I will never stop fighting for us
di Hookina90

10/11/18, ore 17:14

Ciao.
Trovo che la vicenda sia carina e molto romantica, hai avuto fantasia a crearla.
Tuttavia ho incrociato moltissimi errori e ripetizioni che hanno rovinato l'insieme.
Ho riportato solo qualche esempio:
"Non riuscivo neanche più a piangere perché ero troppo stanca oppure le avevo ormai versate tutte." anche se si intuisce facilmente era necessario che specificassi cosa ha versato.
"Henry invece cercava di far vedere che era forte mentre camminava vicino a Robin e Regina, mentre Rumple era alla fine della fila da solo e con uno sguardo criptico." ripetizione di "mentre" nella stessa frase.
" Il negozio di Gold invece aveva una grossa scritta rossa sul vetro: “CHIUSO”. L’insegna invece stava cadendo ormai a pezzi." ripetizione di mentre in successione.
" (...) ad un tratto però si accese una luce così accecante che dovetti chiudere gli occhi per non rimanere abbagliata, però quando li riaprì vidi la scena di me che uccidevo Cruella. " nuovamente una ripetizione, precisamente di 'però'.
"In tutti c’è un lato oscuro e devi esserne consapevole. La salvatrice quindi non è così perfetta e devi convivere non questo peso.”" evidentemente c'è un errore di distrazione.
" Ora stava continuando a soffrire sempre per causa mia e pure ora non stavo facendo nulla per farla sentire meglio." eppure si scrive unito.
"Io tengo ancora molto a lui. Sono felice di tutti i miei momenti insieme a lui, però ora so che lui è innamorato di te e te di lui, ma so che sei legata anche a mio figlio." ripetizione facilmente evitabile di lui.
Poi c'è un errore grave che fai di continuo e che non mi piace:
" Quando però guardai meglio capì che erano anime di persone che stavano andando verso l’Underworld." visto che ti stai riferendo ad Emma con la prima persona dovrebbe essere "capii" non capì. Non va bene essendo appunto prima persona, per esempio anche qui:
(...) "mentì per non farla soffrire però se alla fine avrei scoperto che ci sarebbe stato veramente un modo avrei esaudito il suo desiderio perché nonostante per Neal al momento provavo solo affetto, avrei comunque tentato di riportarlo a casa non solo perché l’avevo promesso a Milah ma anche per Henry. "

Questo invece va bene, è giusto:
" Spero che riuscirete a continuare una vita insieme”, ribadì prima di scomparire facendo tornare il buio più totale." essendo, non prima, ma terza persona.
Comunque, nonostante i molti errori mi è piaciuta. Ammetto di apprezzare più Neal di Hook, e ci sono rimasta male quando Emma ha scelto di non salvarlo con tanta leggerezza, ma capisco che sarebbe stato di troppo.
In generale è buono, ma ti consiglierei di rileggere.
Alla prossima, ciao.