D'amore e incoerenza
di BrizMariluna

06/04/22, ore 20:45

Tadan! Eccomi qua, altro fandom, altro giardino segreto, sto giro esilarantissimo XD
Dunque fin dall'inizio ho pensato che forse c'era di mezzo una gravidanza....un po' isterica (anche se lo so che le gravidanze isteriche sono altre, è Jami ad esserlo :D ) e che il tutto fosse esagerato... cioè leggendo avevo capito che l'incidente non era grave, ma la reazione sì. E poi un'altra cosa che ho pensato è stata che veramente Jami era diventata peggio di Briz (ed è tutto un dire XD) e che non me la ricordavo così 'scaricatrice de porto' . Però se volevi farci ridere così doveva essere.
E poi quegli incisi in corsivo mi hanno fatto spaccare la bocca: fortissimi! Leggevo e ridevo. Cmq ero così 'dentro' (ahahahah XD XD XD) l'episodio che ci mancava che spingessi anch'io! Tutti i lettori hanno partorito con lei, con loro :D
Il tutto era autobiografico forse??
Bello tutto, anche ai riferimenti a IDEIL e il fatto che Sakon reiterava "dove senti male?"
Ma il disegno!!! Vogliamo parlare del disegno?
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O *____*
che altro dire? Che sono contenta di aver trovato il modo di approdare qui, felice di leggere.
Grazie
Baci baci
Ele tua

17/07/19, ore 20:56

Carissima, finalmente riesco a leggere l'ultimo capitolo di questa fanfiction tenera, divertente, dolce. Oltre che scritta molto bene!
Ho scoperto un'opera che non conoscevo, ma che mi ha incuriosito e di cui credo leggerò altro. Inoltre anche il personaggio di Sakon mi incuriosisce molto, e quello di Jamilah l'ho trovato ben sviluppato e carino, un bel personaggio, insomma!
Una storia davvero carina, complimenti! Leggerò volentieri qualche altra tua storia in futuro, sappilo! ;)
A presto e un abbraccio!

17/06/19, ore 21:15

Carissima, perdona il ritardo di questo commento, ma è un periodo un po' impegnativo e la stanchezza a volte prevale. :P
Coooomunque... le nostre coppie si sono felicemente riunite! Fabrizia non vedeva davvero l'ora di riabbracciare il suo Pete e lui non era da meno. Per non parlare di Sakon e Jamilah, che finalmente hanno riacquistato la loro intimità.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il loro riavvicinamento, in modo tenero e naturale. E mi piace anche il rapporto di amicizia che hai creato tra Fabrizia e Jamilah.
Bene, allora ci sentiamo al prossimo capitolo!
Ho visitato la tua pagina Devianart e i tuoi disegni sono davvero belli!

11/06/19, ore 20:32

Hihihihihihih... eccolo lì, il supercervellone: brontolone come qualsiasi marito si veda "scavalcato" nel lettone dal proprio pargolo, ma anche tenerone nel vedere il medesimo pargolo coccoloso e sonnacchioso.

Ma mamma Jami sa bene come intrufolarsi nei meandri della super-mente del consorte e rabbonirlo, specie quando lo vede preda delle sue (giustificate, per carità!) paturnie da timore che il figlioletto abbia ereditato la medesima mente e, di conseguenza, i medesimi problemi.
Eh, Jami... come vorrei essere al tuo posto...
PS senza pargolo, però... abbiate pazienza! Sì, lo so, Martin è adorabile, buono, tranquillo ecc.ecc. ma con i marmocchi proprio non gliela faccio...

OSSIGNUUUR... nell'ascensore? Hai capito l'ingegnere!!!
Tanto gentile e tanto onesto PAREVA... e invece guarda cosa ti combina!
Non bastavano il bagno vestito, la battaglia a cuscinate ed il lento in pigiama... pure la (quasi) sbornia *e con quali conseguenze*!!!
MaialonOOOPS mandrill...no, neanche questo va bene... insomma, BEATA JAMI (e ho detto tutto...).

