A Thousand Years
di Nami93_Calypso

26/10/18, ore 12:12

Ciao a te :).
Nonostante io non sia una fan di questa ship (se proprio devo immaginare Law con una dei mugi allora la scelta ricade sempre su Robin che trovo molto più compatibile con il dottore) ho voluto dare comunque un'occhiata a questa tua ultima OS :).
Allora, ho trovato la fanfiction in generale molto ben scritta e scorrevole, pulita e curata come sei solita scrivere tu, tuttavia a livello di trama non posso dire che mi abbia preso granché, anche se questo probabilmente dipende dal mio non amore per il pairing XD.
Law e il matrimonio per me sono due universi paralleli poi ^^', anche se nelle modern AU ho notato che in molte fanno accasare il chirurgo, quindi non critico a prescindere la tematica delle nozze; più che altro ho trovato il tutto molto "statico", passami il termine, con una carrellata descrittiva/analitica dei vari personaggi più importanti e poco d'altro a fare da cornice.
Si presenta il momento in cui la sposa entra in chiesa, c'è un momento tra loro due e poi basta, il tutto è un po'...frettoloso? Striminzito?
Non lo so, ma non essendo una drabble ho la sensazione che si potesse arricchire un po' di qualcosa.
Parere mio eh, non sono una critica letteraria e non voglio farti la lezione XD, ma a leggerla davvero ho avuto l'impressione che fosse un po' nata con un'idea molto generica del loro matrimonio a cui hai aggiunto un paio di considerazioni su altri personaggi importanti per i due.
Come sai poi tollero molto poco le coppie crack, quindi Marco e Robin proprio no per me ^^', anche perché l' archeologa è la mia preferita di tutta l'opera e mi piange il cuore a vederla con un personaggio con cui non ha mai neanche parlato, fisse mie scusa XD! Non mi sarebbe dispiaciuto vedere anche gli altri mugi alla cerimonia, ma quelle giustamente restano scelte pertinenti alla sola autrice.
Un'altra cosa che non mi ha fatto impazzire è stato il fantomatico rapporto di quasi sorella za tra Nami e Lamy, per il semplice fatto che io sinceramente come testimone delle nozze avrei di gran lunga preferito vedere un Luffy o un Sanji o anche un Usopp, personaggi con cui lei ha già e ufficialmente un rapporto di amicizia bellissimo, ma anche questo dipende dal fatto che a me le cose mescolate e ricreate dalle varie autrici ad arte non convincono mai davvero, preferisco mantenermi vicina al canon e non capisco neanche l'amore di questo fandom per un personaggio morto come Lamy, sarà che ad alcune piace proprio riscrivere il passato e il carattere del cast ^^'.

Resta quindi una OS carina ma che poteva essere qualcosa di più.

Perlomeno per me, ovvio. Alla prossima =)
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 12:16 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 12:27 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 12:28 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 01:29 pm)

25/10/18, ore 18:15

Ciao! Eccoti tornata con una ff sulla tua OTP alla fine ehehe
Allora allora da dove cominciare? Io amo i matrimoni quindi ammetto che ad avermi incuriosita è stata proprio la faccenda del matrimonio tra i due protagonisti. Anche se non si direbbe in fondo sono una romanticona :P
Anche se come sai sono una Zonamista nell'animo non ho potuto fare a meno di apprezzare la ff che è romantica perché parla di un momento molto speciale per la coppia ma è anche scritta come al solito molto bene e con uno stile molto fluido e che cattura e coinvolge il lettore.
Hai descritto molto bene i sentimenti dei due, che non potevano non essere emozionati quel giorni, che non sono solo tesi ma anche felici perché sanno che, nonostante tutto, si amano e lo faranno per tutta la vita.
Le testimoni di lei sono azzeccatissime e sono esattamente quelle che avrei scelto anche io ovvero Nami e Robin che sono anche le migliori amiche della sposa. Mi ha sorpresa la presenza di Lamy invece, sarà che io di solito non la metto mai neanche nelle AU perché essendo morta da piccola nel manga mi farebbe davvero strano usarla ma ho apprezzato l'idea che le due abbiano sviluppato un bel legame tanto da rendere Lamy una delle sue testimoni.
I testimoni di lui invece sono stata una autentica sorpresa. Non tanto Penguin, che fa parte della sua ciurma nel canon quindi nelle Au è bene o male sempre uno dei suoi migliori amici, quanto Sabo e Marco.
Al di là del fatto che, perdonami se te lo dico, la Marco x Robin mi fa davvero stranissimo e non mi pare un abbinamento molto azzeccato ma comunque i gusti son gusti e non voglio di certo criticare i tuoi, però non ce li vedo ad essere i suoi testimoni perché non riesco proprio ad immaginarli come tre amiconi. Anche se è una AU mi riesce difficile immaginare che abbiano sviluppato un rapporto forte e solido come quello descritto in questa ff ma mi sembrano un po' gettati lì a caso e hanno come elemento comune l'essere fidanzati con le tre testimoni di lei più che essere i migliori amici di lui. E' una mia opinione personale che si può condividere o meno e certo non inficia sulla qualità della storia ma li vedo come un elemento stonato perché come amici di Law mi fanno un po' storcere il naso.
Comunque al di la di questo la ff mi è piaciuta e sei sicuramente stata molto brava!