del silenzio stampa xD
Direi di iniziare allora! Pronti via!

“Serendipity: la fortuna di fare felici scoperte per puro caso.”
Aggiunta al mio bagaglio culturale! Molto bella questa frase di incipit e perfetta per questo primo capitolo pieno di sorprese e scoperte 😊
La descrizione dell’istantaneo viaggio verso Asgard mi è piaciuta molto, scorrevole e costruita con metafore e similitudini perfettamente calzanti. Ho apprezzato anche l’idea del fuso orario (oppure era stato detto da qualche parte nei vari film e me lo sono perso?), perché immagino il loro passaggio da un mondo all’altro come un battito di ciglio al termine del quale a cambiare è stato l’intero panorama attorno ma nient’altro.
L’accoglienza di Heimdall si addice al personaggio, così come è perfettamente coerente che Thor gli abbia parlato di Steve e Selene.
Dicendo che Selene sia una valorosa valchiria, il dio del tuono non sbaglia, perché l’animo, il coraggio e la volontà di Selene sono inscalfibili e degni di una guerriera.

Voglio dirti una cosa che vale per l’intero capitolo: le descrizioni con cui hai decorato e impreziosito la storia sono una più bella dell’altra, mai pesanti e sempre curate nel minimo dettaglio, tanto da proiettare il lettore all’interno di quello che si presenta come uno scenario favolistico e dalla bellezza unica.

La tradizione di varcare la soglia con la novella sposa in braccio, Steve proprio non poteva farla mancare, anche perché ricordiamo che lui è pur sempre originario di un’epoca diversa da quella presente.
Molto bella anche la rievocazione del momento in cui Steve prese per la prima volta fra le braccia (in quel modo tanto dolce) Selene. Sembra passata un’intera vita da allora (per me sono passati anni, ma il ricordo è tutt’altro che scomparso), eppure eccoci qui, all’inizio della loro luna di miele, all’inizio della loro nuova vita insieme.

L’idea di Selene per la luna di miele ha sicuramente avuto grande successo. Secondo me è andata anche oltre ogni aspettativa di un ammirato Steve 😉
L’ennesima conferma che Selene ama Steve in un modo inimitabile è seguita da un bellissimo e profondo bacio, uno di quelli che ti fa venire i brividi ♥♥♥
Poi Selene fa una richiesta che può essere interpretata in modi differenti e nella mente di Steve fa subito capolino la questione riguardo il “fare l’amore”. Arrivati a questo punto, non c’è più nulla che li possa trattenere dall’unirsi in modo fisico dopo essersi uniti nell’animo.
Ed è in questo momento che si rivelano qualcosa di cui non hanno parlato prima: sono entrambi vergini. Se una cosa del genere possa essere particolare o “controcorrente” o del tutto inusuale.. beh non importa, perché tutte le scelte che hanno fatto prima di allora li hanno portati a questo Momento e, per entrambi, non esistono rimpianti.

“No. Ci siamo frequentati solo un mese. Era troppo poco.
Ma ti dico una cosa. Se non avesse suonato il timer del forno il giorno del tuo compleanno, non mi sarei di certo fermata.
Sai perché? Perché eri tu.
Ti conoscevo da pochi giorni, ma sentivo che quello giusto eri tu.
Sei sempre stato solamente tu.”

La persona giusta. Era ciò che mancava ad entrambi. Perché con la persona giusta tutto è possibile, tutto è bellissimo ♥♥♥
Ricordo con un sorriso la scena in cui il maledetto timer del forno ha svolto il ruolo di perfetto guastafeste, ma ora come ora, posso dire che è valsa la pena di attendere questo giorno tanto speciale.
La bellezza dell’immagine in cui rimangono ad ascoltare i loro cuori è indescrivibile. L’ho travata davvero stupenda ed emozionante.

