ONDA GENIALE
di lclementi2

26/10/18, ore 10:53

Buongiorno.
Carissimo, sono felice di averti ritrovato sempre in forma smagliante ^^ le tue poesie più recenti lo testimoniano.
Non smettere mai di scrivere.
Un saluto :)
Buona giornata :)

24/10/18, ore 23:21

Ma buonasera!
Per un attimo avevo letto male il titolo e avevo letto un'altra cosaa - e niente, scusa, ma avevo troppo voglia di dire questa minchiata xD.
Pardon! Recuperiamo il decoro e veniamo a noi. Altra one-shot deliziosa, il maestro Muten l'ho sempre adorato e per la sua presenza sporadica nel cartone ce ne sarebbero mille di poesie da scrivere su di lui! Ma tu, in poche righe, sei riuscito bene a rappresentare il suo animo.
Sempre incredibile la tua capacità di scrivere poesie su personaggi animati, bravissimo.
Un bacio,
Karen.

11/10/18, ore 10:45

Devo ammettere che questa poesia non appare subito trasparente, nel senso che c'è da leggere e rileggere per capirla fino a fondo. E non è detto che io ci riesca.
La prima parte mi fa pensare al momento potenzialmente definibile "il canto del cigno". Sembra infatti che la fine sia imminente, tutti i termini fanno pensare a ciò, però un barlume di speranza, di forza e di coraggio brilla ancora, il guanto della sfida viene raccolto e ci rimettiamo in piedi pronti ad agire e vincere la dura sfida.
Purtroppo non ho la possibilità di seguire gli episodi di Dragon Ball, per cui le mie recensioni sono spesso fuori luogo, infatti non comprendo appieno il senso della parte centrale. Si riferisce forse all'appuntamento ottenuto con Bulma? Oppure al fatto che, nonostante l'età avanzata, esiste ancora la forza di intervenire per domare le fiamme?
Il finale invece presenta la scomparsa dell'incendio e del castello, riportando così il monte alla sua situazione iniziale, cioè privo di ogni edificio.
Chiedo di nuovo scusa per la mia recensione sicuramente fuori luogo, purtroppo non potendo seguire l'anime mi mancano le solide basi di riferimento per comprendere a fondo la poesia. Ciò non significa che non sia di eccellente livello come ci hai abituati.
Continua così!!

Buona giornata e a presto!

05/10/18, ore 21:26

Oh bentornato!
Eheheh, all'epoca la primissima onda energetica del maestro era impressionante tanto più vista la scenica con lui che sembra pelle e ossa innoquissimo (e molto pervertito) che diventa ipermuscoloso e scaglia sta sfera che disintegrato tutto.. Poi ci si abitua eh! 😂 Ma la prima era epica...
È così il monte riacquista l'affresco iniziale, grazie all'aiuto decisamente non disinteressato perché pagato poi in natura del genio e della sua onda.
Bravo c'è l'hai ricordata bene anche questa puntata!
Nala

02/10/18, ore 22:02

L'onda energetica! Quale elemento più famoso di Dragon Ball? ^^
A causa della sua potenza, però, si ha una doppia distruzione! :(
Incidenti "del mestiere" dai, possiamo definirli così xD

Bella poesia, scritta benissimo come al tuo solito!

-Bigin

02/10/18, ore 15:54

Ciao :)
Nel far, la mia onda,
mi sono gonfiato,
la sfera, è rotonda,
io sembro dopato...
Cominciamo la recensione con delle rime scritte alla bell'è meglio, e senza nessun criterio, visto come Muten/Genio, per creare l'onda energetica, sembra quasi farsi di steroidi...
Dico io, ma l'hai visto come s'è gonfiato mentre la faceva??😂
***
Eppure, scommetto,
se paghi, in natura,
è vizio, il difetto,
che scienza, non cura; (cit)
Infatti, la nuvola,
l'ha fatto cadere,
e il genio ci scivola,
sbattendo il sedere-
Muten: -ahio, il mio povero didietro...
***
Peccato solo che il vecchietto, oltre a spegnere le fiamme, finisce con il distruggere anche il monte Friggi Friggi (conosciuto anche come monte Padella, se hai mai visto il manga) e non ti dico cosa combinerà, in seguito, una certa ragazzina dai capelli turchini, per tenere fede al proprio patto...
Come al solito hai scritto una bella poesia😊 a proposito, Muten, adesso M. I. C (muovi il cXXo) e ricostruisci il castello, valà😋
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon