Enjoy the Silence
di XShade_Shinra

25/12/18, ore 19:53

Recensione premio per il secondo classificato nel contest: Due è una compagnia, cinque è un party!, di Setsy
Carssima , eccomi su quest'altra dolce Jearmin, che ho letto davvero con piacere. Che bello quando lasciare le recensioni premio non sa di "dovere"! *-*
Intanto ti confermo che il rating è assolutamente arancione, figurati. E' vero che EFP ha dei paletti molto rigidi, ma la storia  è di una delicatezza e poesia che non potrebbero mai passare per "sesso e basta". In effetti è anche tutta una situazione credibile. Qui li hai giustamente portati ad avere 18 anni, ma in ogni caso ho forti dubbi su una loro pregressa grande esperienza, per cui con la paura e l'imbarazzo - che in questa tua fiction non mi sembrano misti all'eccitazione del rischio - che i compagni li sentano mi pare giusto pensare che si siano fermati, per ora, a quelli che in fondo sono preliminari.
Ci sono affetto e bisogno in questo loro stare vicini, che ha tanto sapore di urgenza malgrado il limite che si sono imposti. E' bellissimo come l'hai mostrato dicendo che basta che i lettini siano accostati perchè vadano uno verso l'altro come ferro e calamita.
Quei baci sanno di vita dopo aver passato la giornata a sfiorare una morte orribile, o almeno sacrifcio e fatica, lotta e paura. Prendersi cura del piacere dell'altro è così intimo, non capisco perchè ci mettano tanto a dire quelle due (ovvie) parole. Pesano, vero?
Dopo pronunciate acquistano un' altra importanza, anche quando il sottinteso è chiarissimo. A me succede in realtà, quindi mi sono immedisimata tanto sul finale e questo aiuta a godersi la lettura
Una menzione a parte per l'attimo, forse involontariamente, comico, in cui si evince che il punteggio del test del QI di Eren e Connie non sia altissimo... va bene il sonno, ma non capire niente, aahahaah! E' vero, geni non sono, cof, cof...
Ora una curiosità mortale: cosa sono: (PF11), Quiete (COW-T8).? Poi ti chiederò altri lumi...^-^
grazie di aver partecipato, spero di averti ancora, presto!
baci,
Setsy