Un Cuore a Thirium
di Axot23

27/10/18, ore 17:47

… Hai ucciso Hank! Nuooo, perché?! * sif – sif * Argh!
Ok, ora mi riprendo...
Hai ucciso Hank! @_@
Ehmm...

Cosa stavo dicendo? Dèi, ma Connor s'è spento da sé? Ma come, prima che arrivassero i cavolo di paramedici e salvassero tutti in corner? Ma Connor, insomma! E ha mollato lì Gavin e Jeffrey a dissanguarsi, così, senza muovere un dito. Ma Elijah non poteva dotarlo di un programma supplementare in versione crocerossina, così almeno sarebbe stato capace di tamponare emorragie umane? No, certo, facciamolo vedere al buio come i gatti, piuttosto, che è molto più utile.

Aspetta, quindi gli androidi possono decidere di staccare la spina così, dal nulla? Pensavo che fosse una questione di danneggiamento dei valori vitali, lo spegnimento. Tipo Kara che s'è spenta dopo aver perso Alice; ma era comunque già danneggiata, quindi forse non sarebbe comunque riuscita a riparare i danni in tempo (calcolando anche che era nel mezzo di nulla e sotto la neve).

Sono un po' sconvolta. Qualcuno è sopravvissuto alla sala delle prove? O sono tutti andati all'altro mondo? Perché se devo essere sincera l'unico di cui non sentirei la mancanza è Andrew Underwood (Che però, diciamocelo: ma che madre ha? Magari non sarà stato un figlio modello, non discuto, ma sostituirlo con un deviante...).

C'è un punto che non mi è molto chiaro, però: il Capitano, Hank e Gavin sapevano per certo che il Compositore doveva essere una persona coinvolta nelle indagini. Quindi quello che non mi spiego è a cosa fosse dovuto lo sconcerto quando hanno scoperto di chi effettivamente si trattasse. Tra l'altro non mi pare fosse una persona “in vista”. Per dire, fosse stato Fowler stesso avrei capito benissimo lo sconcerto (e la sorpresa, visto che ha accettato di assumere un androide al dipartimento). Ma un tizio qualunque della scientifica non mi dà l'idea di suscitare parecchia sorpresa, magari rammarico e rabbia, quello sì, se non altro per non aver collegato prima le cose.

Un fatto bizzarro e divertente: nell'ultima settimana ho letto due capitoli di due storie fantascientifiche in cui un robot si chiama Martin, e non sono riuscita a non associarlo all'Andrew in “dotazione” alla famiglia Martin da cui ha preso il cognome. E nulla, volevo solo dirlo a qualcuno X°D

Ok, io attendo il prossimo capitolo, nella speranza che almeno qualcuno resusciti (mi basta anche solo Reed, ma sospetto che, dovendo scegliere, non sia fra i più papabili). Ti prego: ridammi Hank! Poi come lo spieghi, a Sumo, che il suo umano è morto? E che l'androide sciroccato non torna perché è “morto” anche lui (e pure per scelta personale).

Alla prossima,
Roiben

P.S.: il matrimonio del capitolo scorso mi ha ricordato qualcosa che non riesco a inquadrare. Dev'essere stata la scena delle mani legate con il nastro. Ma ogni volta che ci penso il ricordo mi sfugge.

27/10/18, ore 00:46

*URLA*

NON PUOI FINIRE COSÌ QUESTO CAPITOLO, NON SI PUÒ È ILLEGALE.
Questi cliffhanger mi uccidono!
Spero tantissimo che Hank non sia morto sul serio. E no Connor, non autodistruggerti prima di essere certo della morte di Hank, che diamineeeee!!! CHI SI OCCUPERÀ DI SUMO SE NON TU, CONNOR!!!!

Ok. Mi calmo.
Ora cercherò di ritornare calma e composta e scrivere una recensione dignitosa (se vabbeh, ormai).

Allora, il caso mi è piaciuto! Un po' me l'aspettavo che fosse stato un uomo del distretto, questo devo dirlo. (Per un momento ho avuto paura che fosse stato Reed a compiere i delitti. Per fortuna non è stato così!) Però devo dire che il modo con cui hai raccontato i fatti non mi ha mai annoiato, anzi! Ho avuto il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine!

