Novant'anni e non sentirli
di CTE

18/11/18, ore 14:29

Ciao CTE! Che bella sorpresa leggerti di nuovo e che idea geniale hai avuto! Adoro queste reinterpretazioni, maggior ragione dalla Disney e ancora di più il fatto che hai deciso di fare tutto questo per un'occasione precisa: i 90 anni di Topolino! Bravissimo, hai scritto anche molto bene tutto: descrizioni, atmosfere, dialoghi, scene divertenti e sentimentali. Io leggo ancora i fumetti Disney, soprattutto Paperinik e in generale le storie di Paperopoli, però sono cresciuto con Topomistery e non si può non amare anche Topolino ovviamente! Ogni anno sotto Natale guardo Il Canto di Natale di Topolino, ad esempio, come tradizione che mi riempie il cuore. Ho anche preso il Topolino del Lucca Comics con la copertina variant e la storia speciale dedicata a questo compleanno di Topolino. Perfetta la scelta dei personaggi, era giusto fosse Goku a fare Topolino, ottima idee le modifiche e i dialoghi! Vegeta Gambadilegno mi ha steso! Molto carina Chichi Minnie! Hai fatto benissimo a inserire Bardack e Gine e sono felicissimo stiano diventando canon, hai anche nominato Rad e hai fatto bene! Ho apprezzato molto anche Beerus e lo stesso Bara, che mi ha fatto tornare in mente il tuo Balin su Plant nelle sue scenette con Goku!
Bravo CTE, a presto!
Teo

18/11/18, ore 13:29

E' stata molto carina la tua idea e anche bella strutturata.
In effetti, essere creato novant'anni fa ed essere ancora celebre tutt'ora non è una cosa da tutti i giorni.
Rivedere i personaggi di dragon ball in quell'episodio, ovviamente con varie modifiche, è stato davvero molto particolare e anche divertente, soprattutto le scene in cui Vegeta prendeva a calci Goku, insultandolo.
I riferimenti che hai messo nella storia scommetto che sono il gatto col nome Beerus e il pappagallo di Vegeta, Bara, che ha lo stesso nome del pappagallo del protagonista di "Naufragio su Plant", confesso che appena ho letto il nome mi sono subito collegata a lui.
In ogni caso, è stata una storia molto carina e divertente, un modo carino per festeggiare il novantesimo compleanno di Topolino, il quale, fra dieci anni, ne compirà addirittura cento.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

18/11/18, ore 13:09

Heylà!

Proprio ieri a pranzo girando tra i canali ho ritrovato il primo episodio di Mickey Mouse, con il suo grande esordio in bianco e nero a New York. Inutile dire che abbia segnato l'inizio di una nuova epoca del cinema e che con le sue gaff abbia allietato l'infanzia di tutti noi, me compresa! Mi è piaciuta davvero molto la tua one-shot, ti sei attenuto con tutti i dettagli presenti nel corto non dimenticandone neanche uno. È stata divertente ed anche carina, tanto da strapparmi diversi sorrisi per tutto il corso della lettura. Ieri, proprio mentre lo stavo guardando, tra il disappunto delle mie sorelle minori che lo definivano ''inquietante'', ho immaginato i diversi personaggi di dragon ball e beh, mi hai accontentata aggiungendo per giunta la scena del bacio tra Chichi e Goku! Insomma, complimenti!

-Daph