Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore.
di AdhoMu

22/01/19, ore 10:43

Ciao Adho!
Mi godo la possibilità di terminare, finalmente, questo tuo piccolo capolavoro che mi ha tenuto compagnia a lungo e che mi mancherà molto, già lo so...
Quanto è cresciuto il tuo Graham, dal primo passaggio nell'Armadio Svanitore, mi ha emozionato vedere Leanne che teme per lui e che non vorrebbe che s'infilasse dentro l'Armadio, ma lui è conscio che quello sia l'unico modo per raggiungere Hogwarts ed è pronto al sacrificio... a stare con la sua donzella ha finito con l'acquisire alcune caratteristiche tipiche degli sbruffoni che abitano la Torre di Grifondoro! :) E' stato splendido vederlo affrontare le sue paure, perché ci sta che essere chiusi in un posto simile riporti alla mente tutti i brutti ricordi, ma lo sta facendo per far arrivare in Scozia anche Leanne, Alicia e Bastian, quindi tutto passa in secondo piano.
Vedere Aidan Avery fare la fine che si meritava è stato meraviglioso, perché la povera Plin davvero non meritava che un tizio simile fosse in vita e fosse suo zio e perché Eean non doveva sopportare oltre il fardello di un simile fratello. Lo scontro tra Aiden e Bastian, prima, e tra i due fratelli poi è stato il degno epilogo per un personaggio veramente detestabile, che ha portato solo sciagure... bellissimo poi che Eean si sia potuto sdebitare con Bastian, anche se sono convinta che il prose Assistente non lo ritenesse affatto necessario (a breve inizierò a leggere le sue avventure, promesso).
Leggere di come Sturgis abbia salvato la figlia, senza ancora sapere che fosse suo padre, da quel bastardo di Ares Mulciber, morto poi nel modo migliore: trafitto dalle sue stesse armi, mi ha emozionato. L'idea che Dorcas avesse convinto Mary ad affidare Leanne ad una conoscenza di famiglia mi ha sollevata, Graham ha fatto bene ad insistere con Leanne per andare al Convento e la fine, con la McGranitt che finalmente rivela la verità alla nostra ragazza è stata perfetta. Mary aveva trovato l'amore in un ragazzo buono e fedele, lo stesso che l'aveva salvata da Ares ai tempi della scuola e Leanne ha ritrovato il padre che non pensava nemmeno più di avere.
Sono pronta a piangere come una fontana ora che passerò all'epilogo.
Complimenti, davvero, per questa storia!
Un abbraccio,
Francy

22/10/18, ore 13:13

Ciao Adho!
Ed eccoci giunti alla risoluzione di tutti i nodi.
Graham supera finalmente le sue paure e i suoi limiti, Hagrid sbaraglia il signor zio boia, Eean si riscatta e toglie di torno il maledetto fratello (e soprattutto dichiara che Plin NON si chiamerà Avery!), e Mulciber trova la fine che si merita, infilzato dai suoi orribili ferri per la marchiatura.
E soprattutto... Leanne trova suo padre.
Oddio, perché ormai lo ha trovato, vero? Non vedo l'ora di leggere dell'incontro fra i due. Sturgis probabilmente non sospettava minimamente di avere una figlia perché Mary non ha mai avuto tempo di dirglielo, quindi mi immagino come sarà emozionante il momento della rivelazione.
Questo capitolo è equilibrato e bellissimo: racchiude la giusta dose di introspezione e azione; le scene di battaglia sono chiare (spesso e volentieri si leggono narrazioni confuse di questi momenti), incisive e concise il giusto. Sono contenta che tu abbia deciso di concentrarti solo sui fatti attinenti la trama, senza voler ripercorrere per l'ennesima volta tutti gli eventi della battaglia, che ormai conosciamo a memoria e che in questo contesto aggiungerebbero poco.
Una nota speciale su Graham e Leanne.
Mi è tanto piaciuto l'evolversi della loro relazione e soprattutto vedere quanto siano uniti e affiatati. Come dici nell'introduzione sono proprio riusciti a "trovare se stessi l'uno nell'altra" e questo è lampante, è nitido, l'hai reso in un modo davvero perfetto.
A presto con l'epilogo!
Un abbraccio
Maureen

Il titolo di questo capitolo è geniale! Lunga vita alla gloriosa Casa di Tosca!

