Il nostro amore
di sara criso

09/12/18, ore 21:27

Ciao! È da tanto che non passo dal tuo profilo, dall'epoca della Drarry assieme alla coppia sui loro figli con tutti protagonisti. Ho avuto modo di leggere altri tuoi lavori, e stavolta ho scelto di gustarmi questa tua nuova OS dedicata al fandom di Captain America. Ti dico la verità: Steve e Bucky li ho sempre visti bene assieme, sempre. Dunque me la gusterò volentieri questa tua storia mi sa. ^^
La preoccupazione di Bucky è comprensibile: dopo ciò che è accaduto, la salute già cagionevole di Steve avrebbe potuto peggiorare ulteriormente e portarlo a soffrire maggiormente. L'ho trovato dolcissimo quando lo ha visto e si è fiondato subito su di lui per controllare se fosse tutto a posto. Il suo duplice essere per Steve e con Steve lo fa stare bene e male, lo desidera accanto ma ha paura ad avvicinarsi, lo ama ma non vuole fare nulla per rischiare di cambiare qualcosa, di rovinare, di essere indelicato, eppure si rende conto di ogni singola sfumatura, emozione che quel ragazzo ha stampata in viso, anche se essa lo porta a non essere sincero con lui. Quando poi Bucky lo invita a ballare, sai che mi sono presa benissimo solo all'idea di vederli così? Un atale tenerezza in quel momento, qualcosa che mi ha aperto il cuore, come se lui avesse letto un libro aperto al posto della mente di Steve. I feels che mi ha scatenato la scena del bacio sono altissimi e incredibili, perché hai usato una tale delicatezza nel descriverlo, che sembrava di poter toccare con mano l'atmosfera ricreata tra loro. Tutto questo passato emotivo lascia lo spazio ad un presente crudo e fin troppo doloroso: non più Bucky, bensì il "soldato d'inverno". E qui si passa da una prima parte in un certo modo, ad un'altra completamente opposta e molto più difficile. Un salto che ho apprezzato, perché stacca bene dai due periodi storici e dalle due differenti vite.
Il fatto che l'uomo abbia ricordato la vera identità di Steve nel presente, lo ha portato ad una tortura terribile e bastarda, e nel mentre continuava a ripetere il suo vero nome... Che male, che dolore sapere di questa cosa... hai reso bene il momento con la giusta tensione narrativa, il suo tentativo di non dimenticare in nessuna maniera. È stato più forte di quello stronzo del suo superiore, ha mantenuto il nome che mai avrebbe potuto dimenticare (lacrimuccia).
Dopo tutto quello che è successo, un bel lieto fine come questo ci sta tutto! Davvero, un sospiro di sollievo dopo tanta tristezza, dolore, ricordi svaniti che ritornano nitidi nella mente. Un testo scorrevole, con pochi errori e con una grande importanza data all'emotività ed all'introspezione dei personaggi; sei riuscita a destreggiarti sia in situazioni positive e ricche di sentimento, che in momenti negativi e dolorosissimi. Ho apprezzato davvero questa lettura e la tua scelta di concludere il tutto così. Alla prossima, e buon lavoro. :3

23/10/18, ore 16:19

Ciao Sara, eccomi qui in puntualissimo ritardo!
Bene, partiamo subito con un commento a caldo: le descrizioni sono bellissime!
Il lato introspettivo è stato ben delineato da un punto di vista esterno, quasi fosse un narratore onnisciente e ha reso la storia davvero particolare.
Ma le descrizioni, le descrizioni mi sono piaciute molto e la scena in cui Steve dormiva e poi, lentamente, viene svegliato sono riuscita a vederla davanti gli occhi, in modo quasi palpitante.
Ti invito a continuare, credo che tu abbia davvero del talento.

15/10/18, ore 16:23

Ciaoooooo!!!! Amo alla follia Steve e Bucky!
Mi piace molto la tua fanfiction, divisa tra momenti del passato e presente 💜

Che bello Bucky che gli accarezza i capelli 💜
e Steve che carino! è molto dolce che pensa che vorrebbe ballare con la persona che gli fa battere il cuore, per la prima volta 💜
lui sta pensando a Bucky! è evidente!

Che carino Bucky a insegnare Steve a ballare 😍

Un'altra scossa e il viso di Steve iniziò a sfumare lentamente nella sua mente come un disegno fatto a matita cancellato malamente

Bella questa frase!

Mi piace come verso la fine, ci siamo ricollegati a quel ballo! Vorrei chiederti, ma nel passato, quello fu il loro unico bacio, si? Prima di quest'altro bacio nel presente??
E in questa Os, quindi, Bucky non si fa congelare di nuovo o è una os ambientata dopo? Faccio sempre un po fatica a destreggiarmi con la cronologia dei film xd

Bello! Bello! 💜
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 04:28 pm)

15/10/18, ore 14:05

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio! Come potevo non leggere questa? Che dire, non sono una fan di Captain America (ho visto solo un film e lo ricordo vagamente) ma ho davvero apprezzato! Grazie alle tue descrizioni ho trovato semplice riuscire ad immaginare i volti di Steve e Bucky. La tua storia racconta di un amore infinito, di quelle segreti, tenuti in fondo al cuore in un cassetto e che spesso ritornano invadendoti la mente ed il petto di gioia. Insomma, Bucky ne ha passate di cotte e di crude e nonostante tutte le avversità cova nel suo animo l'amore profondo per quello che si rivela essere più di un amico. Inizia tutto con un ballo, insieme, senza musica, nasce con una semplice bugia che nasconde tutt'altro, e la conclusione poi riprende quella magnifica scena piena di significato che hai scritto.

I personaggi rivelano una grande forza, un eroe e quello (corregimi se sbaglio) è un antagonista, costretto ad uccidere la sua metà, alla fine non riesce e per questo viene punito. Si incontrano nuovamente ed ecco, lì, la fiamma di quel sentimento risorge. Fatta davvero bene, nessun errore grammaticale e la lettura è scorrevole.

Ben fatto cara!

-Daph