Out Of This World
di Aliseia

10/11/18, ore 23:52

Ciaoooo!! Allora, siccome la storia è lunghissima, ho deciso di modificare la mia recensione, perchè davvero, questa storia merita e scrivendo per molto di seguito, le cose che non capivo, mi sembra quasi di non valorizzarla abbastanza, non voglio dare l'impressione che la storia non mi piaccia, ecco! Ragion per cui scrivo prima tutte le considerazioni della storia e DOPO scrivo le frasi che non ho capito, ma solo all'ultimo, spero ti piaccia questo mio metodo 💜

Allora, ovviamente mi fa tantissimo piacere che Tristan non si sia rassegnato e ha continuato nella sua costanza nel voler riportare in vita Elijah e Tristan, nobile anche il fatto che ha pensato anche a Klaus! Credo che Elijah non se ne sarebbe mai andato da solo e vibrazioni da finale di stagione mi arrivano 💜💙💜
Sono contenta che ora anche Cami fa il suo ingresso nella storia!, ma una nota di merito la diamo ai dolcissimi fratelli Aurora e Tristan, abbracciati 😍

Cami è stata molto compassionevole, è molto dolce quando dice che non avrebbe mai fatto soffrire Tristan nel container! Dolce anche quando malgrado Aurora l'ha trasformata, lei è riuscita in un certo senso a perdonarla.

«Fino a morirne.»  dice Aurora e si libera dell'abbraccio. Woww.
Camille pensa che Tristan sia un narcisista ma capace di amare! 🤔🤔🤔
Anche io voglio essere così 😆😆😆
Adoro sempre di più Aurora 😍😍😍
Bonnie ed Enzo novelli sposi 😍😍💑💑💏💏💞💞💟💞💍💍

No, mi dispiace ma non riesco proprio ad accettare questa cosa della cura. Già non la sopportavo nel telefilm 😫😫😫 Ma considerato la serie successiva, non credo che Elijah e Tristan diventeranno umani 💜💙💜
Niente io devo ripeterlo!! Ma quanto ADORO i fratelli quando parlano in franceseeeeee!!!
Ma poi Aurora che dice "desolè " 😍😍😍💞💞💞

«Io sono il Vuoto!» gridò lei ormai fuori controllo.
«Oh no… Tu ospiti il Vuoto. Un frammento minuscolo del male. Un parassita impersonale, un nemico senza volto. Esso non è nulla, hai ragione, finché non trova un guscio dove germinare. È nei popoli che fanno la guerra, nel pianto dei bambini abbandonati…
😍😍😍
Questa frase mi ha commosso!!

Mi è piaciuto il discorso di Tristan, per convincere Inadu a tornare umana! Ora Inadu è morta. È libera. Mamma mia. Che colpo di scena 😐
Devo ammettere che mi fa un po pena però.. alla fine è stata uno strumento nelle mani del male.

"intorno a lui un profumo di fiori e bignè"  😍😍😍

Seeee ciaoneeee.
Aliseia te lo dico, tu hai questo potere di ammaliarmi con queste parole che usi, che sono il mio lato debole XD Poi sembri anche amare la dimensione astrale, visto che la riporti tantissime volte nelle tue storie e anche io la amo tantissimo!
Ho deciso che leggerò ogni tua storia, non importa quanto sono lunghe, se continui a usare questi termini. Io sono un'amante delle parole, trovo che abbiano un sapore terapeutico. Leggere le parole "profumo di fiori e bignè" è come se ti riconciliasse con il mondo..

La fine dell'estate. Un mattino di tanti anni prima. Un vecchio addio.
Tu mi vuoi proprio far piangere solo con le parole 😭😭😭

Io Ariane non me la ricordo per niente, sono anche andata a cercarla su google, ma zero spaccato xd
Però mi fa molto piacere che Elijah sia geloso di Tristan e che pensa che abbiano avuto una storia 😂😂😂 Aahhahah Klaus che parla con Elijah delle vecchie amanti! Elijah che lo sopporta. Che bellissimo siparietto!!
Avrei voluto vederlo!!

Elijah sfiorò la mano del suo antico amante. «Penserò a lui. Penserò a questo sciagurato – aggiunse allungando uno schiaffetto a Klaus –
Amo sempre quando Elijah è carino anche con Klaus 💜💙💜

Racconteremo un giorno casa accadde in quel bacio.*
Oddio!! Adesso io avrò sempre in mente chissà cosa accadde!! Sono troppo curiosa!