06/10/18, ore 22:08

Evviva finalmente un mucchio di cose! Finalmente vediamo di che pasta è fatto Eean, pastafrolla dolcissima e tenera che basta a vincere una fattura di marmo come l'avada kedavra di quello str... ci siamo. Perché sì, tu puoi pure fare l'avada kedavra ma se non meriti di vivere devi morire male. Evviva il magma di Tosca! Ed evviva Graham, più figo che mai, prima alle prese con il peggiore dei suoi incubi e poi preoccupato per Leanne. Cosa si può volere di più dalla vita, dopo un ragazzo forte che spacca, spezza e si preoccupa per te? Ci vorrebbe davvero un Graham tascabile, per ogni evenienza.
Ed evviva anche Sturgino, che è sopravvissuto alle guerre per ben due volte lottando sempre in prima linea e una bella notizia se la merita. Ti confesso che vedere Leanne e Graham viaggiare insieme alla ricerca di notizie mi ha riportato alla mente Mog e Carbry e il loro viaggio in America, dopotutto si trattava sempre di legami di sangue. E quando Graham è entrato nella stanza delle necessità sano e salvo trovandola già occupata, non ho potuto fare a meno di ridere, sarà per il sovraffolamento come nella storia di Bridgett, molto probabilmente :)
Mi dispiace che anche questo capitolo vada a concludersi, lo so che stai lavorando come una matta per concludere tutto ma sapere che ti metterai in pausa mi rende un po' triste. Sei davvero formidabile
Al prossimo capitolo, un bacio!

05/10/18, ore 10:15

Eccomi cara Adho! Perdona il ritardo ma la tesi aimé non perdona.. Allora, come al solito hai prodotto davvero un bel capitolo e mi dispiace davvero che dovremo salutare a breve i ragazzi.. mi mancheranno molto! Ma veniamo a noi. E bravo Graham che riesce a smaterializzarsi (nuovamente) da dentro l'Armadio! La battaglia imperversa violenta e finalmente arriva la resa dei conti per quei maledetti Avery, Mulciber e sì.. pure per lo zio Boia! Signore e signori standing ovation e 100 topazi per il neo papà Eean che salva Bastian, fra l'altro con un'incantesimo davvero interessante. Non c'è che dire la somma Tosca in questo capitolo regna suprema (a cominciare dal titolo.. j'adore!) e finalmente scopriamo chi è il babbo della nostra Leanne. Ora.. piccola parentesi.. non so a cosa pensasse zia Jo quando ha creato Sturgis Podmore (vabbè che pure Longbottom mi ha sempre fatto ridere XD) in ogni caso sono davvero contenta che Leanne abbia un papà Tasso così coraggioso (direi anche tempestivo!) e soprattutto che sia ancora vivo!!!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se dovrò dire addio a questa bella combriccola (soprattutto a Basteen che porterò sempre nel cuoricino.).

Ti abbraccio!

04/10/18, ore 22:41

E alla fine arriva Em.
Buonasera o quasi buonanotte direi! Primo grazie per avermi riaparmiato dolore e tanta sofferenza con una descrizione per filo e per segno della battaglia con tanto di necrologio completo. Ho studiato fisica per troppe ore, non avrei retto un'ondata di depressione.
Ma quindi Leanne Podmore???? Oh Sturgis mi è sempre parsa una brava persona, con un nome bruttino, ma una gran brava persona quindi sono contentissima che la nostra beniamina avrà la possibilità di farsi una famiglia decente. Chissà come la prenderà il membro dell'ordine! Probabilmente farà i salti di gioia come tutti noi lettori, ben contenti che nelle povere ed innocenti vene di Leanne non scorra il sangue di quel mostro di Mulciber. Una gioia ogni tanto ahahah.
Rimanendo in tema di gioie, la promessa che avevi fatto di far avere al novello padre la sua rivincita direi che è stata soddisfatta a pieno: bravo Eean, sei il nostro eroe e sono certa che sarai un padre fantastico per la tua piccola Plin!!!! Cambierà anche lui il cognome e avremo un'orda di nuovi Montague? No, perché a me piacerebbe ahahah.
Ora sono veramente curiosa di vedere il fatidico incontro tra Leanne e Sturgis. Vado a fare un ordine formato tribù, neanche famiglia, di fazzoletti alla Tempo giusto per essere preparata ad ogni evenienza.
A presto cara!!!!!
Em