Il particolare degli insetti mi è piaciuto tantissimo! Peccato che non è stato spiegato nell' "interrogatorio"finale. Le otto specie differenti avevano un significato preciso?

Complimenti a Connor per dedurre cose da una mezza impronta xD È una cosa piuttosto improbabile scientificamente parlando, ma è una storia ambientata nel futuro quindi sotto sotto ci sta, dai (sono un po' polemica con le analisi scientifiche -alcune proprio strampalate - che si trovano nei telefilm/libri, a causa dei miei studi in chimica xD )

Mi è piaciuto moltissimo il passo del capitolo dove descrivi la morte del serial killer. Era così preso dal suo momento di gloria che non si è reso conto di essere stato sconfitto da una semplice moneta sparata ad alta velocità dall'androide. Una degna fine per un piccolo uomo come lui.

E ora spero che il prossimo capitolo sarà felice, dolce e coccoloso ç_ç
Voglio un capitolo dove tutti sanno che Connor e Hank sono una coppia, che fanno una festa per festeggiarli dove Gavin li invidia tanto e Hank schiatta per l'imbarazzo. Ma ho paura che non sarà così.
Nel dubbio mi farò la scorta di fazzoletti.

A presto con il prossimo capitolo!!!

26/10/18, ore 01:08

Ecco un altro capitolo meraviglioso!
In genere non sono una grande fan dei matrimoni nelle fanfiction/serie tv/ racconti, ma questo capitolo mi ha fatto ricredere!
Ho adorato la modalità del rito, particolare e poetico.
Mi hai fatto pure apprezzare Alice (che nel gioco la trovavo una pigna enorme). Ma quanto è carina quando chiede a Connor perché baciava Hank?? E il nanosecondo per convincersi che è una cosa logica? Aww
MA SOPRATTUTTO vogliamo parlare del matrimonio nascosto di Hank e Connor?? QUANTO SONO DEI CICCI ADORABILI? MI SONO COMMOSSA E IO SONO DIFFICILE DA COMMUOVERE. Io non so, fanno dolore fisico da quanto si vogliono bene.
Pure la scena di amore tra Kara e Luther mi è piaciuta molto, si sente quanto si vogliono bene anche se entrambi sono androidi e teoricamente non sono capaci di amare come gli esseri umani.

MI SONO SPACCATA DALLE RISATE invece con la scena del "tu sei nudo?" di Connor. GENIALE.
Mioddio Connor, ma sul serio datti un contegno hahahahahahah che caro androide in calore!

Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, chissà forse ci saranno sviluppi interessanti con il caso!

26/10/18, ore 00:15

Wow. Devo dire che per ora questo è il capitolo migliore.

Il caso del compositore è interessantissimo, la particolarità di riarrangiare le parti umani con le componenti di androidi è macabra ma geniale. È quel genere di caso poliziesco che mi appassiona, ora sono curiosissima di sapere ogni sviluppo!
Poi Reed. I dialoghi sono oro colato. È fastidioso e strafottente proprio al punto giusto! Ho adorato tantissimo tutte le scene dove è comparso. Anche la scazzottata finale mi è piaciuta. Poi dai, ci sta un sacco il suo punzecchiare sulla presunta relazione di Hank e Connor! ("Lo sanno tutti che sei la sua troia" oh si! *applausi scroscianti*)
Come ho adorato enormemente il piano di far ubriacare Connor con la scusa dei festeggiamenti (alleluia!! Quello stronzo di Todd è morto!!! Sono così felice per Kara!). Furbacchione di un Hank heheh.
E niente, ogni volta che quei due fanno l'amore è come se venissi circondata da una nuvola rosa con sbrilliccichii e cuoricini. Sono troppo belli <3 SPERO SARANNO LA PRIMA COPPIA SPOSATA MISTA ANDROIDE-UMANO DI DETROIT, CHE DIAMINE.

Non si capisce che questo capitolo mi è piaciuto tanto, vero? XD

25/10/18, ore 23:30

Che dire, un altro capitolo bello corposo e denso di avvenimenti!

