A Holiday in Asbury Park of Sandy…
di Evola Who

21/12/18, ore 13:43

Ho finito di leggere la tua storia e l’ho trovata davvero molto carina e romantica - magari un po’ stereotipata qua e là, ma ciò non toglie che sia comunque divertente da leggere. Hai raccontato di un amore travolgente che nasce quasi all’improvviso, non so se possa succedere davvero, però a volte è comunque molto bello crederlo.
Non avendo mai ascoltato Bruce Springsteen non ho colto bene alcuni passaggi, però nel complesso tutto il racconto mi è piaciuto parecchio.
Complimenti :)
E auguri di buon Natale

09/12/18, ore 19:00

Ciao Evola :)
Ho letto questa storia perché l'ho vista per caso tra le ultime aggiornate di EFP. Nella descrizione della trama mi aveva colpito il fatto che tu avessi nominato il Boss, e quindi...

Sai, confesso che raramente leggo storie; sono più una che utilizza tutto il tempo libero che ha per scrivere, però sono contenta di aver letto la tua. Sebbene sia davvero molto semplice e a volte contenga dei piccoli errori di battitura, beh... a differenza di altre molto più pompose e presuntuose, mi è piaicuta. Ho letto che manca ancora un capitolo, ma comunque per ora mi è piaciuta davvero. In particolare, in questo capitolo dove si scopre che Sandy non era veramente Sandy. Non me lo aspettavo per niente; ci sono cascata in pieno proprio come Bobby Jean.

E a proposito di Jean, a dire il vero è un ragazzo molto molto semplice, diretto fin dall'inizio e dalle idee chiarissime. Certo, magari non è la più originale delle caratterizzazioni, però ci sta. E' coerente, è limpido... mi piace ed è ovvio che Eva se ne sia innamorata. Ovviamente spero che tra loro due finisca bene, ma mi piacerebbe anche leggere, visto che manca un capitolo, che per una volta sia proprio lei a fare qualcosa di figo per lui. Per tutta la storia ho avuto la sensazione che sia stato sempre lui a farsi avanti, ad avere le iniziative, a inseguire lei. Secondo me sarebbe carino che in qualche modo ora lei ricambiasse... però, ehi, è la tua storia. Sono certa che il finale che tu sceglierai, sarà il migliore.

Detto questo ti ringrazio e mi complimento con te per esserti messa in gioco... continua così!

Daffy

P.S. quanto al Boss, volevo solamente condividere con te questa cosa. Mia mamma è una sua fan sfegatata; ha visto un sacco di concerti e mi ha portato a due, uno a Milano e uno all'Arena di Verona. In salotto abbiamo (te lo giuro su quello che vuoi) una sagoma di cartone di Bruce AD ALTEZZA NATURALE, che le amiche di mia mamma le hanno regalato per un qualche compleanno. Il filmino del matrimonio dei miei ha come sottofondo "Tougher Than the Rest" e mia mamma, non molto tempo fa, si è fatta tatuare la frase "Tougher Than the Rest" sul braccio. Io lo ammiro un sacco di riflesso; mi piacciono tantissime sue canzoni. Ho iniziato a sette anni a cantare "Loose Ends" con monosillabi a caso in inglese e ora, spesso, me lo riascolto quando ho voglia di infanzia e di ricordi. Hai fatto bene a scrivere una storia che abbia a che vedere con lui; è un gran cantante, se lo merita :)

20/11/18, ore 22:16

Buonasera!
Molto carino e romantico questo capitolo (forse un po' troppo stereotipato e idealizzato...dove si trova un ragazzo tanto carino e dolce???) ed è bello scoprire i sogni di questi due ragazzi, le loro ambizioni, i loro background culturali e familiari, ma soprattutto quante cose hanno in comune grazie alla loro passione per il boss...ovviamente non ho colto nessuna delle citazioni delle canzoni, dei concerti e dei luoghi ;-)
Alla prossima

13/10/18, ore 10:15

Ciao Eva!
Ho molto apprezzato l'introspezione dei due personaggi e la descrizione del loro passato in questo bel capitolo: lui è davvero molto fortunato ad avere una famiglia che lo stimola e lo appoggia in tutte le sue passioni, mentre lei credo che assomigli un po' a te...si sente incompresa dalla sua famiglia, sola e pensa di essere anormale (se mi sto sbagliando, ovviamente dimmelo pure e perdonami se ti ho offeso!). Tuttavia, questa loro amicizia potrebbe essere una bella svolta per Sandy - che finalmente potrebbe aver trovato qualcuno con cui condividere interessi e passioni...o anche altro ;-)
Sabrina♥

07/10/18, ore 10:13

Buongiorno Eva!
Scusami se non ho recensito subito questo capitolo, ma sono stata un po' indaffarata in questi ultimi giorni...
Allora, mi piace moltissimo l'approccio di questo ragazzo (spero davvero che le sue intenzioni siano solo quelle di fare "amicizia" e non abbia cattive mire su Sandy) così spontaneo e schietto, e mi piace leggere quante cose abbiano in comune i due protagonisti...il destino ha voluto farli incontrare, e chissà che non nasca qualcosa di più di una semplice collaborazione fotografica ;-)

06/10/18, ore 14:18

Ciao! Finalmente sono riuscito a cominciare a leggere questa storia! Scusami se ci ho messo molto più di quanto avrei voluto!
Complimenti perché fin qui l’ho trovata veramente molto emozionante per le descrizioni dei luoghi - che sembrano veramente incantevoli - e i diversi approfondimenti nella mente di Sandy, dalla stanchezza del suo arrivo dopo il lungo viaggio al suo entusiasmo nel scoprire e fotografare luoghi magnifici (e complimenti anche per la scelta della fotocamera!!!)
Mi piace molto anche l’idea che, tutto quello che stiamo leggendo, sia un ricordo di Sandy mentre attende il suo aereo.
Hai ricreato davvero molto bene le atmosfere di questa città americana, dove pare che possa succedere di tutto, anche la nascita di un’amicizia sulle note della musica del Boss. A volte basta davvero poco per poter diventare amici, basta scoprire di avere una passione in comune.
Complimenti ancora ed a presto!

01/10/18, ore 18:35

Ciao Eva!
Innanzitutto bentornata al mondo di EFP ♥
Mi pare di aver già letto questa storia (forse me l'avevi già mandata, o almeno una parte di questo capitolo, se non ricordo male...) Ad ogni modo, mi dispiace leggere della solitudine di Sandy (mi piacerebbe anche sapere perché è così sola e non ha amici con cui condividere l'esperienza che desiderava tanto fare) ma sono felice che comunque abbia vissuto dei momenti magici sulle note del boss.
Ora non resta che scoprire chi si cela dietro la voce misteriosa alla fine del capitolo...alla prossima!
Sabrina

28/09/18, ore 21:08

Hey, come va? Ho letto questo capitolo e lo trovo davvero scritto bene, mi incuriosisce e voglio sapere come continua, e a chi appartiene questa voce maschile ahahahah.
Mi piacerebbe che passassi a leggere e commentare la mia storia, si chiama 'Desiderium'. Anche io ho pubblicato il primo capitolo, e mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi.
Baci.
its_elisss