Seasons
di Soul_light04

09/11/18, ore 14:13

Buon pomeriggio.
Sempre molto carini i tuoi scritti ^^ davvero piacevoli.
Continua a coltivare il tuo talento.
Buona giornata :)

31/10/18, ore 03:52

E la Spamano regna indiscussa fra le quattro stagioni! Perdoname, sono un po' di parte ahah!
Tornando a faccende serie, ho visto confusione con i tempi verbali, nulla di irreparabile però, leggendo gli altri tuoi racconti si vede che sai scrivere ed esprimerti, quindi magari sono errori dovuti alla foga o alla distrazione. Cose che si possono facilmente risolvere con una lenta rilettura ad alta voce, comunque ;)
Sinceramente non sono fan delle coppie che hai scelto ( tranne la Spamano ), ma devo dire che l'idea di base a me è piaciuta tantissimo. Il fatto di dividere le coppie in stagioni l'ho trovata un colpo di genio. Anche perché c'era un collegamento logico fra coppie/stagioni.
Romano che raccoglie i pomodori è una cosa dolcissima, non lo so, mi sono immaginata Antonio in contemplazione di Lovino e mi sono sciolta!

Che dire, mi è piaciuta anche questa raccolta!

18/10/18, ore 18:20

E si arriva alla coppia che preferisco in questa raccolta, uuuuuh <3
Partiamo subito con un po' di note "negative" di grammatica e roba così. Prima cosa, che si nota subito, i tempi verbali sono, purtroppo, un po' saltati in giro :( Si passa dal passato al presente e poi di nuovo al passato... insomma, non c'è molta coerenza sotto questo punto di vista D: Inoltre, c'è una parola mancante! -> "Il più grande non più fare a meno", suppongo intendessi "non può più fare a meno".
Ciò detto, passiamo alla drabble come contenuto. I personaggi sono IC, la coppia è descritta bene e la scena, anche se non ha in realtà nulla di particolare, è molto rilassante e piacevole. Inoltre, non posso non lodare la scelta del pairing XD Comunque è coerente con il resto della raccolta e anche con la stagione scelta (anche se questo collegamento mi sarebbe piaciuto un po' più marcato).

Visto che siamo alla fine mi permetto di fare una considerazione sulla raccolta nel complesso! Lo trovo un lavoro "onesto". Non credo tu avessi prerogative strane e la raccolta risulta, nella sua brevità, veramente molto gradevole. Essendo fissatissima con punteggiatura e quant'altro (anche se a volte qualcosa sfugge anche a me D:), mi sarebbe piaciuto vederla un po' più rifinita in questo senso e, magari, anche con un font un po' più carino almeno per i titoli, che si accostasse bene con il ritmo e l'atmosfera generale delle drabble. I capitoletti sono, infatti, di contenuto leggero ed elegante. Fra l'altro, credo tu sia stata brava con queste drabble, anche se qualcuna mi sembra, dicendolo a occhio, un po' troppo lunga per essere fra le 90 e le 110 parole e troppo corta per essere una double drabble di 200 parole XD
In ogni caso, rimane scandaloso non avesse commenti!
Kiss
P.S. Ho notato ora che l'hai inserita dicendo "Raccolta di Flashfics", sono stata confusa dalla descrizione, in cui invece hai messo drabble :P La questione delle parole allora perde totalmente di importanza, ma la lascio comunque per l'ambiguità della cosa XD
(Recensione modificata il 18/10/2018 - 06:22 pm)

18/10/18, ore 18:07

Devo ammettere che quando ho visto il nome di questo pairing ho tremato, perché sinceramente non lo posso vedere, quindi la drabble, per forza di cose, mi sarebbe sembrata "meno" di quanto magari si sarebbe meritata. Ti segnalo un piccolo errore: "che i loro fiori lo abbandonino" dovrebbe essere "li" perché si parla dei "ciliegi", quindi al plurale :)
Ciò detto, la scena è descritta bene e il finale è molto dolce ed elegante, si accosta bene con la scelta della Primavera e dei personaggi in questione.
E non ho niente da aggiungere XD
Passo alla Spamano *si strofina le mani*

18/10/18, ore 18:02

Arieccome :D
La SuFin è un pairing delizioso e anche la tua drabble è deliziosa. Mi sarebbe piaciuto leggerla a Natale, secondo me rende molto l'atmosfera. Purtroppo ho notato un paio di imprecisioni qua e là, devo ammettere, tralasciando il mancato stacco fra il titolo e il corpo della ff (cosa che potrebbe essere una svista come un problema di EFP e quindi sh). In particolare ti segno un inciso mancante ("che come per magia finiscono" -> "che, come per magia, finiscono") e la ripetizione della parola "occhi", che potrebbe appesantire un po' la drabble :( Sarebbe stato meglio un sinonimo, come "sguardo" o, non so, qualcos'altro che non fosse "occhi" XD Ciò detto, nel totale è una drabble molto carina e molto coerente con l'ispirazione (l'inverno).

18/10/18, ore 17:57

Avevo già adocchiato questa raccolta quando la pubblicasti, ma non avevo proprio avuto tempo di leggere nulla in questo fandom e sembrava me ne fossi dimenticata. Sembrava. Perché non è così, come ben vedi.
La PruIta è una coppia a mio parere molto bella (non è, ahimé, la mia preferita, però me ne faccio una ragione XD) e secondo me hai reso il loro rapporto in un modo molto delicato. In realtà, mi butto a indovinare, mi sembra un po' più lunga di una drabble, ma sinceramente non ho controllato quindi potrei aver toppato XD Ciò detto, è uno scandalo non ci siano recensioni. Non è proprio originalissima, ma è molto piacevole, è scritta bene e mi sembra che Feli sia IC, quindi tutto a posto. Leggo le prossime, sono sicura tu abbia fatto un ottimo lavoro ;)