L'idea che anche il programma Amanda sia diventato a suo modo "deviante" e ora sia la coscienza di Connor mi piace un sacco. So già che rivaluteró Amanda grazie alla tua fic xD
Connor che impazzisce mi ha fatto ridere anche se forse non dovevo xD forse l'ho trovato un po' troppo esagerato diciamo. (Un ringraziamento profondo a Markus che risolve ogni problema, ormai è un santo/divinità, non solo un androide xD)
Mi è piaciuta molto invece la scena del compleanno di Connor. È stata così fluffosa che ahhhhh il mio cuore piangeva di felicità!
OHHHH COLPO DI SCENA! Il ritorno di Kara, Alice e Luther! Cavolo, sai che non me l'aspettavo? Mi piace che anche loro faranno parte di questa fic! Sono sempre così snobbati! E BENISSIMO CHE KARA E LUTHER SI VOGLIONO SPOSARE. Sono una coppia bellissima e si meritano tanta felicità ç_ç e mi piace la scelta di Freeman come cognome, azzeccatissimo!
Una cosa non mi è chiarissima, come mai vogliono sposarsi a Detroit? Non possono in Canada? O è per una questione di nostalgia? Oppure, ora che gli androidi sono riconosciuti vogliono ritornare a Detroit e vivere come androidi liberi e non come finti esseri umani?

Ps: ho riso troppo quando ho letto "linguetta curiosa" <3 adoro.

23/10/18, ore 09:00

Questo Compositore è un po’ un mistero e una vera grana (oltre che un po’ psicopatico). Sembra interessato ai nuclei familiari misti, umani/androidi, che evidentemente non apprezza. Un detrattore dell’integrazione delle macchine pensanti nel tessuto sociale umano? Certo, di gente malata non ne manca, ma visto che dimostra conoscenze sul modus operandi nelle indagini, potrebbe benissimo essere un agente; poliziotto, magari? Uhm… Spero vivamente che non sia Reed. Quell’uomo ha qualche rotella svitata, ma mi sta simpatico, per un certo verso. In certi momenti sembra un idiota, eppure ha qualcosa… non so spiegarlo, che attrae l’attenzione.

A proposito di Gavin Reed: il capitano si è per caso accorto di aver istigato alla violenza, nel momento in cui ha pensato di metterlo in squadra con Hank e Connor? Mi domando a cosa pensasse. Forse si era fumato qualcosa di pensante prima di arrivare in ufficio. Sono certa fosse ben cosciente che quei due (tre, da quando Connor si è “infiltrato” nel dipartimento di polizia) non si possono neppure vedere, figuriamoci collaborare in un’indagine.
(Oh, so che probabilmente è poco pertinente con la storia, ma il personaggio di Connor è fisicamente più alto di quello di Gavin, lo noti abbastanza chiaramente  quando Gavin ordina a Connor di portargli un caffè).

Poi devo dire che sono un po’ preoccupata sia per Kara e la sua nuova famiglia che per i due amanti di casa Anderson. Kara ha scelto un pessimo momento per fare ritorno a Detroit, visti i tempi che girano e certa gente che non si può esattamente considerare un’ammiratrice della specie. C’è di positivo che la famiglia Freeman non è mista, sono tutti androidi, magari se la cavano. Ma Connor e Hank? Speriamo che Sumo badi a loro come si deve, non credo apprezzerei un collage di RK800/Anderson.

Sono invece molto felice e soddisfatta nel notare quanto sia migliorato Elijah, nel suo piccolo. A parte la sua fobia dei cani e il suo dubbio passatempo di scassinatore. È stato carino, da parte sua, correre a casa Anderson per accertarsi delle condizioni di Connor, e ancor di più arrabattarsi per rassicurarlo sui suoi sentimenti. Un po’ meno quella sua battuta di dubbio gusto. Quando ha detto “Dove vuoi che te lo metta” ho, tipo, spalancato gli occhi e pensato “WTF Elijah!! Ti sembrano cose da dire a un povero androide giovane e confuso?!”. Fortuna sua che Hank era a farsi una doccia, altrimenti gli faceva saltare tutti i denti e pure il naso. Ma, insomma. E il nostro Sumo, noto che non l’ha in gran simpatia. Dev’essere una mal sopportazione reciproca, immagino.

