Un ultimo viaggio insieme
di Tonya91

29/10/18, ore 19:42

WoW Tonya...che capitolo!!!
Da dove posso iniziare?! 😅
Prima di tutto voglio dirti che, anche se leggendo l'introduzione il mio povero cuoricino ha sussultato, la trama mi ha incuriosita parecchio. E...alla fine ho fatto bene a leggere, perché mi sembra davvero promettente, mooolto mooolto bello!
Oltretutto scrivi davvero benissimo, la lettura è molto scorrevole e soprattutto piacevole. Dialoghi e pensieri sono sviluppati in modo eccellente e lasciamelo dire, il collegamento con il Tunnel del perduto amore, l'ho apprezzato moltissimo.
Ma passiamo al nocciolo della questione...PERCHÉ??? Dimmi per quale assurdo motivo Ranma ha scelto Shampoo?! Sì, perchè ci deve essere qualcosa dietro, per forza...non può essere altrimenti! E poi, perchè davvero hanno aspettato così tanto per decidersi a raggiungere le sorgenti?? All'inizio pensavo che la sua scelta fosse in qualche modo legata a questo, ma se sono passati 10 anni...dev'esserci un ricatto di mezzo, un maleficio di qualsiasi genere o specie. Ti prego dimmi che è così...😩
Anche perchè, diciamolo, se alla confessione di Akane (intendo quando lei gli dice che era innamorata di lui) lui si ritrova a sorridere dolcemente qualcosa vorrà dire...
Insomma mi rifiuto di accettare che la sua sia stata una scelta presa con convinzione! E mi sa che lo pensava anche Akane, visto che, nonostante il continuo ripetergli che lo avrebbe aiutato, se ne va dicendogli di no. Aver scoperto la realtà, cioè che si sono decisi così tardi, deve averla mandata in confusione...
(come vedi hai attirato la mia attenzione!!! 😄)
Quindi Akane starebbe con Shin...😑
Devo avere risposte, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Bravissima continua così ❤️
Spero a presto 😘
Tilly #Neechin

16/10/18, ore 10:27

Ciao Tonya! Devo dire che la tua storia mi ha molto incuriosita! Ho trovato la lettura piacevole e scorrevole e a dire il vero non ho trovato nemmeno poi tanto OOC i personaggi, soprattutto per il modo in cui sono passati i 10 anni. Se i 10 anni fossero passati mantenendo le vite dei personaggi vicine a quello che è stato il percorso visto nell'anime/manga si, sarebbero esageratamente OOC, ma visti i 10 anni di lontananza, l'atteggiamento maturo di Akane è molto più plausibile.
Ho trovato questa intro molto interessante, abbiamo una situazione completamente nuova, alla quale ci affacciamo di colpo, scoprendo che le cose sono cambiate e che i personaggi sono anche molto maturati..soprattutto Akane, che ovviamente ha perdonato Ryoga per la storia di P-chan essendo passati 9 anni da quando le ha confessato della maledizione e che cerca di comportarsi nel modo più maturo, calmo e distaccato possibile (Ranma è sempre un Baka! Poco da fare! XD)
Troviamo inoltre molti interrogativi oltre il più palese: ma cosa ci fa Ranma con Shampoo??
Come mai aspettare 10 anni prima di andare alle Sorgenti Maledette di Jusenkyo? Come mai Ryoga è così vago e misterioso con i suoi amici?
Speriamo di avere la risposta ad alcune di queste domande già nel prossimo capitolo!! A presto!
Caterina

10/10/18, ore 18:16

Ciao Tonya!già..perché Ranma ha scelto Shampoo?in effetti è proprio la prima cosa che mi sono chiesta..e mi sono posta domande anche su Ryoga naturalmente!è vero che i personaggi sono un po' OOC,ma ci sta tutto il fatto che siano trascorsi dieci anni anche per loro e con il tempo si tende a cambiare un po' di carattere..sono davvero molto curiosa di scoprire le risposte alle mie domande!poi ovviamente una cosa assurda come il fatto che questa magica sorgente si trovi proprio in Giappone non poteva mancare 😅..l'unico appunto è che secondo me dovresti lasciare il testo leggermente meno attaccato,magari andando a capo con i dialoghi,poi ho notato qualche piccolo errore nei tempi dei verbi,ma niente di che! :D brava,ti aspetto al prossimo capitolo,un saluto da Nabiki :) ;*

10/10/18, ore 10:17

Ciao, la tua storia mi è piaciuta, ho sempre considerato Shampoo, come una seconda alternativa per Ranma, certo Ranma ama Akane, ma se le cose dovessero andare male per esempio se Akane si stanca a è andava con Shinnosuke?, be però le cose col tempo si aggiustano. Buon lavoro ciao

09/10/18, ore 23:36

Ciao. Ho trovato piacevole leggere la tua storia, il testo è molto scorrevole e la trama mi incuriosisce molto. I personaggi forse li ho trovati un po' OOC - è vero che sono passati 10 anni ma proprio non li riesco a immaginare così.
Akane che si dichiara così facilmente, dove ha messo il suo orgoglio?!? E tutta la questione di p-chan e di come abbia reagito alla scoperta della sua vera identità.
Di misteri ne hai sparsi parecchi e non vedo l'ora di sapere come farai evolvere la trama. Innanzitutto perché Ranma ha scelto Shanpoo? C'è di sicuro qualche intruglio maledetto. E Ryoga che sembra fare il telefono senza fili con tutte queste omissioni nelle informazioni. È tutto molto strano. Brava. Hai catturato la mia attenzione. :D
Saluti Apple