Inferi
di Enchalott

30/10/18, ore 15:22

Ciao cara Enchalot, eccomi qui finalmente sono riuscita a leggere questo bellissimo capitolo denso di verità e rivelazioni!
L'alter ego degli inferi di Vegeta, lo ha praticamente silurato di parole, pungolandolo e bacchettandolo in un certo senso, per gli errori commessi per ambizione ed egoismo prima del risveglio del demone Majin Bu, barattando come dici tu la sua anima e il suo corpo per rinnegare la sua umanità, poi la storia la conosciamo e ribadisco che è in assoluto la scena più bella di tutto Dragon ball.
Vegeta parlando con l'altro e stesso capisce molte cose, o meglio inizia a comprendere gli errori commessi dal suo maledetto orgoglio, risvegliato del tutto dall'arrivo temporaneo sulla terra di Goku.
Parlare e confrontarsi con il suo doppio è una sorta di psicoterapia per Vegeta, gli mostra immagini di cosa succede in tempo reale sulla terra, tipo l'allenamento dei piccoli Goten e Trunks per imparare la fusion allenati da Piccolo, ultima speranza per battere il demone rosa.
Nell'immagine vede Bulma e capisce di amarla dal profondo e la considera una donna forte e temeraria,più di lui! Bellissimo il flashback post Cel-game: lei lo scuote letteralmente, svegliandolo da una despressione e apatia sconosciute per uno come lui.....e lui reagisce chiedendole di sposarlo!!!!Bellissimo!
Qui te lo confesso: come si è concluso il Cel-game mi ha lasciato una tristezza ed un amaro in bocca incredibili, il sacrificio di Goku mi ha urtato i nervi, non sò perchè, molti errori si potevano evitare, tipo mandare Gohan al macello a combattere con l'androide di verde vestito, Vegeta decisamente a mio parere si rivelato un padre migliore...ok non proprio "padre dell'anno", ma diverso da Goku.
Il sacrificio di Vegeta è stato in completa solitudine ed è stata una scena bellissima e straziante, perchè apertamente ha dichiarato con questo gesto e poche parole, l'amore per la sua famiglia, si è svestito del suo orgoglio finalmente!
Ok, devo dire che come autrice ti stai superando,eri già brava prima, adesso con questa lettura più introspettiva e "m'intrippo" di domande e riflessioni alla Marzullo;)!
Scherzi a parte, hai raggiunto un livello di scrittura molto sottile, acuta e profonda, stai "scavando" nell'anima di Vegeta, il mio personaggio preferito in assoluto, con le sue riflessioni, angoscie e sentimenti umani.
Alla fine si è rivelato il più "umano" di tutti, chi l'avrebbe detto!
Semplicemente il migliore, a mio parere, con le sue sfacettature, punti forti e debolezze!
Alla prossima cara!
Baci Debsss.
(Recensione modificata il 30/10/2018 - 06:59 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2018 - 07:01 pm)

22/10/18, ore 21:28

E rieccomi qui, ad esultare e festeggiare per l'uscita di questa tua nuova long. Mi hai colto di sorpresa, sul serio, non mi aspettavo di vederti bazzicare qui intorno così presto :)
Sono rimasta piacevolmente rapita da questi primi due capitoli, hai una mente disarmante. Con quale fantasia hai dato luce questi meravigliosi pensieri, questa meravigliosa idea?
Mi ritrovi senza parole, come al solito. Quindi mi limiterò a ringraziarti per questa nuova perla e farti i miei complimenti, come al solito.
Un abbraccio,
Eevaa