Ho letto che Todd è morto. Un poco mi rattrista: Alice sembrava tenerci molto, e dopo tutto anche lui sembrava in qualche modo affezionato alla piccoletta, nonostante fosse solo un androide in sostituzione del figlio reale. Beh, non che ci si potesse aspettare una fine molto migliore, per un uomo come lui. Stava appena a galla già quando doveva occuparsi della sussistenza di un'altra creatura. Una volta lasciato da solo con sé stesso era in qualche modo destinato a perdersi del tutto. Tristezza…

Bene, confido delle capacità investigative del piccolo detective Connor per risolvere il caso del Compositore una volta per tutte, e speriamo in bene. E speriamo anche che al dipartimento non rompano troppo le scatole con la storia fra Hank e Connor, perché, poveretti, non se lo meritano proprio.

Grazie e a presto,

22/10/18, ore 00:34

Eccomi qui! Devo dire che questo capitolo è ricco di colpi di scena!
All'inizio ero un po' sul "wtf, Kamski e Carl in combutta?" però devo dire che, come spiegazione, tutto sommato non è male! (Tenendo conto che il videogioco non indaga molto sulla vera origine di RA9. Chissà,forse lo faranno con un Detroit2???)
Comunque, ho riflettuto sul Marcus + Connor= RA9 e sì, funziona. Mi hai convinta insomma.
Alla fine non mi sembra che si siano visti altri modelli di Marcus nel gioco (almeno, non li ricordo) quindi la teoria del prototipo tendente alla devianza ci sta.
Qualche dubbio sul fatto dell'esclusiva di Marcus e Connor nel trasformare in devianti ora come ora ce l'avrei, dovrei ricontrollare i gameplay perché in questo momento ho un vuoto.
Però dai, la teoria mi piace! Bene!

E aggiungo che, a differenza di Hank, non riesco a disprezzare il personaggio di Kamski. Dai, alla fine è intelligente e poi non ha un pensiero proprio così orribile, dal mio punto di vista.
Dal punto di vista di Connor invece un po' meno. Decisamente meno. POVERO CONNOR BIMBO MIO COSA FAI.
No beh, se me lo facevi autodistruggere io piangevo tanto. Per fortuna Hank vede e provede <3
(Ma quanto sono dei piccioncini hahahha peggio degli adolescenti xD)

Quanto è bello scoprire dell'esistenza di almeno una fanfiction Hankcon in italiano! È un toccasana, davvero!
E devo dire che la sto divorando, mi piace come stai sviluppando la storia e i vari momenti di tensione/dubbio che hanno i personaggi (che ritengo molto ic).
In alcuni punti ci sono degli errorini (cose da nulla, probabilmente sviste) che tutto sommato non compromettono il piacere della lettura.

Però una cosa te la devo segnalare. Ad un certo punto di questo capitolo mi sono resa conto che i dialoghi sono scomparsi (Penso sia un errore dal passaggio in html).

Se puoi re-inserirli sarebbe magnifico perché non voglio perdermi nessun pezzo di questa fic ç_ç

Per il resto, molto bene! ;)

A presto,

Ciajka

20/10/18, ore 10:56

Ciao! ^^

Dunque, la prima cose che mi è venuta in mente, terminato questo capitolo, è stata: “Povero Elijah” X°D
È stato molto malvagio, da parte tua, metterlo di fronte all’ira funesta di North. Già è un miracolo se sopravvive, dubito amerebbe ripetere l’esperienza. Certo, magari in questo modo si dà anche una regolata e ci pensa due volte, in futuro, a tramare alle spalle di poveri androidi ingenui e fiduciosi (come suo solito, e infatti mi stupisco continuamente che la gente resti sconvolta di fronte alle prove delle sue macchinazioni… dovrebbero aspettarselo, a un certo punto).

Ciò detto, Connor s’è quasi fuso il cervello, fra una novità e l’altra. Non ho ben capito com’è che il suo sistema sia riuscito a recuperare i dati, dopo la gran pensata di suicidarsi nel lago. Fortuna sua che c’era Hank, se no a quest’ora sarebbe stata una bella statuina sul fondale, a fare da attrazione turistica ai pesci.

Compiango Chloe. Si è scelta un obbiettivo un po’ difficile. Quasi ci rimetteva i circuiti, nel tentativo di salvare il suo uomo da North.

