Legami indissolubili
di inzaghina

05/03/20, ore 11:54

Come sono felice di leggere un nuovo capitolo di questa storia! E' stato bellissimo ritrovare tutti questi personaggi, improvvisamente tutti i ricordi legati ai capitoli precedenti che erano sopiti nei meandri della mente, coperti dai file degli esami, sono tornati alla luce.
Trovo che tu abbia scelto di strutturare molto bene il capitolo: mi piace che si apra con una scena allegra e famigliare, prosegua lasciando con il fiato sospeso a causa di vicende decisamente più brutali e termini con un momento molto dolce. E' ben bilanciato e piacevole come sempre da leggere.
Ovviamente sono felicissima che abbiano vinto le ragazze perchè (non me ne vogliano i nostri baldi maghi) ovviamente tifavo per loro, soprattutto per la piccola Ginny, che tu riesci sempre a dipingere in modo magnifico: nei film l'hanno ridotta a una specie di fantasmino con due battute in croce, quando avevano a disposizione un personaggio con gli attributi ed è bello verderla emergere in questo modo, come la ragazzina tosta e la bella testa che è. E' molto simile ad Alex per certi versi, forse un po' più sbarazzina.
La scena di Alex e dei cognati è molto bella: penso che abbia fatto la cosa giusta, offrendo loro quella che sarebbe stata la parte di Fabian, anche perchè ci sta che essendo la zia dei ragazzi voglia accertarsi che abbiano qualche comodità in più. (Ammetto, nonostante sia una grande fan dei numeri e dei calcoli, di non essermi mai sforzata troppo per capire come funzionasse la valuta magica. E' come il sistema di misurazione americano: c'è quello metrico così sensato, perchè andare a impelagarsi con cose senza senso! Diciassette falci sono uno zellino o roba simile...ma dico andare di 10, 100 o anche 60 è così difficile?!)
Passiamo ora alla scena in Albania che, lo ammetto, mi ha lasciato più di una volta senza fiato. Non considerare la possibilità che ci fossero altri lupi mannari in effetti è stato un errore piuttosto sciocco da parte di Lucius (che continua inesorabilmente a perdere punti nella mia scala di gradimento personale, ormai siamo abbondantemente sotto zero) e le vicende sarebbero potute degenerare veramente in modo grave. E' stato bello per una volta vedere Raptor tirare fuori il coraggio: in fondo del professore abbiamo visto solo la versione posseduta da Voldemort, è interessante analizzarlo nella sua precedente condizione, quando era in sè. Certo, non mi aspettavo fosse un cuor di leone, ma mi è piaciuto vederlo più deciso, hai fatto un ottimo lavoro con lui, sei riuscita a renderlo una persona a tutto tondo.
Il rapporto tra i due fratelli Holmström è veramente stupendo: so che sono dalla parte dei "cattivi", che compiono azioni deprecabili, ma non posso fare a meno di rallegrarmi nel leggere che anche da quella parte della barricata ci sono dei personaggi più umani e non solo una massa di relazioni inquietanti e disfunzionali.
Narcissa è veramente una brava madre e questo piccolo Draco più consapevole mi piace veramente e sono felice che tra di loro parlino in maniera così franca: Draco ha quasi undici anni in fondo, non è il caso di indorargli la pillola e riempirlo di rassicurazioni vane e probabilmente irrealizzabili. Ad ogni capitolo mi sembra che i toni di Narcissa siano sempre più rassegnati e se da un lato mi dispiace, forse è quasi meglio così sotto certi punti di vista.

Complimenti per questo capitolo bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo che, dall'estratto che ci hai fornito, sembra molto interessante.

05/03/20, ore 10:58

Sono davvero felice che tu abbia scelto di non abbandonare la storia, amo davvero un universo in cui Sirius possa stare di più con Harry...
Per la scena in Albania, penso che tu abbia descritto bene la battaglia; un po' confusionaria, forse, ma rafforza ancora di più l'idea stessa della battaglia. Rosier è proprio un gran calcolatore e sfruttatore in effetti.
Spero che Draco segua le orme della madre e non quelle del padre, ma non sono io a decidere...

