Remedy
di MEBsSoul

15/07/19, ore 09:13

Ciao di nuovo, come avevo accennato sarei tornata molto presto su questa storia perché non vedevo l'ora di andare avanti anche per capire come avresti sviluppato il racconto. Come dicevo le teenlock vanno molto a interpretazione, anche perché si devono prendere due personaggi molto definiti come Sherlock Holmes e John Watson e calarli in un'età neanche propriamente facile. Un'età di cambiamenti, in cui non si è ancora del tutto e pienamente ciò che si diventerà da adulti. Quindi non è semplice trovare i giusti equilibri, rendere le diversità che sicuramente hanno, credibili e coerenti col fatto che il suddetto personaggio non è ancora del tutto maturato. Nel caso di John per esempio di lui abbiamo già visto certi lati ma altri invece non sono stati ancora accennati. Come l'amore per il brivido, per il pericolo per esempio. Il suo essere un soldato proprio nell'anima, il sentirselo dentro e che cozza col suo essere un dottore ovvero uno che si prende cura degli altri. Per il momento tutto questo non è uscito, ma perché non aveva nessun senso che ci fosse. Quello che abbiamo capito e su cui tu hai calato molto la mano, sono le relazioni interpersonali. Siamo all'inizio di un anno scolastico e John si ritrova a non voler davvero interagire con nessuno, ce lo descrivi come una persona burbera quasi, mal tollerante nei confronti delle chiacchiere vuote, dei vaneggiamenti atti solo a pavoneggiarsi. Addirittura ci fai intuire che non ha molti amici, ma perché non li vuole nemmeno avere e questo nonostante giochi a calcio. Di solito gli sportivi nelle scuole hanno una certa fama, mi riferisco a una sorta di status sociale insomma. John non approfitta di niente, è vago e se ne sta sulle sue. Quello che si capisce molto chiaramente è che John è tormentato, il modo in cui descrivi la sua amicizia con Greg non lascia alcun dubbio. John è consapevole di non essere affatto etero, così come sa che Lestrade è l'unica persona con la quale si confida, il suo unico amico diciamo così, e probabilmente è il solo che potrebbe accettarlo. Questo lo abbiamo più o meno capito, dato che John sembra emotivamente quasi distaccato dalla sua famiglia. Greg sembra essere il solo al mondo a capirlo, ma non ha trovato ancora il modo e forse anche il coraggio di confessargli che a lui le ragazze non interessano. Si percepisce il peso del dover fare una confessione del genere che non lo rende propriamente sereno, e in questo sono davvero curiosa di capire come succederà e soprattutto quando glielo dirà. Per il momento John ha già visto Sherlock e ne è rimasto subito affascinato, e lo credo. Ci mostri uno Sherlock che non fatichiamo a riconoscere, i ricci, il cappotto, il fare freddo e distaccato, il sembrare già uno strano, l'essere geniale... Sherlock è tutto lì, con la sua passione per le cose macabre, per i misteri e la voglia di risolverli senza preoccuparsi dei cadaveri o di quanto sia socialmente rispettabile che un ragazzo abbia un hobby del genere. A questo proposito, mamma Holmes è stata straordinaria nel rimproverare il padre di Lestrade. Non so dire effettivamente se nella serie abbia potuto fare una cosa simile, i genitori di Sherlock sono un mistero in quanto a educazione dei figli. Però a me è piaciuto molto che tu le abbia dato questa spinta a difendere Sherlock da quello che, alla fine, era niente di più che un giudizio. Uno Sherlock che probabilmente non avrebbe minimamente considerato l'opinione di quel poliziotto, conoscendolo almeno.

Insomma la storia sta ingranando. Già hai fatto fare loro i primissimi passi, ora non resta che capire come li farai incontrare.
Alla prossima.
Koa

20/05/19, ore 00:15

E in questo capitolo facciamo la conoscenza di Greg, che hai descritto in modo molto IC. Non è una cosa ovvia, perché avendo in realtà un'età diversa dai Johnlock non tutti lo utilizzano in una storia di ambientazione scolastica. Come migliore amico di John è perfetto, anzi, sono un po' stupita che non abbia già subodorato che il capitano della squadra di football pensi più a Steve che alle fidanzatine! ma eccolo, nel suo splendore, Sherlock, con una nuvola di riccioli e il giornale in mano. Mi sa che gli altri leggono Topolino, ahhaha!
e la signora Holmes mi è odiosa proprio come quella vera, quindi per me ottimo lavoro!
baci,
Setsy