Police, crime and drama
di ilfanditurno

14/04/19, ore 14:18

Eccomi di ritorno dopo una lunga pausa ;)
Allora, andiamo con ordine:

Il primo paragrafo, quello descrittivo, non mi ha fatto impazzire... L'ho trovato abbastanza monotono e superfluo, però ho apprezzato la battuta finale sul divano, l'unico elemento stranemente ordinato.
Mi piace questo Sean, è un bel personaggio, bello incasinato, sembra il tipico detective geniale quanto indemoniato. Anche se, forse, ripeti il suo nome troppo spesso nel corso della narrazione, così come molti altri termini che potrebbero essere sostituiti con dei sinonimi o sottintesi.
Ogni tanto ho l'impressione che vi sia un'incoerenza fra i vari tempi verbali, che si passi da passato a presente da un paragrafo all'altro.

Ti consiglierei di cambiare formati, di andare a capo ogni volta che inizia un dialogo e magari di aggiungere la lettera maiuscola ad ogni suo inizio e curare un po' di più la punteggiatura, secondo me aiuterebbe il lettore ad orientarsi meglio.

La storia mi piace, ma credo sia troppo poco curata (ecco il perchè della bandierina blu) dal punto di vista stilistico e questo le fa perdere un po' del suo fascino.

Valeria

29/01/19, ore 18:43

Dopo settimane, finalmente ho avuto il tempo di leggere il primo capitolo!
Ed ecco qua la recensione ;)

Allora, parto coi punti dolenti anche so sono pochi: ti consiglierei di sistemare un po' il format e di correggere alcuni piccoli refusi grammaticali. Poi, ti vorrei dare un consiglio: non essere sempre così diretto, alcune cose (ad esempio la riflessione finale) restano chiare, ma anche più belle, anche se le lasci un po' più allussive, un po' meno dirette...

Ora che ho rotto abbastanza, passiamo al testo: mi piace.
Mi piace questo protagonista così tormentato (amo i racconti con personaggi alcolizzati, li trovo interessanti e originali), mi piace l'alone di mistero che aleggia, ma soprattutto mi è piaciuto il pezzo iniziale e come tu abbia dedicato tanto tempo ad un "fattore secondario", l'ho trovato veramente interessante!

Il mio giudizio è felicemente positivo ;)
Valeria