16/12/19, ore 11:17

Finalmente finalmente finalmente finalmente! Ciao tesoro, buoooongiorno! E ti chiederai: ma che è tutto questo entusiasmo? Te lo spiego subito: finalmente il lavoro che mi ha letteralmente fagocitata da ottobre si è un pochino allentato ed ho quindi la possibilità di scrivere (che bello!) e di recuperare tutta una serie di storie bellissime lasciate in sospeso per mancanza assoluta di tempo. Diciamo che la lettura canonicamente non rientra nelle funzioni vitali, ma un pochino per me lo è, quindi sono super super felice!
Prima di tutto non sono poi così tanto contenta di iniziare con il parlare del maledetto Rosier, d'altronde sai quanto odio riverso su di lui ogni volta che lo vedo anche solo nominare in una delle tue storie. Lucius poi contribuisce ad alimentare la mia rabbia; io non lo amo, non l'ho mai amato e come ben sai ho un'idea pessima di lui, ma l'ho anche indagato tantissimo. D'altronde è pur sempre il padre di Matilda, quindi una piccola parte di me gli vuole bene e mi dispiaccio molto di vederlo in una condizione simile. D'altro canto invece c'è Cissy, che io adoro. O meglio, adoro il suo ruolo di madre che tu riesci a trattare davvero benissimo. Sono stata così contenta quando in Promesse hai deciso di iniziare a dedicarle uno spazio maggiore. Cissy è una vera e propria guerriera e non solo: Narcissa è mossa dall'amore e questo è un valore aggiunto che fa di lei, a mio avviso, un personaggio davvero interessante (seppur con i suoi limiti). Inoltre le scelte che sta prendendo nella tua storia contribuiscono a renderla ancor più speciale.
Ma veniamo alla parte che attendevo con tutta me stessa: finalmente Hermione, Harry e Ron si conoscono! Devo ammettere che hai avuto davvero una bella idea, lo sai? Trovo davvero molto credibile che Kathleen e Lexie si conoscessero e che sia stata quest'ultima a fornire degli strumenti guida ad Hermione. Un'Hermione, tra le altre cose, estremamente "Hermione", così speciale che non poteva che possedere una marcia in più (e mi perdoneranno tutti i babbani del mondo per questa affermazione).

-“Chi l’avrebbe mai detto che questa era una casa di maghi?” commentò Paul, ammirando il giardino ben curato, mentre percorrevano il vialetto che conduceva alla lucida porta d’ingresso.
“Pensavi forse che ci sarebbe stato un cartello luminoso che ne segnalava la presenza?” aveva ribattuto la moglie, ridacchiando. -

Questo passo mi ha fatta schiattare. Mi sono sempre domandata QUANTO stupore potesse provare un babbano scoprendo il mondo magico; quando ho letto per la prima volta la saga, uno dei momenti che maggiormente stimolavano le mie risate, erano quelli in cui il Primo Ministro babbano riceveva le visite del Ministro della Magia; immagino che non ci si abitui mai davvero al meraviglioso mondo incantato (e strampalato) di Harry, vero?

Amo Remus, sempre, Punto. Si lo so, non è preponderante in questo capitolo, ma tu sai che adoro fortemente questo triste licantropo ( tra l'altro non vedo davvero l'ora che lui e Tonks incomincino a guardarsi con occhi diversi anche in questa storia).

E poi finalmente arrivano Harry, Ron e Ginny, un incontro così dolce e perfetto che può tranquillamente sostituire l'originale (va bene, la Rowling è la Rowling, ma questa sarebbe una validissima alternativa). Questi bambini sono destinati a grandi cose insieme, quindi prima si conoscono e meglio è. Tra l'altro in questa versione alternativa Ron e Harry si conoscono da tempo, quindi è più che giusto che Hermione si inserisca per formare il golden trio quanto prima!
E infine l'abbandono del vecchio appartamento di Lexie; ogni luogo in cui viviamo ci lascia qualcosa, ma non necessariamente tristezza, specialmente in questo caso: del resto anche io abbandonerei il mio appartamento senza indugio, se dall'altra parte ci fosse Sirius ad aspettarmi (fuori e dentro il letto, ops!). Questi due qui sono perfetti e finalmente possono permettersi di amarsi senza remore. So che al solito il bel tempo non dura per sempre, ma per un po' mi godrò il loro amore senza nuvole.
Un abbraccio fortissimo cara amica, passerò presto anche all'ultimo capitolo e dalle altre tue storie, promesso.