04/10/18, ore 06:01

Ciao, Adho! Cos'è, Natale? (due puntate in  due giorni!!!). Stiamo finalmente arrivando alla fine (finalmente, ma... che peccato!) e tutto si sta sistemando nel migliore dei modi: Avery e Mulciber sono stati proprio stronzi, delle vere carogne, fino alla fine... come si fa ad essere così malvagi? La loro dipartita (finalmente) è stata gradevolissima... un po' mi dispiace per Walden (anche pensando alla povera cornacchia che è affezionata al suo padrone), ma purtroppo sono cose che capitano: quando ti intruppi con i Mangiamorte e partecipi ad una battaglia contro i "buoni": il minimo che puoi rischiare è la tua vita...
Certo che la giustizia magica è abbastanza ottusa qualche votla:.. Bastian ad Azkaban? Dopo che ha combattuto contro i Mangiamorte ad Hogwarts? Non potevano dargli, che so, gli arresti domiciliari (da passare insieme ad Alicia, magari... giusto per recuperare il tempo perso...), in attesa di chiarimenti? Bah, mi tocca ora anche dire che la giustizia  babbana è talvolta migliore...
E' stato trovato anche il babbo di Leanne. Come sarà il loro incontro?... E c'è un personaggio misterioso che l'ha salvata da quello stronzo di Mulciber... Attendo la prossima puntata (che penso sarà l'ultima) per vedere risolte anche queste "piccole" questioni lasciate in sospeso.
Intanto un abbraccio. Alla prossima. Gatty :)

03/10/18, ore 22:17

Stanca come se avessi spaccato pietre per un mese, ma di certo non posso esimermi dal commentare questo capitolo, per tutti i noccioleti della sacra Tuscia! FINALMENTE. Finalmente una quantità di cose infinite, tipo. Finalmente il maledetto Mulciber ha trovato la sua fine: ma come si fa a pensare di spezzare la vita di quei riccioli di miele? Certo, notare la spiccicata somiglianza con Mary avrà fatto accumulare una rosicata rara in quel Mangiamorte senza morale, questo è ovvio, ma vedi come funziona? Ogni tanto la signora Giustizia fa capolino e questo è il risultato, oh. Come del resto stessa medesima ed infame fine è toccata ad Avery (lo scambio con il fratello è a tratti esilarante, se non fosse che A. Si permette di dire turpi amenità). E no, che la piccola Plin non potrebbe ereditare un cognome tanto maledetto, non se lo merita proprio quel piccolo raggio di speranza.
Beh, con tutti i decessi che la guerra vuole, fortuna che ne abbiamo visto la fine. Certo, la zia è molto preoccupara per la reclusione di Bastian ad Azkaban, ma confido che ne uscirà presto e nel migliore dei modi.
Ora IL colpo di scena, quello che tutti noi stavamo attendendo in trepidante attesa: Sturgis Podmore è un nome -devo confessarlo- che mi ha sempre fatta ridere moltissimo; che ne so, sarà che nella mia testa lo leggo in un modo che equivale più o meno a pronunciare pollo (te l’ho mai detto che “pollo” è una delle parole che mi fa più ridere al mondo?); eppure questo nome ora va ad assumere tutt’altro significato: si sente l’odore di famiglia, di speranza, di casa. E si, che Leanne, adorata senza cognome, se lo merita un padre tanto importante, come uno dei membri dell’Ordine. Brava Adho, davvero ben fatto. Muoio ancora d’amore, per l’ennesima volta, nonostante mi rattrista sapere che anche questa storia sta volgendo al termine. Beh, ogni cosa ha un principio, ogni cosa ha una fine, no?
Io comunque sono qui, con Leanne e Graham, Sturgis e tutti gli altri, a godermi il gran finale.
Au revoir, Adho, ci vediamo alla fine.

Bri