Se non che la beatificanda consorte si concede una pennichella e cosa va a sognare?
Martin "da grande", ai comandi del Drago e con al fianco una sventola che levati?
Mh... sì, ok, Sakon ha ragione, quel che hanno passato durante la guerra contro Zela ha lasciato il segno sulla psiche, ma qualcosa mi dice che il sogno si rivelerà premonitore.
O no?

Beh, ne riparliamo fra un trentennio o giù di lì... per ora congediamoci in punta di piedi dalla loro vita, leggendo anche noi la splendida poesia di Khalil Gibran sui figli ed augurando il meglio della Vita e dell'Amore ai nostri due beniamini ed al piccolo Martin.

Kiss&Love, o Eccelsa... anche stavolta hai fatto centro!!!

22/05/19, ore 07:19

Martin, che bel nome! E anche il significato che c'è dietro!
Dopo tanta sofferenza finalmente il piccolo è arrivato e i due genitori ne sono rimasti a dir poco estasiati e innamorati.
Sakon è stato dolce e comprensivo con Jamilah riguardo alle paure che aveva sul proprio aspetto dopo il parto, sono sicura che Jamilah non ha niente di cui preoccuparsi riguardo i sentimenti del marito, anche se il suo corpo è cambiato.
È stato molto divertente quando Sakon ha avvertito gli amici di non ascoltare la moglie su quanto avrebbe detto sul parto e invece poi lei ha detto tutto il contrario di ciò che si aspettava. XD
È proprio carina questa fanfiction e devo ammettere che il personaggio di Jamilah mi piace molto!
Alla prossima, cara!

17/05/19, ore 16:42

Ok, ammetto che non conoscevo questo anime/manga, però siccome sono curiosa come una scimmietta e il tuo modo di scrivere mi piace pure, ho deciso di iniziare a leggere questa storia. :P
All'inizio ho creduto davvero che fosse successo qualcosa di grave, poi ho capito... che non ci avevo capito nulla!
Jamilah poveretta è in preda a dolori lancinanti, ma anche Sakon mi è sembrato piuttosto spaventato, forse anche più di Jami! XD
Sakon, dalle immagini che ho visto, è proprio un bel tipo, ma non ne ho trovate di Jamilah, è un tuo personaggio oppure sono io che non ho trovato niente? Comunque il disegno è proprio bello e tenero, davvero complimenti!
Stai a vedere che mi appassiono a un altro fandom, come se non me ne piacessero già abbastanza... XD Insomma, ci risentiamo allora al prossimo capitolo, il piccolo è nato, sarà maschio o femmina?
Alla prossima, cara!

05/12/18, ore 17:32

Essì... decisamente l'instupidimento da padri/madritudine non bastava, ci voleva anche quello da nonnitudine!
Bwahahahah ce lo vedo, l'ingegnere, a bocca spalancata ed occhi sgranati dinanzi alla genitrice che cinguetta "Martiiin... amorino di nonna tua, ma che bell'angioletto!" (magari la pia donna avrà avuto pure lei i suoi dubbi, visti gli occhi azzurri... ma tant'è, una nonna è sempre una nonna!).
Frattanto, il disgraziato fantolino manifesta tutto il proprio fastidio verso quei suoni così acuti da far concorrenza ai gabbiani, assumendo un'espressione tra il seccato ed il rintronato, probabilmente augurandosi che qualche gabbiano vero si faccia tramite delle sue proteste... facendo cadere dall'alto il peso superfluo giusto sulla testa della già detta pia donna, fresca di permanente.

Torniamo a noi...

Il rientro anticipato "a sorpresa" del Drago è formidabile... vai, Briz, strapazzati ben bene il tuo Capitano e pazienza se dovesse piombare con le militari terga sul pavimento, ogni tanto una scena comica con relative risate ci vuole! (non è successo e ok, ma il siparietto di Briz che gli si avvinghia addosso come una piovra mannara è da schiattare...)
Giustamente, però, i nostri Pete e Briz - ripresisi dall'attacco di nostalgia - spediscono l'ingegnere verso la sua Final Destination, ovvero consorte e pargolo...