10/11/19, ore 17:25

Ciao! Nell'ultima settimana direi di non aver avuto tempo libero, ho solo letto la tua storia! (anche il prequel) Spero che tu torni a scrivere, sono ansioso di vedere gli sviluppi di questa vicenda! La storia è fantastica, ricca di colpi di scena e intrigante. Spero a presto

17/10/19, ore 22:51

Ciao inzaghina !
Sono **Alya92** e ho prenotato oggi da e, e ho scelto questa tua long.
Devo dire che sono molto contenta di averla scelta, innanzitutto perché, come me, ami altissimo le descrizioni, anche se le rendi un po' più sparse secondo l'ambientazione ed i personaggi, con la narrazione movimentata, piena di attimi di attenzione.
In secondo luogo, l'ho scelta anche perché manca Hermione, personaggio con cui ho una sorta di ammirazione/ripulsa : ammirazione perché è colta, brava ed intelligente ; ripulsa perché è una so-tutto-io e sembra che si creda chissà chi, in certe situazioni. :-))

Invece qui ho trovato personaggi che mi piacciono: Sirius, Harry Poter, Hestia - che dovrebbe essere Hestia Jones, giusto? - e poi questi due amori che a poco a poco riesci a creare, quello di Lexie/Sorius e poi Remus/Nimphadora - quest'ultimo amore già visto nella saga, e molto bello - .

Guarda, ho letto questo capitolo che è con descrizione, caratterizzazione fisica dei personaggi, ed anche situazione psicologica, ed è presente anche un po' d'azione in tutte le tre parti.
Hai fatto bene a dividere i diversi paragrafi l'uno dall'altro per alleggerire la lettura, ed anche un rigo dall'altro di ciascun paragrafo, per rendere la lettura più agevole. La tua forza sono la presentazione e 'mostrare' quello che è presente nella tua mente, come questo passo:
"Sabato 25 agosto 1990 si preparava ad essere una giornata estiva dal clima praticamente perfetto, il cielo era di un azzurro vivido e terso ed una leggera brezza faceva ondeggiare le piante. Il giardino di casa Ashworth era stato ingrandito magicamente e la proprietà resa invalicabile ed invisibile a chiunque non fosse stato invitato al lieto evento.
Il padrone di casa si era occupato sia della creazione delle passaporte che dell’organizzazione dei collegamenti via camino; tutto avrebbe dovuto essere perfetto per il matrimonio. (...) " .
Un lavoro molto ben fatto davvero, e con rimandi comunque al fatto che tutti loro partecipano al contesto su Harry e su Voldemort , infatti verso la parte finale c'è un riferimento per gli Auror con quella notizia.
Davvero un bel lavoro e puoi proseguire pure su questa strada. Inoltre, Congratulazioni e Felicitazioni per esserti sposata! Auguri!
A presto ed un abbraccio,
Alya92

