Quattro e zero due.
di N_evMal

15/11/18, ore 16:42

Ho trovato questa storia per caso e ho deciso di recensirla perché mi ha colpita tantissimo fin dall'introduzione. Recensirò mentre leggerò, così potrò scrivere di più.
Innanzitutto ti segnalo un piccolo errore.
"Harry Edward Styles , ha lasciato questa terra."
La virgola è staccata dalla parola, ma secondo me potrebbe anche non andarci perché crea una pausa non necessaria.
Mi piace come scrivi, sembra una lettera alle Directioner nella quale Louis confessa quello che ha provato per Harry, ma al contempo una lettera indirizzata anche a lui. Adoro il fatto che ad un certo punto Louis si rivolga direttamente a lui per dirgli quello che non ha mai avuto il coraggio di confessargli, e forse anche per sentirlo più vicino a sé.
"E il posto accanto a me che avrebbe dovuto occupare fin dal lontano 2010 rimarrà vuoto, questa volta per sempre. Ho sempre avuto qualche cattivo motivo per non tornare da lui in ginocchio a supplicare il suo perdono. Non l’ho mai fatto ed ora non lo saprai mai. Perdonami Harry, perdonami. Sono stato troppo impegnato a vivere una vita che non era mia per accorgermi che quella vera invece si stava piano, piano spegnendo sotto i miei occhi. Avrei voluto esserci e tenerti la mano ma sono stato il solito codardo di sempre. Perdonami anche per questo, Hazza. So che non puoi farlo, nemmeno io posso. Non avrò mai più pace in questo mondo, o in qualsiasi altro, senza di te."
In questo passaggio in particolare ho potuto percepire tutta la sofferenza del ragazzo, e mi si stringe il cuore in una morsa a leggere queste parole perché so bene cosa significa perdere una persona a cui tieni più della tua stessa vita. Il dolore di Louis in questo racconto, in questa lettera, mi ricorda il mio che è sempre presente, comunque, nel mio cuore e nella mia testa. Louis ha ragione: una sofferenza del genere non se ne andrà mai, non sparirà e non darà più pace. E tu hai usato parole molto profonde e incredibilmente vere che mi hanno commossa.
Mi spiace che tra Harry e Louis sia andata così male, che il secondo sscappato e che non siano riusciti ad avere la loro storia d'amore. Non capisco una cosa, però, e perdonami per la domanda forse sciocca: di che bambino sta parlando nella lettera?
Altro piccolo errore:
"felice perchè tra poco ci sarà il tuo assolo"
Hai scritto "perchè" e non "perché".
E' una lettera tristissima, piena di dolore e di disperazione, di rimpianti ma anche di un amore che non si spegnerà mai.
Bellissima davvero, non ho altre parole per dire quanto mi sia piaciuta!
Inoltre mi piace come hai descritto le emozioni dell'uomo, adoro il tuo stile e le frasi scorrono lisce come l'olio. Sei bravissima a scrivere, ci sono alcuni errori, quelli che ti ho segnalato, ma li facciamo tutti, è normale.
Ottimo lavoro, davvero!
P.S.: ho ascoltato la canzone prima di leggere, per il semplice fatto che sentirla durante la lettura mi avrebbe deconcentrata.
Giulia