"Dovremmo cercare una casa..." ecco, ingegnere, questa è una delle tue rare ma pregevoli castronerie: che te ne fai, se presto rientri in Australia? Te la cerchi lì... mah, certe volte ho l'impressione che il QI 340 venga messo KO dal QP (quoziente di padritudine) che è decisamente a 1000! E non solo dal QP, visto il seguito...

Sì, in effetti Jami ha ragione: si esce così, tra il lusco e il brusco, in soli pantaloni? Con quel po' po' di fisicaccio che madre natura, in combutta con mammà e papà, t'ha dato? NON SI FA!
E, giustamente, sei stato castigato... in tutti i sensi!
(Mi dicono dai piani alti che il castigo sia stato reciproco... in effetti... EHM, mi ricompongo!)

Poveri... non ne potevano più!
Altro che doccia fredda... neanche un ghiacciaio sarebbe bastato, con una demonietta tentatrice come la bellissima Jami, ma anche dall'altra parte - dopo lo spettacolo dell'ingegnere mezzo nudo - c'era poco da fare, per cui 'TACA BANDA e ci si rifà con gli interessi!
Tant'è che finiscono per "dormirsi le precauzioni" (cit.) anche stavolta... anche se Jami rassicura Sakon, a scanso di un possibile "colpo a polpetta" al pensiero di ricominciare daccapo! (mi sono spisciata, giuro!)

Quel che colpisce - devota genuflessione all'Eccelsa Autrice - è la tenerezza e l'amore che trasudano da ogni singolo gesto, nonostante la lunga astinenza autorizzasse una faccenda puramente materiale (cd. sesso e carnazza, come da modo di dire romagnolo): eh sì, il Nostro non si smentisce... sarà pure un QI stratosferico ma è un sentimentale, innamoratissimo della sua Jami e del piccolotto, anche se non può fare a meno di augurarsi che non gli rompa le uova nel paniere proprio in quel momento, hihihih!

E, come da copione, Martin raccoglie la fervida preghiera paterna e tace fino a cose fatte, salvo farsi sentire subito dopo per la sua ormai leggendaria fame da lupacchiotto!

Hihihihihih... grande, grandissima, Eccelsa!
Attendo sviluppi... SMACK!

03/12/18, ore 19:35

- Dissacratrice mode ON -
Ah, ecco quali sono gli effetti della padri-madritudine dei quali mi parlavano a venti/trent'anni i miei familiari ed amici di famiglia vari, auspicando consorte e prole per la sottoscritta... tra incoerenza e rincoglionimento (per tacere dello sfascio del fisico) mi viene da dire una volta di più: "Madonna benedetta dell'IncoronEta, che cosa mi sono scansEta!" (cit. Lino Banfi).
Figli a me? Vade retro Saragat! (altra cit. D. Abatantuono).
- Dissacratrice mode OFF -

Ihihihihih, povero ingegnere... totalmente "demolito" dalle emozioni paterne al vedere il capolavoro sfornato dalla sua bella mogliettina, anzi mogliettOna, per adeguarsi a come si vede Jami in versione puerperale.
Beh in effetti, cosa pretenderebbe? Di tornare alla taglia 42 dopo neanche ventiquattr'ore dal parto?
Ancora una volta si palesa il genio di Sakon, che riesce a confortarla, anche se la coerenza - effettivamente - sembra essersene andata a remengo. Potenza degli ormoni gravidici? Mah... di sicuro c'è la potenza degli ormoni ingegneristici, visto che il neo-papà non resiste ad allungare le mani sulle prosperità della consorte (oh, sarà pure ancora panciutella, ma è sempre una bonazza mica da niente, chiamalo fesso!).
Giù le zampe, Sakon! Ha ragione mamma Jami, non puoi farle certe avances... un po' di rispetto!
Almeno per il prescritto periodo post-partum... (si sentono in distanza le vibranti proteste dell'ingegnere, prontamente messo a tacere dalla consorte... *come*, non è dato sapere).