09/08/19, ore 14:45

Sarà, come dici tu, anche solo un capitolo di transizione, ma a me è piaciuto davvero tanto! E' sempre bello vedere i ritrovi con tutta la brigata al completo, Sirius e Lexie, Hestia, Al, Kingsley ed Emmeline (ma che belli che sono!) e Remus che questa sera ha fatto conquiste. Ovviamente io ho sempre adorato Remus e Tonks, ma ci vorrà ancora un po' prima che l'amore sbocci tra loro e sono contenta che il nostro futuro professore preferito frequenti anche qualcun altro: insomma una persona bella, intelligente e sagace come lui non può non catturare l'attenzione, che diamine! Io farei la fila…
Sirius che fa il tifo è esilarante, forse un po' inopportuno, ma a lui si perdona tutto alla fine, anche i suoi secondi fini, che sembrano molto apprezzati da Lexie eh eh.
Mi è piaciuto vedere Amelia Bones: trovo che sia un personaggio molto interessante poco sfruttato e ogni volta che viene nominata sono molto felice. Come sempre ti faccio i complimenti per il "tuo" Moody, che è assolutamente fedele alla versione originale e non è mai una specie di macchietta in avanzato stato di demenza senile. E' un sollievo vederlo rappresentato in questo modo, nonché un vero piacere da leggere.
Tonks mi fa spaccare dal ridere, quella ragazza è un mito! Nemmeno io avrei detto nulla a Tara (eh, eh, questo è puro serpeverdismo) ma in fondo non si può nemmeno biasimare troppo nemmeno la Macmillan, anche se è sempre consigliabile evitare di sbavare in luoghi pubblici, soprattutto in Accademia, dove si rischia di risultare poco professionali. Un po' dei geni di Andromeda dovevano per forza essere passati alla figlia.
Dulcis (proprio per nulla) in fundo, Lucius e compagnia bella. Caro il mio Malfoy, vorrei ricordarti che sei stato tu a decidere di agire come un pirla, precludendoti a vita la possibilità di weekendini romantici con Narcissa e vacanze di famiglia. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, non mi fa per nulla pena anche perché di occasioni di redimersi negli anni ne ha avuto e le ha allegramente sprecate. Meglio così in fondo, sono certa che Draco sia cresciuto meglio senza la sua pessima influenza.
Raptor avrà anche avuto Lord Voldemort dietro la faccia, ma povero diavolo mi ha sempre fatto una gran pena e non sono mai riuscita a considerarlo un cattivo, quanto più una vittima. Vedremo un po' qui come andrà…

06/08/19, ore 13:18

Ciao ;-)

Che bello trovare un tuo aggiornamento! Cominciavo proprio a sentire la mancanza di Harry, Remus e gli altri.
I cattivi si stanno muovendo e come al solito Rosier non si fa fregare facilmente: hanno intercettato Raptor e lo hanno portato dalla loro parte. Apprezzo come tu stia cercando di ricollegarti alla trama ufficiale. Non vedo l'ora di vedere Harry in azione, immagino che fra qualche capitolo avrà un ruolo più attivo. Mi sa che Remus e Sirius devono prepararsi psicologimente, dopotutto le avventure in cui si è cacciato Harry in sette anni fanno impallidire gli scherzi dei Malandrini. Lexie, Remus e Sirius avranno un bel da fare...
Bello rivedere anche Tonks, Julia e Sam! Sarà divertente vederli alle prese con Sirius e gli altri Auror (Tonks non si smentisce mai comunque ahahhah non penso che Lexie apprezzerà molto Tara).
Di chi è la citazione a inizio e fine capitolo? È davvero bella, specialmente la.parte iniziale.
Carme93

03/08/19, ore 23:20

Oh, Francy, ma che sorpresa bellissima trovare finalmente questo aggiornamento!
Vorrei rendergli giustizia al meglio con una bella recensione corposa, ma ancora per qualche settimana non sarò a casa, quindi non potrò usare un pc, ma ci tenevo comunque a passare di qui e a ringraziarti per questo bellissimo regalo.
Mi ha fatto davvero piacere riprendere le fila di questa storia: ammetto che Lucius, col suo sognare la sua famiglia, mi ha fatto molta tenerezza, anche se credo stia continuando a fare tutte le scelte sbagliate. E sì, non mi farei sentire troppo forte da Rosier nel suggerire di infiltrarsi a Hogwarts, perché potrebbe anche pretenderlo... e del resto, un alleato al castello pare lo abbiano. Mi fa molta paura questa vicinanza tra "la banda" e Raptor, ovviamente non suggerisce nulla di buono.
Mi ha ovviamente fatto un enorme piacere ritrovare tutto il gruppo di amici al completo, preoccupato, certo, ma anche unito e affiatato come pochi. Hestia e Al si confermano meravigliosi, assieme, ma non sai quanto sia contenta di vedere finalmente Sirius e Lexie affiatati e sereni, assieme: se lo meritano. E tutto quel discorso sul trascorrere l'eternità assieme mi ha commosso, e dire che quei due fanno tanto i duri, e invece sono due teneroni!
Sono contenta che Remus si goda un po' la vita, ma cara la mia signorina intraprendente che offre Acquaviola agli sconosciuti, si faccia da parte, prego, che qui c'è una giovane aspirante Auror pronta a buttarsi nel mondo degli adulti e a conquistarsi il suo posto accanto a Remus, prego XD
A parte gli scherzi, la scena con le giovani reclute che sbavano su Sirius e Kingsley è stata esilarante (anche se perfettamente comprensibile XD), e ci voleva per alleggerire un po' la tensione, ma anche per preparare a questa nuova fase nella vita di Dora.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, anche perché, capiamoci, si avvicinano gli undicesimi compleanni... si prospettano guai su tutti i fronti XD
A presto, carissima!

