Un divorzio doloroso.
di Fujiko91

01/04/19, ore 19:52

Ti difendo io dalle fan del Drarry! Comunque mi piace molto il prologo, non dici tutto ma fai venire nel lettore la voglia di proseguire la storia
(Recensione modificata il 02/04/2019 - 04:45 pm)

07/11/18, ore 07:39

Ciao Martina!
Ecco, come promesso sono passata. Visto?
Come al solito, ti ricordo che è meglio non mettere emoticons nell'introduzione di una storia. Poi secondo me dovresti spezzare un po' le frasi, sempre nell'introduzione intendo, perché leggendole sono rimasta un po' senza fiato XD. Io farei così:
"Draco ed Harry sono dei cinquantenni, si sono sposati e il loro matrimonio andava alla perfezione fino al ritorno nelle loro vite di Sirius Black. Da lì in poi molte cose capiteranno..."
Ecco, con la virgola e il punto va già molto meglio. La frase seguente, invece, è perfetta. :)
Anche il testo del prologo va benissimo così.
Beh, si prospetta una tragedia già dall'inizio. Poi se ben ricordo Draco era cattivo, quindi boh io non ce li vedo insieme, ma comunque non ho manco letto i libri a parte il primo quindi non voglio giudicare. Anzi, voglio proprio vedere come li hai messi insieme questi due, cioè come sei riuscita a creare la loro coppia nonostante siano tanto diversi l'uno dall'altro.
Quindi, se ho capito bene Harry si è innamorato di Sirius, che tra l'altro era un amico dei suoi, e ha tradito Draco giusto? Però quest'ultimo non sembra arrabbiato o cose del genere, non sembra ferito. Cioè magari sì ma in questo capitolo non lo dimostra. Più che altro mi sembra determinato a riportarlo a casa ma penso che le cose non saranno così semplici.
Mi è piaciuto molto quando, in una frase, hai ripetuto due volte le parole "bella e felice" per darci più rilevanza ed enfasi, segno che non tutte le ripetizioni sono degli errori, a volte, ma che anzi ogni tanto aiutano a rafforzare certi concetti.
Brava, brava! *-*
Giulia

22/10/18, ore 08:48

Buongiorno.
Uh, si prospetta una tragedia familiare, fin dal primo capitolo xD
Vediamo cosa accade, ma, soprattutto, se Draco riesce a riportare a casa il compagno.
Buona giornata e a presto :) :)