Mi ha invece un po’ stupido Carl e questo suo operare in segreto per un obbiettivo che in realtà non mi è moltissimo chiaro. Mi era parso un personaggio più diretto, più schietto, pur nella sua raffinatezza, insomma, quasi il contrario di Elijah, invece a conti fatti si somigliano molto, se non che per lo meno Carl ha avuto anche il tempo di sentirsi in colpa e provare a rimediare. Speriamo che Markus non la prenda troppo male. Tanto sua moglie ha già provveduto a vendicarlo, in modo piuttosto spettacolare, aggiungerei. Invece Josh e Simon sono un po’ stoccafissi qui e sempre poco d’accordo nelle loro opinioni, come del resto normalmente accade.
E poi una domanda: in che modo, quei furboni di Carl ed Elijah, pensano che le Tre Leggi della Robotica possano adattarsi alla vita di un deviante? Sono un tantino restrittive e non particolarmente semplici da aggirare. Anche se devo dire che il loro autore ha scritto un racconto breve su un robot costruito con dati aggiuntivi e rimaneggiato, in grado di sognare, e nel sogno riusciva ad adattare la Terza Legge tagliandola e riducendola a: “Un robot deve proteggere la propria esistenza" e all'inferno la seguente parte "purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge", tanto che la Prima e la Seconda hanno finito con il dare forfait (e infatti è stato eliminato il suddetto robot con effetto immediato).

Ho poi apprezzato molto gli interventi di Sumo. Cosa farebbero senza di lui?!

Devo segnalare un problema con lo scorso capitolo: le batture di Connor e Hank, da circa metà capitolo, non sono leggibili perché sono state scritte all’interno dei simboli <> . Quindi mi sono persa una buona fetta del significato del capitolo quattro. Spero di rimediare in un altro momento, se vorrai ripubblicarlo.

Grazie mille e alla prossima,

18/10/18, ore 14:09

Ciao

Sto leggendo la tua storia. Sembra interessante. Gli androidi si sono sistemati alla Cyberlife. Sarebbe curioso capire come hanno convinto gli umani a cederne a loro le redini della direzione. Comunque Markus ha fatto un’ottima scelta lasciando n mano a North l’amministrazione della loro gente, mi sembra un tipo molto adatto (magari gli altri androidi la penseranno un po’ diversamente, dopo averla vista con quel suo cipiglio battagliero… mi sa che qualcuno vorrà fuggire da lei abbastanza presto).

Quindi, Carl è vivo. Sono tanto felice, mi piaceva molto il suo personaggio, e dalle ultime battute di Markus in questo capitolo deduco che lo incontrerò presto.

Connor sembra parecchio confuso. Alla fine mi pare d’aver capito che non è ancora tornato a lavorare per il dipartimento. Quindi, che fa? Il mantenuto? X°D

Hank continua a essere il mio personaggio preferito in assoluto, e Sumo con lui. Quindi sono più che soddisfatta che Connor si sia trasferito da lui. È bello sapere che Hank ha smesso di voler cercare di ammazzarsi e sta invece tentando di vivere, anche se mi sono rattristata molto sapendo che comunque era solo. Poveretto. Ora c’è Connor, e le cose si complicano.

Non ho molto da segnalare. Qualche refuso qua e là ma niente che infastidisca eccessivamente.

Ho notato che hai inserito nozioni di Isaac Asimov, in questo tuo racconto: le famigerate Tre Leggi della Robotica, e il complicatissimo cervello positronico. Una scelta interessante. Penso che nella versione in cui Markus è un pacifista convinto potrebbe adattarsi in qualche modo.
Ma Connor ha ammazzato almeno cinque guardie umane, infiltrandosi nella Cyberlife Tower, e temo che la Prima Legge l’avrebbe fermato molto prima che arrivasse ai magazzini in cui erano conservati gli androidi. E la Seconda Legge avrebbe impedito a Connor di unirsi ai devianti, dato che aveva ordini precisi dettati da esseri umani. Penso che Detroit Become Human abbia tralasciato questo aspetto, con la sua storia. Tuttavia è interessante riflettere su come sarebbero potute andare le cose se gli androidi della Cyberlife avessero dovuto sottostare alla Tre Leggi. Di certo Kara si sarebbe fatta ammazzare la prima e anche la seconda volta, tentando comunque ma inutilmente proteggere Alice.

Bene, per il momento questo è tutto. Grazie e alla prossima,