14/07/19, ore 21:42

Ciao Francy :)
Sono emozionata di star iniziando questo sequel❤
Anche perchè inizia col botto e emozioni a mille *-*
Mi mancavano tutti, mi mancava il tuo modo di scrivere, le atmosfere che riesci a creare.
Mi sono commossa per Alex e gli orecchini di acquamarina, per tutto l'affetto che c'è dietro e per il pensiero rivolto a Fabian :')
Mi sono commossa per Hestia e Al che sono semplicemente perfetti insieme (quanto sono belle le loro promesse❤).
Mi sono commossa per Sirius e Lexie *-* Sono più che belli! Daranno tantissime emozioni come in ogni riga di questo capitolo in cui sono insieme, si sfiorano oppure si guardano soltanto, me lo sento. E tu non deludi mai.
Sirius geloso è sempre uno spettacolo godurioso xD

E Remus e Dora che parlano di Sirius e Lexie, di amori persi e poi ballano! Mi hai fatto sorridere ed intenerire insieme, sapessero cosa stanno tramando il destino e il futuro per loro!

"Lui le sorrise. “Sei spontanea” dichiarò poi. “Ed è una delle cose che preferisco di te.” Oddio, che brividi!

Ed eccolo il tocco di classe, il tocco di Promesse da Mantenere che mi ha sempre stuzzicato e catturato: La parte oscura, i Mangiamorte, la vita reale che scorre anche se è in corso un Matrimonio. Perchè quando si è ad un matrimonio semrba che il tempo si fermi, che tutto sia magico, che il mondo smetta di girare per un po' ed invece non è così. E questo tuo riportare questa sensazione rende, come sempre, la tua storia realistica.

Non c'è niente da fare: sei come al solito strepitosa, Francy!
Anche questa si prospetta un capolavoro!
Non vedo l'ora di continuare :)

Brava, brava e ancora brava❤
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 09:45 pm)

14/05/19, ore 23:02

Condoglianze, so che appaiano come parole di rito ma perdere un familiare è sempre un lama nel cuore, ma ci ricorda anche quanto bene volevamo a quella persona.
Il capitolo è molto bello, come sempre. Non ho la più pallida idea di dove debbano andare fuori dall'Inghilterra Lucius and co., mi verrebbe da dire Romania ma non c'entra, non ne ho idea proprio. Mi piace il primo incontro del Trio e del fatto che hai incluso anche Ginny, questo butterà le basi per l'amicizia tra i quattro. L'immagine che hai caricato è troppo pucciosa, Rupert era troppo cucciolo.

Ti ringrazio per aver caricato questo nuovo capitolo.

sev

14/05/19, ore 22:11

Che bel capitolo! A volte mi sembra che Harry sia troppo perspicace per la sua età, ma poi penso che è un bambino dalla forte empatia, senza peli sulla lingua e che ne ha passate davvero tante. Quindi direi che mi piace come hai costruito il suo personaggio. Inoltre no, non credo che Sir e Lex stiano correndo troppo e ho apprezzato tanto l'indiretta richiesta di approvazione da parte di Lexie a Molly sulla sua relazione con Sir. E che dire del parallelismo con casa Malfoy? L'ho apprezzato tantissimo!

