A Family Man
di Vanya Imyarek

Questa "raccolta" di storie è geniale, o meglio, le singole storie sono geniali, davvero, mi piace troppo e mi affascina il modo dei due di rapporti, le difficoltà di Etahuepa a educare Simay, il suo bizzarro modo di reagire... E' davvero tutto perfetto e interessante.
" “Non gli ho ancora trovato un nome” sì, perché era quello il problema." Qua mi hai fatto morire dal ridere, ahah.
Non so, Simay ha una bella testa ed è intelligente, allo stesso modo è curioso il suo singolare modo di reagire agli insegnamenti di Etahuepa risultando a volte quasi..."tonto", anche se forse non è il termine corretto.
Fatto sta che è sempre stato una personalità singolare, nel passato forse anche più che nel presente di "L'Impero della Vita" e col senno di poi devo dire che apprezzo ancora di più la sua costruzione.
" “Ma sono schiavi” osservò suo figlio. “Ci devono obbedire, quindi controlliamo già le loro azioni … no?” " indirettamente, il piccolo Simay mette in dubbio o meglio potrebbe far riflettere sui meccanismi del sistema, il fatto che si stanno già comportando male con gli schiavi nel momento in cui li trattatano da "schiavi", anche se poi Etahuepa si giostra abbastanza bene le risposte. Certo però che ha avuto un lavoraccio nella crescita e educazione di Simay.

"rami della calotta di spostarono" qui c'è un errorino di battitura, il "di" al posto del "si".
Per il resto tutto magico, come ogni cosa che tocchi e che scrivi, bravissima e diversa da tutti come sempre!
Un bacio,
Karen.