Che belli Aurora e Tristan!! 😍😍😍
è dolcissima Aurora e amo il fatto che ha sempre in mente il suo dolce fidanzato 💜💙💜💜💙
Poi che bello quando si riabbracciano Tristan ed Elijah!
Mi ha fatto tenerezza Kol. Vuole fare sempre quello che non gli importa della famiglia, ma ci ho visto nel suo interrompere i due, un bisogno sfrenato di parlare e abbracciare il fratello. Avrà sofferto anche lui, povero!
Poi, il tocco finale. LA CASAAAAAA

e poi questa frase:

«No. Non adesso.  Non ora. A Marsiglia.»
Mi è piaciuta tantissimo questa frase!

ho letto adesso il ringraziamento a me, grazie per avermi citato. Non dovevi farlo per forza, ma ho apprezzato comunque l'iniziativa. Sei stata carinissima 💜💙💜 è stato un piacere!! :)) e grazie per le risposte alle mie mille domande!!

bellissima storia!! 😍
(Recensione modificata il 01/02/2021 - 06:06 pm)

02/10/18, ore 14:03

Grazie. Grazie per tutto. Grazie per la dedica, per la felicità che mi regali, per la mano sempre tesa, per l’affetto con cui li rendi vivi. Grazie per tutti quei particolari che sai che amo. Per quella cravatta, bella e dal colore particolare: hanno ragione i mostrini... sta meglio a Tristan. Tristan, il mio cavaliere dolcissimo e fierissimo. Un uragano, uno stratega, uno che non si ferma davanti a nessun ostacolo, testardo e arrogante, proprio come Big lo ama. E tu lo rendi con tale maestria, con tale sentimento che io lo vedo, il mio bel damerino.
E poi, soprattutto grazie per EliJah. Grazie per averlo riportato a casa. Grazie per averlo amato, nonostante tutto, grazie per aver creduto in lui. Lo so che non è facile da amare, quel capoccione arrogante e testardo all’ennesima potenza, bisogna, come con tutti gli dei da che mondo è mondo, avere fede. Lui alla fine ripagherà tutti gli sforzi e tutte le sofferenze: in posa plastica appoggiato allo stipite della porta sfoggiando il più malandrino e disarmante dei suoi sorrisi storti e non t’importerà più nulla se sei stato all’inferno più volte per riportarlo da te.
Grazie per la nostra casa di Marsiglia, quella col portone azzurro, nel quartiere antico. Quella è la casa della felicità e quando siamo lì, qualsiasi cosa accada, sappiamo che è il posto sicuro, la felicità Blue, nel blue di Marsiglia. E io sono felice. Con big che ci abbraccia e Milord, al quale schioccare baci sulla guancia ogni qual volta ne abbia voglia.
Happinessisblue definitivamente.
Grazie per aver riportato Nik a casa, insieme a Big, grazie per tutta la pace e la grazia che hai regalato a tutti, ma proprio tutti i personaggi, anche a Hayley e a Hope.
Un grazie particolare per Aurora, in cui mi rivedo per certi versi e da cui sono diametralmente opposta per altri, ma una cosa ci accomuna in modo straordinario: l’amore incondizionato per Tristan.
E insomma, tesoro, hai ultimato con una delle storie più belle e ricche, una di quelle che lasciano il segno per molto molto tempo e che io porterò nel mio cuore per sempre.
Sei speciale, Madame e noi ti vogliamo un mare di bene. Always and Forever
❤️❤️💙
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 10:50 pm)