Corro a leggere il prossimo capitolo!

sev

25/04/19, ore 17:45

Ciao :-)

Come sempre il capitolo è intrigante e ricco di novità :-)
I 'cattivi' si muovono, il che non è per nulla un buon segno vista la risolutezza di Lucius di tornare dalla sua famiglia. A proposito di Lucius, quando afferma di voler portare a termine la missione non si riferisce soltanto ai Flamel, ma a Voldermort, vero? Se non ricordo male, è ricercato per cui non la sua lontananza non dipende di certo dal grado di fastidio di Rosier. Comunque un po' mi dispiace per Loki e Hector: si sono messi in un gioco più grande di loro. Interessante la metafora della prigione. È per questo che bisogna stare attenti alle scelte che si compiono...
Draco. Beh, di certo non sembra più il piccolo spocchioso del romanzo, chissà se la lontananza di Lucius gli farà veramente bene.
Per quanto riguarda la loro destinazione non ne ho quasi idea. Cioè potrebbero cercare degli alleati in Francia, ma sinceramente non mi viene in mente nessuno. L'idea di Grindewald rinchiuso a Numergand mi stuzzica un po' la fantasia, ma non mi convince... Niente al momento non mi viene nulla...

Oh, che bello finalmente Hermione è entrata in scena 😍 L'aspettavo da tanto. Si incontreranno ancora, vero?
Io adoro Ginny! E già molto brava a zittire il fratello. Probabilmente lei è quella che ci guadagnerà più di tutti: un'altra ragazzina con cui affrontare tutti i maschi della famiglia!

Penso che Lexie abbia fatto bene, insomma i gemelli sono morti in quell'appartamento quindi non c'erano solo i bei ricordi. Sicuramente le farà bene ricominciare con Sirius. L'idea di dare il ricavato della vendita ai Weasley è molto dolce, un gesto degno di Lexie.

Come al solito sono molto curiosa di leggere il seguito ;-)

Carme93

P.s. Mi dispiace per la tua perdita. Un abbraccio 😘

18/04/19, ore 10:27

Ciao, Francy!
Che bello ritrovarti, finalmente, anche se ovviamente purtroppo la vita reclama i suoi spazi, ahimé.
Questo capitolo è stato proprio dolce, con tutti questi legami che si rinsaldano, e tutti i personaggi che, in qualche modo, si affacciano ad una nuova fase della loro vita, seppur in senso diverso.
Mi ha fatto molto piacere vedere Narcissa finalmente libera, pronta a viversi serenamente l'infanzia di suo figlio, ma soprattutto pronta a fare finalmente un passo verso la sorella. Sono sicura che Andromeda, nonostante tutto, saprà starle vicina in questo momento difficile, e anche Draco non potrà che giovarne, crescendo accanto a persone normali e con ideali normali.
Hermione qui è un amore: dev'essere davvero difficile, per una bambina che comunque, per quanto priva di grandi amici, ha avuto un'infanzia serena, con genitori amorevoli e una scuola in cui tutto sommato era felice, dover abbandonare tutto per gettarsi in un mondo sconosciuto. Per Harry è stata la salvezza, qualcosa di insperato che lo ha portato via ad una situazione allucinante, ma per un ragazzino babbano con una bella famiglia accanto dev'essere davvero un piccolo trauma, quindi mi ha un po' stretto il cuore vederla entusiasta e al tempo stesso giustamente spaventata.
Sono molto contenta che potrà affrontare questo grande viaggio con facce già conosciute al fianco... tra l'altro, secondo me hai impostato molto bene l'incontro con Harry e Ron: certo, c'è ancora qualche diffidenza, ma il fatto che si siano conosciuti fuori da scuola, in un ambiente protetto e lontano da regole e compiti renderà credo più facile per tutti sciogliersi. Ginny comunque è adorabile, con tutte le frecciatine che fa a Ron: adoro il fatto che abbia potuto fare amicizia con Harry ben prima del terribile periodo delle cotte che portano al mutismo XD
Sirius e Lexie sono come sempre un concentrato di sensualità e tenerezza, ritrovarli finalmente sereni assieme è sempre un piacere!
E sì, direi che Lexie ha avuto proprio una bella idea per la sua vecchia casa. E una parte di me non può che sperare che abbia dimenticato un sacco di cose nel suo appartamento, così che una certa aspirante Auror possa comparire spesso a casa di Remus per riportarle XD
A presto, cara!