Il modo in cui si evolve la scena successiva è pieno di dolcezza. Gesti colmi d’amore si susseguono a gesti delicati ed alcuni quasi cauti. Vogliono imprimere a fuoco nella memoria e godere di ogni singolo attimo. Hanno tutto il tempo che vogliono adesso, niente romperà quella bolla d’amore in cui si sono catapultati una volta rimasti soli.
Tutto questo è stupendo. ♥♥♥
Molto dolce è anche il timore che Steve ha di far male a Selene, ma gli basta sentire che lei ha fiducia in lui e che lo desidera immensamente per superare quelle paure superflue.
La descrizione attraverso gli occhi di Steve e costruita ad arte, tanto quanto il modo in cui lui inizia ad “assaggiarla”, inebriato dall’odore di rose (non c’era scelta migliore) che lei emana 😉😊

“Nulla rovinava quella tela perfetta e ripromise a se stesso che avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per mantenerla per sempre così.”
Questa è una perla preziosissima. L’ho amata. Una promessa senza pari fatta a se stesso e che Steve ha intenzione di mantenere a costo della vita ♥♥♥

L’audacia di Steve inizia a rendere le cose “bollenti” e l’insorgere della passione fra i due non si fa attendere ulteriormente.
Alzo le mani stupefatta di fronte alla tua bravura nel descrivere le scene che danno inizio a quello che sarà un amplesso profondo e bellissimo. Azioni, emozioni, desideri convergono in pezzi descrittivi magnifici, rendendo tutto vivido e da brividi.

“Eppure sapeva che se lei gli avesse detto di fermarsi, lui l’avrebbe fatto immediatamente.
Ipotesi che non aveva contemplato nemmeno per un istante, ovviamente.
Entrambi avevano rinunciato a troppe cose, era l’ora di diventare egoisti.”

Ecco un’altra luminosa perla. Beh se devo dirla tutta, sembra tutto un susseguirsi di perle, una più bella dell’altra.
Hanno entrambi rinunciato a troppo. È tempo di pensare solo e soltanto a loro stessi.

“Basta paure, basta esitazioni, solo amore.”
Ed è l’amore a dominare le battute successive del capitolo, potente ed indomabile, che li unisce nel corpo e nell’anima.
La descrizione seguente del loro amplesso è ricolma di dolcezza e di una calda e delicata passione. Con i loro corpi esprimono l’amore che provano l’uno per l’altra, dedicandosi l’uno all’altra profondamente e totalmente.

“Adesso erano carne contro carne e si donavano appieno l’uno all’altra, pronunciando i rispettivi nomi a fior di labbra, in un crescendo che portò il loro amore a bruciare come un fuoco vivo all’interno delle loro anime.”
Un frammento degno di nota, che pone nero su bianco le sensazioni che mi hai saputo trasmettere sin dall’inizio e che mi hanno accompagnato sin qui e oltre ♥♥♥

Ti rendi conto che hanno appena consumato la loro prima volta in un modo bellissimo, dolcissimo, stupenderrimo e, cavoletti, sono troppo felice che finalmente sia accaduto. Entrambi meritavano un momento così indimenticabile, dopo tutto quello che hanno passato dal momento in cui Steve ha salvato Selene da una paio di scarpe troppo scivolose per poter bazzicare su una scala.
Non potevi dare evoluzione migliore al loro rapporto. ♥♥♥

“Sì, a noi.
Vuoi sapere una cosa? Questa- le disse, riferendosi alla propria fede che portava all’anulare sinistro -la indosso solo da poche ore, eppure non mi dà fastidio…
È come se da sempre questo fosse il suo posto…”

Ma come diavolo fai a infilare questo tipo di stilettate al cuore? Sono dolci e bellissime al tal punto che il mio cuore prende a piroettare in un moto quasi perpetuo, prima di andare in contro ad uno scioglimento a causa della forte intensità dell’amore che riesce a trasmettermi ♥♥♥
Cioè, davvero, sarebbe da incorniciare ogni frase che fai dire a questi due riguardo amore, sentimenti e il darsi forza reciprocamente. Sono frasi sempre stupende e toccanti, che si dimenticano difficilmente.
Riesci a farmi battere il cuore, mia cara! Riesci a farmi emozionare davvero! Ed è per questo che adoro leggerti! ♥♥♥

