Le avventure autunnali di Lucinda,Salem e Jinger.
di Fujiko91

28/10/18, ore 06:34

Eccomi ancora qui!
Hai una fervida fantasia, lasciatelo dire. Mai pensato di trasformare questa raccolta in un libro per bambini che potresti pubblicare? Perché sono sicura che piacerebbe un sacco!
Davvero, io non ho una fantasia del genere. :) Sei grande!
Carinissima, dolcissima e bellissima l'idea di Fanny che è alta come una tazza. Cioè, kio mi sto immaginando questa ragazzina che ci starebbe in una mano e sono tipo aww *-*. Troppo dolce come idea! Lo so che continuo a ripetermi ma quando ritengo che qualcosa sia tenero impazzisco!
Il pettirosso Mr. Robin è simpatico ed è stato bello sapere che lui e Fanny hanno fatto amicizia tanto da passare da darsi del lei a darsi del tu. E poi è stato meraviglioso vederlo tornare a maggio. :) Tra l'altro il nome della protagonista è bellissimo. E' delicato, mi ricorda un fiore se dovessi associarlo a qualcosa. Avevo una compagna dell'università che is chiamava così e anni fa ho conosciuto una signora con lo stesso nome. Ma quindi quei pulcini ora li alleverà Fanny o li riporterà dalla mamma? Perché non credo sia facile allevare un pulcino. Insomma, è un bel regalo ma è anche impegnativo poi prendersene cura.
A me il tè piace, la mamma di un compagno di mio fratello ne ha infinite varietà. Una volta mi ha fatto assaggiare quello al mirtillo se non ricordo male ed era semplicemente delizioso. Ma la mia bevanda calda preferita è la cioccolata, che di solito abbino a deisavoiardi o a dei biscotti secchi. Non la bevo spesso, comunque, quindi direi che la mia seconda bevanda preferita è il latte, che prendo ogni mattina con caffè o più spesso con il nesquic, anche quello con dei biscotti (ora sto provando quelli integrali con fave di cioccolato e non sono niente male). Sono in dieta, quindi le gocciole le posso vedere molto raramente XD.
Tazza preferita? Oddio sinceramente non ce l'ho, cioè a casa ne ho due uguali che mi piacciono ma non riordo cosa c'è disegnato perché il disegno non è in rilievo, e quindi quando la tocco sento solo la superficie liscia e non ci penso. Comunque sono tazze un po' grandi, tipo scodelle come forma, ma con il manico. Poi ne ho altre, però quando miamamma me ne dà una che non sia una di quelle due io penso sempre:
Uffi, volevo la mia! XD
ma in realtà scherzo, mi va bene qualsiasi tazza anche se preferisco quelle due.
Per ora con la lettura mi fermo qui, ma torno il prima possibile!
Complimenti anche per questa storia! Tra l'altro volevo anche dirti che scrivi benissimo e sai catturare il lettore e, in questo secondo caso, farlo sorridere con la tua dolcezza.
Giulia

27/10/18, ore 13:01

Sono tornata, e dopo aver letto anche questa, lasciati dire che ti reputo parecchio fantasiosa, e che per com'è scritta e strutturata, questa raccolta potrebbe un giorno finire a far parte di un libro per bambini. Quando si parla di bevande calde, preferisco il latte, accompagnato poi da una merendina. Tu no? Sinceramente poi bevo da una sola tazza, la mia, ma no, non ho mai espresso preferenze in questo campo. Un lavoro pulito e simpatico,

Emmastory :)

17/10/18, ore 10:08

Buongiorno.
Questa è stata bellissima!
Bellissimo il pettirosso, ma anche il suo simpatico nome xD
La mia bevanda calda preferita è la camomilla xD xD
Complimenti per l'originalità!
Buona giornata e a presto :)

16/10/18, ore 00:16

Ma quanta fantasia che hai <3
Carina l'idea della ragazza alta quanto una tazza
Comunque sì, ho le mie tazze preferite xD ne ho due di Brontolo e una di Anna di Frozen