Le avventure autunnali di Lucinda,Salem e Jinger.
di Fujiko91

03/11/18, ore 13:36

Buon pomeriggio.
Ah, la volpe che scorrazza nel mio giardino ogni notte lo è di certo... riesce a superare due recinzioni alte e va a caccia lì. Con spiacevoli conseguenze per i miei animali da cortile, a volte..
Bella storia la tua :)

02/11/18, ore 14:39

Ciao! Torno a leggere questa raccolta oggi, un pò più tardi di quanto avessi previsto, ma spero non sia un problema. La quarta storiella carina, divertente e semplice, che parla di come una volpe vive la sua vita nel bosco che gli fa da casa, costretto a fuggire da un cacciatore che lo ferisce ad una zampa. Per fortuna, un simpatico gnometto è in grado di guarirlo, e insieme, i due stringono un patto. Diventeranno amici, e la tana del signor volpe fungerà da ospedale per gli altri pazienti del dottore. Le ultime righe in cui descrivi i cucciolo del protagonista possono sembrare banali, ma ti assicuro che non lo sono, e che la storia mi è piaciuta. Bel lavoro, torno fra poco,

Emmastory :)

31/10/18, ore 12:17

Ciao di nuovo! :)
Ed eccomi a recensire l'ultima (è l'ultima, giusto?) storia di questa raccolta. Mi dispiace che sia finita.
No non mi piacciono le volpi, principalmente le ho sempre considerate delle str****. Ma amo i boschi e amo passeggiare nei boschi. Ogni volta che vado nella casa in cui mia mamma ha abitato con i miei nonni prima di sposarsi vado sempre a camminare nel bosco, tanto è lì vicino. Mi piace il silenzio del bosco, mi piace il rumore del vento fra le foglie, mi piace il fatto di essere immersa nella natura e mi piace pensare che ci sono un sacco di animali lì vicino ma che io non li posso sentire perché ovviamente si nascondono, ma appunto l'importante è che ci siano. :) Ogni tanto si sente qualche uccellino, nei boschi, ed è carino ascoltare un cinguettio.
Ricordo che la prima volta che ho sentito la parola "renard" ero all'università e la professoressa stava leggendo non ricordo cosa. Ha detto quella parola ed io mi sono chiesta cosa significasse, ma anche se non sembra a volte sono molto timida e mi vergognavo di chiedere, anche se in realtà non c'era nulla di cui vergognarsi. Comunque non ho domandato e una volta tornata a casa ho cercato sui dizionari online e ho scoperto ce significava volpe.
Bello che tu abbia intitolato la storia così, mischiando inglese e francese. Lo trovo originale. Insomma, hai scritto così anziché Mr. Fox o Monsieur Renard, quindi bene. :)
Mi spiace che il protagonista si sia ferito, ma sono contenta non fosse nulla di grave. Ma lo gnomo dottore non avrebbe dovuto disinfettargli la ferita, prima di fasciarlo? Se si infetta soon guai!
Comunque proprio furbo eh?
Aww i volpacchiotti! *-* Non mi piacciono le volpi ma mi piacciono tutti i cuccioli, quindi immagino siano carinissimi! Fa bene a tenerli in casa, al sicuro, ancora per un po'.
Carina anche questa storiella! Complimenti! Non ho trovato nesun errore e come al solito scrivi benissimo. Certo, sono state semplici storie, ma mi hanno catturata tantissimo. Il che significa che sei stata grande e che hai talento.
Giulia

29/10/18, ore 17:52

Davvero volpe, in francese, si dice Renard? *-* Ah non sapevo, credevo fosse un nome proprio di persona xD. Bello, comunque.
E sì: amo le volpi, così come amo gli gnomi *-*
Ergo questo racconto mi è piaciuto, così come mi piacciono gli altri di questa raccolta ;)
Buon proseguimento <3