“La lunga lastra iridescente spandeva mille riflessi colorati nella calma notte asgardiana; era senz’altro una cosa che non si vedeva tutti i giorni.”
Wow. Metafora degna di noi. Davvero bravissima. E questa è solo una di tante in realtà 😊

“Ho come l’impressione che tu non ti stia riferendo al ponte.”
Steve Rogers ha gli occhi pieni di Selene. Non vede nulla se non lei. Lei è il suo “per sempre”, lei è la persona con la quale passerà il resto della sua vita.
Lei è la sua bellissima e purissima luce, il suo faro, la sua speranza, la sua felicità, il suo amore eterno.
E tutto ciò traspare dalle parole scritte da te, mia cara! ♥♥♥
E infine non poteva mancare una Steve premuroso che si preoccupa per la saluta della sua Selene 😊😊😊

“-Buonanotte, Amore Mio- gli disse, prima di baciarlo nel buio della camera.
-Sogni d’oro, Mio Tesoro.-
Si addormentarono così, stretti l’uno all’altra, con il sorriso sulle labbra e con l’amore nel cuore.”

Finale perfetto. Niente da dire. Bellissimo. ♥♥♥

Ho amato questo capitolo. Dalla prima all’ultima lettera. E rileggerlo ancora per poterti scrivere i miei pensieri e le mie impressioni mi ha dato le stesse bellissime emozioni della prima volta in cui lo lessi.
Sei davvero fantastica, mia cara ♥♥♥
Ti mando un bacione speciale e un super abbraccio stritolante, con la speranza di riuscire a recensire presto il secondo capitolo e non solo. ♥♥♥

La tua emozionatissima Ella

14/11/18, ore 21:03

Carissima Ragdoll_Cat, **

Prepara la valigia perché l’Apocalisse è vicina. Dopo due mesi due sono riuscita a passare – non ho avuto un attimo, più o meno – ma ora eccomi finalmente qui per questa prima notte di nozze molto tenera! Il rating è giusto perché c’è una scena di sesso esplicita. Sulla verginità di entrambi: per Rogers è assolutamente plausibile, per Selene strano, ma non impossibile. Se incontri solo deficienti e magari cerchi Quello Giusto ci sta che aspetti un pochino, inoltre lei è pur sempre giovane, o mi sbaglio? Un po’ di timidezza, il non essere La Ragazza Più Popolare del Liceo e sbocciare un po’ dopo e zac! Arrivi vergine al matrimonio, quindi non mi sento di condannare questa tua scelta specie se, come hai promesso, spiegherai come sono andate le cose. Allora, la prima cosa che mi sento di dire che è la scena è tenera. Sono due sposini innamorati che si vogliono e desiderano proteggersi. Le rassicurazioni di Selene al suo eroe, in tal senso, rappresentano le parole giuste da dire a un uomo come Rogers. Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia collegato e fatto convergere in questa storia tutto il resto del tuo canone, dando alla figura di Steve e Selene una grande rotondità, ecco. Per quanto concerne Asgard, l’hai appena abbozzata per non rendere troppo pesante il capitolo e questo lo capisco, ma ho apprezzato che i due rimangano qualche minuto ad osservare la magnificenza del Bifrost.

Insomma, ho trovato piacevole questa lettura e ti segnalo come refuso solamente [una] volta. Se ti fossi messa a descrivere l’impatto di questo mondo alieno sui giovani sposini sarebbe venuta una minilong e poi nulla vieta che tu possa approfondire! Invece, concentrando esclusivamente sulla prima notte di nozze sei riuscita a trasmettere la dolcezza del momento, tagliando fuori ogni cosa. Restano solo loro, c’è tempo solo per loro.

A proposito, ma Odino indisposto non sarà mica stato chi sappiamo noi?
Un caro saluto e a presto!
Shilyss ^^

28/09/18, ore 17:55

Ho letto tutte le storie su Selene e Steve... mi sono semplicemente innamorata di questi due teneroni. Scrivi molto bene e sei riuscita a sciogliere il cuore di ghiaccio. Complimenti compare, continua così! Alla prossima avventura 😘😘