Da spisciarsi la scena della scelta del nome, con il medico interdetto dinanzi ai due neo-genitori intenti a spremersi le meningi... Vercingetorige? O poareto, che nome i ghe vol 'fibiàr!
Meno male che Sakon coglie al volo la palla lanciata dalla moglie e decreta "Martin", salvo scherzosamente dubitare che il riferimento a Marte non sia un'attribuzione di luogo ma di paternità... dubbio che si ripropone al vedere gli occhioni turchesi del figlio, per quanto sempre scherzosamente.
Beh in effetti il Gen-rampollo promette bene... capelli neri, occhi azzurri... gran figone, almeno nelle previsioni!

Ed eccoti il Doc, dapprima allegro ed euforico e poi sciolto in lacrime di commozione!
Anche qui l'ingegnere ha ragione: di fatto, il dottor Daimonji è stato un padre per tutti loro ed è, quindi, assolutamente canonico che si senta nonno, così come è normale il sentirsi zii per tutti gli altri membri dell'equipaggio.

Da commedia l'entrata in scena di Briz e Pete, che prima si vedono avvertiti da Sakon - soprattutto lei - di non far caso ad eventuali suggerimenti per scansare incidenti riproduttivi ("... darvi all'astinenza..." m'ha fatta piegare in due!) e poi si sentono pungolati da Jami al provvedere a scodellarne uno... coerenza "mode off" è proprio il caso di dire!
Dal canto suo Pete, pur non dandolo a vedere, si "squaglia" letteralmente al vedere il nipotino acquisito ed al tenerlo in braccio. Sì, decisamente sarà un dolcissimo papà anche lui, quando verrà il momento, mi ci gioco la testa, con buona pace del "cuore di ghiaccio" (ma quale cuore di ghiaccio? è un tenerone senza scampo!).

Su su, papi/mami... vedrete che i canonici trenta/quaranta giorni trascorreranno in un lampo, Jami riprenderà il suo fisico invidiabile e, vivaddio, anche Sakon potrà "allungare le mani" su ben altro che il seno della moglie.
Un po' di pazienza, ingegnere... si rifarà con gli interessi!

Attendo ansiosamente sviluppi... ARF ARF ARF... capisciamme!!!

26/10/18, ore 11:58

Un capitolo molto dolce e ben scritto, che mi ha fatto venire nostalgia.... No, tranquilla non ho intenzione di metterne in cantiere un altro, ormai sono vecchia 😆 la mia stagione riproduttiva si è felicemente conclusa più di un decennio fa ormai, e ogni età ha le sue gioie e i suoi dolori. Ma mi hai fatto tornare indietro nel tempo, a quei momenti, a quelle sensazioni, che avevo un po' messo da parte perché la vita ti spinge a guardare sempre avanti. Hai descritto i pensieri dei neo genitori con dolcezza e minuzia di dettagli, oltre ad aver esposto perfettamente la condizione psicologica di una neo mamma in preda alla marea ormonale... pensa io mi sentivo un'altra persona, credevo di essere in una realtà parallela... cioè da ricovero psichiatrico proprio.
Alla fine vediamo comparire i tuoi personaggi preferiti, chissà come prenderà Briz il suggerimento della neo mamma 😉
Aspetto il seguito con ansia!
Complimenti per la scrittura davvero curata ed emozionante.
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 11:59 am)

14/10/18, ore 13:49

Non ho la più pallida idea di chi siano sti due, però hai descritto alla perfezione una situazione tragicomica che ahimè è comune alla maggioranza delle coppie. Mi sono proprio divertita un sacco e vabbè, il paragone con la realtà, era inevitabile 😂 ora sono curiosa di scoprire questo lieto evento che conseguenze avrà. 😉

