Ritrovarsi
di inzaghina

23/10/18, ore 10:00

Buongiorno!
Ti prego di perdonarmi se dirò qualche idiozia, mi sono appena svegliata e non trovando di meglio da fare sono passata a leggere e recensire qualcosa in questa sezione.
Anche io sto aspettando la terza stagione, in crisi perché ci vorrà ancora un bel po', per cui meglio sopprimere l'assenza con le fanfiction.
Questo seguito che hai dato alla storia mi è sembrato molto molto coerente e per questo l'ho apprezzato molto; se mai tu dovessi pubblicare una storia più lunga fammi sapere, non mi dispiacerebbe leggerla.
Ho adorato il tuo stile, mi è sembrato delicato e Il professore (non riesco proprio a chiamarlo Sergio xD) e Rachel sono l'amore. Non mi aspettavo l'ultima rivelazione su Berlino, interessantissima questa svolta, magari non fosse morto! E ho apprezzato troppo la presenza di Berlino e Nairobi un po' sconvolti alla fine della storia. Un dettaglio molto simpatico xD
fumoemiele

Fandom: La casa di carta
Bonus: colpo di scena
Punteggio totale: 50/55

Grammatica&Stile: 10/10

Ho trovato la grammatica della tua storia piuttosto pulita, non ho riscontrato infatti alcun tipo di errore e questo dunque mi ha particolarmente soddisfatta. Anche lo stile è stato di mio gradimento: è diretto, semplice, scorrevole e dunque rende la storia piacevole da leggere. Complimenti.

Titolo&Introduzione: 10/10

Mi sono piaciuti anche il titolo e l’introduzione: il primo lo trovo piuttosto azzeccato con i contenuti della tua storia, il secondo pur nella sua semplicità riesce a suscitare la curiosità del lettore.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Amo questa serie e quasi tutti i suoi personaggi, dunque sono felice di aver rivisto Berlino, il Professore, Nairobi, Raquel nella tua storia… Perché sono caratterizzati esattamente come nella serie, e dunque perfettamente IC. (Soprattutto Berlino)

Originalità: 7/10

Allora, diciamo che la storia non è propriamente originale perché il suo background , cioè Raquel che torna da Sergio a Palawan, è piuttosto frequente nelle fanfiction così come il colpo di scena (questo ne parleremo nella sezione “bonus”) , quindi la storia non spicca per originalità, però ci tengo a menzionare alcune tue idee che nella trama mi sono piaciute molto: ad esempio, ho apprezzato molto come hai gestito la situazione dell’ex marito di Raquel, l’ho trovata una conclusione molto interessante.

Valutazione bacio: 10/10

Ho apprezzato molto la scena del bacio, in realtà più spinta ma va benissimo così. E’ una delle storie in cui il bacio viene descritto più meticolosamente, e per questo voglio premiarti con il punteggio massimo.

Bonus: 3/5

Come dicevo prima, l’idea da cui parte la tua storia non è molto originale, infatti l’ho riscontrata in molte altre fan fiction, però devo assolutamente premiare la trama che hai sviluppato e questo segreto che hai presentato nel corso della storia, che – nonostante tutto – è stato di mio gradimento ed è sicuramente da premiare. Non posso darti il massimo, ma più della metà certamente!