Where did you sleep last night?
di Le VAMP

29/10/18, ore 14:03

[La recensione è su tutta la storia, primo e secondo gruppo]
Che dire, bellissima.
Adoro quando si prendono gli eventi del gioco e si descrivono sotto una prospettiva nuova, più... Poetica.
Ad esempio il finale di Angels of Death, che non mi ha mai detto niente, ora che ci sono queste descrizioni (mi è piaciuta la cosa della "madre strada", per Zack) lo apprezzo di più.
E poi complimenti: un momento quasi a caso di Mogeko Castle me l'hai reso triste.
Di quelli di Cloè's Requiem neanche parlo. Dovevo aspettarmi tanta depressione, almeno da Cloè :,)
Aya e Garry. Particolare la loro parlata: si stanno praticamente confrontando uno che ha lasciato le "tradizioni" di famiglia, e una che alla fine è diventata, di mestiere, come il padre. Opposti praticamente.
Ange, che quasi reprime il fatto che pensa effettivamente che Bernd sia debole per via della sua troppa bontà. Quando impazzisce, però, lo "pensa apertamente".
Mi è piaciuto tantissimo il "dormire" in senso di morte e di dormire effettivo, come nei casi di Mishiro e di David.
Insomma. Alla fine, tutti questi ragazzi, in un senso o nell'altro, dormono. Quasi li unisce, questo dettaglio.
-Tomorrow