12/10/18, ore 18:55

Ehilààà, che bella vocett... no, vocetta non è credibile... VOCIONA!
(commento estemporaneo della recensitrice, impegnata in una energica passata auricolare di sturalavandini per ripristinare la funzionalità dei propri timpani)

Diavolo, per un attimo ho avuto davvero paura che si stesse preannunciando una tragedia, con Jami in preda al terrore della morte ed, addirittura, un pronto soccorso in elicottero!
Certo però... che sfiga, una bella serata romantica con cenetta a due finita a remengo per tre-gradini-tre!
Immaginabile la paura del povero ingegnere: tra il sentire sragionare la consorte a causa della botta in testa ed il vederla in stato confusionale, anzi praticamente catatonico, ce n'è d'avanzo per farsi venire un accidente anche se, da razionale e pragmatico par suo, Sakon mantiene il controllo e fa coraggio alla mogliettina!

Ma il bello deve ancora venire... e, come disse il sommo poeta:
'Taca banda, facciamo baldoria,
travaglio innescato, cantiamo vittoria,
ché tra l'ingegnere dall'ars amatoria
e l'aria di Marte, ch'è propiziatoria,
pur se lo sgravo sofferto assai pare
e senti la madre sacramentare,
pronto è il figliolo da scodellare:
ormai l'è tempo per lui di arrivare!

(NdR... ci sarà un motivo se qualcuno mi chiama la sceMeggiatrice... ok, richiamo all'ordine i neuroni e proseguo...)

Per fortuna c'è la dottoressa Yumiko a fare da presenza tranquillizzante, anche se il dottor Ikeda sulle prime se l'è vista brutta ed ha ventilato l'ipotesi del cesareo...ma purtroppo, a quanto pare, la povera Jami ha davanti a sé ore ed ore di sofferenze e non soltanto lei!
Me lo sono visto, credimi, il povero Sakon a fare da "sparring partner" ostetrico prendendosi le maledizioni della moglie per averglielo "messo dentro" (il bambino, si premura poi di precisare dinanzi al viso scandalizzato e paonazzo del consorte... giuro, mi stavo cappottando dalla poltrona per le risate! 😂 🤣 😂 🤣 😂 ).
Non contenta, poco dopo la signora ribadisce il concetto con il rappresentargli la differenza tra il passaggio di un cocomero e quella di una (EHM!!!) banana... il palese doppio senso insito nel "genere ortofrutticolo" testé menzionato l'avrà fatto traslare dal paonazzo al bordeaux in un millisecondo!

Ad abundantiam, la signora Gen dichiara senza mezzi termini le sue intenzioni di non consentire più incontri ravvicinati e tantomeno rapporti commerciali tra il suddetto genere ortofrutticolo maritale e la sua azienda di famiglia, al secolo "Agriturismo La Bernarda", a meno che il consorte non si sia premunito... ma premunito de che? Che fa, gli lascia la buccia?
Ah no, quella era un'altra faccenda... cioè un'altra buccia... cioè... vabbè, lasciamo perdere! 😂
(NdR: sorvoliamo sulla tentazione di scappare e sul tenerlo a distanza minima di due metri... tanto, per una quarantina di giorni, dovrà starsene buono "a prescindere", quindi il problema per adesso non si pone).

E finalmente, dopo quasi una nottata di travaglio, il pargolo/la pargola vede la luce... che tenera la dottoressa con sommo gaudio della mammina e del paparino che hanno terminato di tribolare, lei per le doglie del parto e lui per le doglie alle mani (e ci credo, se la forza stritolatoria di Jami era direttamente proporzionale all'intensità delle contrazioni, mi sa che Sakon ha scansato per poco un festival di fratture ossee).

E ora?
E su su su... sono ansiosa di sapere!
MASCHIO O FEMMINA?
Ma soprattutto... sta bene?
A chi somiglia?
Come la o lo chiameranno?

🐶 ARF ARF ARF... 🐶
👏 CLAP CLAP CLAP... 👏
😍 GRANDEEEEEEE! 😍

Morghana
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 06:57 pm)