01/10/18, ore 20:14

Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la dedica e ti assicuro che ci saranno sicuramente tante nuove stagioni, oltre alla long sul sogno medievale di Tristan che sto scrivendo in questo periodo, mi vengono tante idee per altre raccolte di ff! Questo è un mondo infinito! <3
La storia è incantevole fin dal principio, con la deliziosa Aurora finalmente in pace, con la Strix che riprende ad essere quella splendida e brillante congregazione di vampiri elitari, al momento guidata da Marcel... e con un Tristan che soffoca il dolore e le lacrime perché non può permettersele, deve lottare e mostrarsi forte per salvare il suo Sire.
Meraviglioso il dialogo di Tristan con Camille e Rebekah (mi piace l'idea che Camille sia salva anche nel tuo mondo, mi fa sentire ancora più vivo e reale anche il mio!) e la naturalezza di Tristan nell'ammettere davanti a loro il suo amore per Elijah (da mille e sedici anni, non avevo mai fatto il conto preciso!), il fatto che è pronto a tutto pur di salvarlo. Questo Tristan non è soltanto forte e coraggioso, è maturato, è "cresciuto" al punto di non avere più paura dei suoi sentimenti per Elijah. Non deve più nasconderli dietro sarcasmo e ironia, ammette semplicemente questo suo amore anche davanti a persone non certo amiche, come Rebekah e Camille. E... posso dirti una cosa? Mi sono venute le lacrime agli occhi nella scena tra Aurora e Camille, Camille che si scusa per aver preso parte al piano che ha intrappolato Tristan, che si interessa della salute mentale di Aurora... questa è una scena che sarebbe stato bellissimo vedere nella serie TV e che tu hai reso splendidamente, me la sono davvero vista in un film mentale! E proprio attraverso Camille tu rendi giustizia (finalmente!) a Tristan e Aurora. E' lei che afferma che non sono mostri, che finalmente comprende che nonostante i loro difetti sono capaci di amare e che è proprio questo a salvarli, a renderli "umani"... Poi mi dirai perché hai scelto proprio Camille come tua portavoce (ce la vedo benissimo, è il personaggio forse più adatto, però è una mia curiosità), io se ben ricordi avevo usato Vincent per dare giustizia a Tristan e salvezza a Aurora.
E poi... oddio, cosa dire? E' tutto così meraviglioso e perfetto da dare le vertigini, da sconvolgere di emozione! Tristan che sceglie di tornare nel container per affrontare Inadu, una Inadu ancora più straordinaria di quella che ho creato io. Sì, perché io ne avevo fatto il Male assoluto, mentre tu, attraverso le parole di Tristan, hai svelato la complessità di questo personaggio: una ragazzina disturbata con poteri troppo grandi per lei. E forse Inadu è stata proprio questo e solo Tristan poteva comprenderla, perché anche lui è stato emarginato, cacciato, condannato perché nessuno riusciva veramente a capirlo. C'è quasi una sorta di empatia di Tristan nei confronti di Inadu e questo lo rende ancora più grandioso, aver avvicinato il Vuoto così profondamente da comprendere anche le sue fragilità... a questo, sinceramente, io non avevo proprio pensato (però potrebbe ispirarmi per storie successive, in fondo io Inadu non l'ho mai vista e mi sono basata su recensioni e sui tuoi spoilers!). Il colpo di scena che non mi aspettavo: Tristan offre a Inadu la salvezza, fa in modo che torni umana perché in lei rivede se stesso e la sorella Aurora, "mostri" loro malgrado. E' una cosa talmente intensa, commovente, immensa da farmi pensare a quanto sarebbe stato straordinario vedere veramente questa puntata nella serie TV, anche stavolta, come nella storia precedente, una girandola di emozioni, di personaggi, di ribaltamenti e colpi di scena!
E poi il finale... di nuovo ai tavolini del caffè, sì, come anni prima, ma quello fu l'inizio della fine, questa volta invece è un finale che è un nuovo inizio, una seconda possibilità per entrambi (e anche qui quanti rimpianti vengono, pensando a ciò che avrebbe potuto significare quella scena se vista con i tuoi occhi!). Le bellissime parole di Madame La Rue, anche lei meravigliosamente capace di comprendere alla perfezione non solo Tristan e Aurora, ma anche Elijah, riconoscere che essere vampiri, essere ambiziosi e spesso violenti, non significa necessariamente essere mostri, finché nel cuore resta la capacità di amare.
Fino al ritorno a casa, la bellezza, la commozione delle famiglie che si ritrovano, dei fratelli che si riuniscono (una scena corale meravigliosa, in cui ognuno appare per poco ma anche così perfettamente delineato, Kol, Klaus e Camille, Aurora, Freya...), villa Mikaelson che finalmente risplende di gioia e risuona di risate e commozione, non so come dirlo, non poteva esserci modo migliore di ribaltare quello che è stato nella serie TV, dove ha regnato la morte qui regna l'amore e la salvezza, sono infinitamente commossa...
E Tristan che, generosamente e in un atto di vero amore, lascia che Elijah saluti per primi i suoi fratelli, la sua famiglia, perché ci sarà tempo per loro... a Marsiglia.
Un capolavoro. Tutti i nodi risolti, tutti i personaggi salvati (anche Inadu!), tutti felici in un mondo meraviglioso che hai creato non solo per Elijah e Tristan, ma per tutti... ed è tutto così bello e commovente e intenso che mi verrebbe da piangere per la gioia, ma una piccola cosa mi fa paura.
Vista la tua conclusione così perfetta (anche se ci sarà la prossima ff idilliaca)... non è che poi non scriverai più su di loro? Ora sembra tutto risolto, ma non ci abbandonerai con le tue magnifiche storie, vero???
Non so perché mi sia venuto questo terribile dubbio!
Io ho ancora tanto bisogno delle tue storie!
Grazie per tutto, per questo capolavoro, per aver regalato la salvezza e la felicità a tutti i personaggi, per questo mondo di incanto e meraviglia e amore... e spero di leggere presto nuove storie!
Un abbraccio!
Abby