It doesn't mean anything
di Ms Mary Santiago

27/11/18, ore 23:27

Carina la prestavolto di Ivy. Chi è?
Carina anche la storia, ma questo era sottointeso.
In effetti hai sollevato un punto d'interesse... Sirius avrà avuto delle relazioni oltre a quelle di amicizia. Tuttavia non mi pare nemmeno il tipo da rapporit duraturi, quindi un rapporto come quello da te tracciato è molto credibile.
La scena della colazione fa già intuire la vera natura del rapporto.
Ben descritta a rottura. Si capisce che sia Sirius che Ivy devono sempre aver saputo che sarebbe finita così.
Ottimo anche il dettaglio della ripicca.
Chiusura gradevole.
Complimenti e alla prossima.
Farkas.

18/11/18, ore 14:59

Ciao, parto col dirti che amando Sirius e la sua famiglia, leggo quasi tutte le storie che li hanno come protagonisti, anche se se ne trovano poche di buon livello. Inoltre vorrei farti i complimenti per essere riuscita a caratterizzare in maniera così completa un OC, pur scrivendo una storia piuttosto corta.
Hai reso Ivy un personaggio con un suo spessore ed un suo carattere perfettamente comprensibile, mi ci hai fatta immedesimare e sono riuscita a comprendere perfettamente i suoi dilemmi interiori.
Perché non tutti sono come Sirius, disposto a voltare le spalle alla famiglia d’origine e pronto ad abbracciare gli ideali in cui crede. La sua é stata una scelta difficile, si, ma anche una scelta che lui ha potuto compiere grazie alle amicizie che ha stretto nel castello. Una scelta che ne Regulus, ne Ivy avrebbero potuto compiere, non senza snaturare loro stessi e perdere la rotta.
Ho trovato il paragrafo finale particolarmente malinconico, perché Ivy si prepara ad un matrimonio con qualcuno che non ama, qualcuno che le ricorderà ogni giorno colui che ha perso, e Sirius lascia la scuola abbracciato ad una ragazza che non è e non sarà mai Ivy e che quindi non potrà renderlo felice.
Complimenti, davvero, per questo pezzo.
Credo che mi rivedrai tra le altre tue storie...
A presto,
Francy