A Family Man
di Vanya Imyarek

17/12/18, ore 17:45

Ed eccomi qua con quest'ultimo capitolo!
Che dire, riassumo velocemente anche cosa è stata la raccolta per me, una bellissima storia alla scoperta di un personaggio che avevo già adorato in l'Impero della Vita e che ho imparato ad apprezzare ancora di più, ma ti dirò, forse ho apprezzato di più ETAHUEPA (il tizio di cui copio e incollo il nome xD), non so, mi è troppo piaciuto il suo modo agire, ragionare, interrogarsi, cercare di fare la cosa giusta secondo i suoi principi e la difficoltà di educare come meglio credesse Simay, soprattutto con un carattere imprevedibile come il suo.
Ecco, Simay è stato soprattutto imprevedibile, con la sua intelligenza precoce, che mischiandosi alla sua assoluta e pura ingenuità rendeva davvero difficile riuscire a crescerlo e educarlo.
Già l'adozione, per quanto amore venga messo dentro, spesso è difficile, soprattutto per le dinamiche che vengono a crearsi.
Ma mi è piaciuta troppa la dolcezza e l'innocenza di Simay, anche quando nasce Coya, non si smentisce. E' così animato dalla sua voglia di comportarsi bene e fare la cosa giusta e non deludere le persone che ama (tutte cose che si sono imparate molto bene in questi quattro capitoli) da fare tenerezza, è un pulcino bagnato e spesso lo avrei voluto abbracciare!
Quindi brava tu, interessante Etahuepa e fantastico Simay.
Uno spin-off piacevole per le emozioni e i personaggi e comunque ricco di riflessioni, riferimenti politici e tutte quelle cose che mi avevano già convinto in l'Impero della Vita sulle tue capacità e la tua validità come scrittrice seria!
Bravissima, un bacio,
Karen.