17/04/19, ore 17:46

Tu non ti offendi vero se ti dico che, nonostante tu lo descriva in modo così vero e dettagliato, io continuo a detestare Lucius? Giuro che ci provo a provare pena per lui, ma ogni mio possibile buon sentimento nei suoi confronti chissà come si estingue in tempo zero e lascia solo il posto a un gran fastidio e ad una gioia maligna nel vederlo in una posizione spiacevole. In compenso sto sviluppando una specie di simpatia nei confronti di Loki (e sono certa che il nome c'entri tantissimo in tutto ciò), che in questo capitolo mi ha interessata parecchio, mi è sembrato quello con più risorse e che soprattutto ha deciso di prendere con più filosofia la situazione.
Narcissa, come sempre, mi piace molto e adoro anche Lucinda, la sua amica (potremmo metterci noi due a prendere un tè e a parlare male di Lucius ora che ci penso): mi è piaciuto il piccolo sipario in casa Greengrass, mi è sembrato positivamente spensierato e felice. Penso che questo Draco sarà molto più rilassato dell'undicenne nevrotico del primo libro ed è tutto merito tuo!
La scena dei nostri mini componenti del futuro trio delle meraviglie è deliziosa, così come la foto! Due giorni fa Emma Watson ha compiuto 29 anni e a me fa stranissimo pensare che quei bambini che vedo ad ogni rewatch siano gli adulti delle interviste recenti! Adoro poi la tua piccola Ginny, tosta e decisa che non la manda a dire a nessuno, il piccolo orgoglio pel di carota di zia Alex! Hermione mi ha fatto molta tenerezza: in fondo parliamo di bambini di undici anni che vengono catapultati in un mondo completamente nuovo per loro e per i nati babbani è anche peggio, dato che non solo vengono spediti in un castello in Scozia, ma vengono spediti nel suddetto castello a studiare una cosa della quale ignoravano l'esistenza. Per quanto io abbia sempre sognato di andare a Hogwarts, conoscendomi so che dopo nemmeno un giorno mi sarebbe mancata terribilmente la mamma ahahahah. Come fai a descrivere così bene i pensieri e le azioni dei bambini? Hai un vero dono, sono così reali e perfettamente plausibili!

04/04/19, ore 18:58

Ok in due giorni ho finito la prima storia e ora ho "finito" questa ed è Stra bella sono così emozionata è bellissima sinceramente. Non mi aspettavo che Lexie e Sirius si mettessero insieme ma sono anche una bella coppia e anche non mi aspettavo che Narcissa prendesse questa decisione, l'ho sempre vista come una ragazzina insicura nel corpo e nel ruolo di una donna sposata con un uomo con tutti i suoi problemi e madre di un figlio tanto atteso che però poteva essere influenzato dagli sbagli del padre. Poi hai fatto la scelta giusta con Lexie a farla confidare con Molly era giusto che entrambi andassero avanti. Ovviamente Lexie non si dimenticherà di Fabian come Sirius non lo farà di Marlene ma si meritavano un buon inizio. La scelta di Lucius però mi è sembrata molto difficile da compiere, ovviamente non vuole mettere in pericolo la famiglia ma davvero sta per perdere tutto e sa bene anche lui che per Draco non sarà così facile ricreare un rapporto con lui dopo tanto tempo via.
Comunque in generale la storia la sto amando e vorrei sapere quando aggiorni perché ho visto l'ultimo aggiornamento e non voglio arrivare a non sapere mai la fine. Ti ringrazio se risponderai.