Nancy Mulligan
di Ori_Hime

04/04/19, ore 18:31

Non sono una fan di Ed Sheeran anche se mi piacciono molto alcune sue canzoni e penso che abbia una voce calda e bellissima. Com'è bellissima la tua storia. Hai fatto bene a citare parti della canzone nell'ordine che preferivi per un discorso cronologico. Grazie alle parole di William hai parlato della loro storia, hai descritto le sue emozioni, il coraggio di entrambi che, per l'epoca, sono stati estremamente forti a lottare contro il volere di un padre che non voleva William come marito per sua figlia solo perché anglicano. Io sono cattolica e credente e la penso come te: Dio non vuole dividere chi si ama e le religioni non dovrebbero separarci. Se l'amore è vero, sincero e profondo, questa è la cosa più bella che c'è.
Mi è piaciuta la dolcezza di Nancy e la descrizione dell'amore sbocciato tra lei e William e il fatto della rosa gialla, simbolo dell'amore che provano l'uno per l'altra. E la scena finale è tenerissima. Se una coppia vive felice, sicuramente entrambi sognano di invecchiare fianco a fianco ed è proprio quello che, fortunatamente, è successo a loro, che si amano come sessant'anni prima.
Stupenda e dolce, la tua storia è riuscita ad emozionarmi e a farmi riflettere.
Complimenti anche per come scrivi. Hai uno stile molto scorrevole e fluido che mi piace tantissimo e hai la capacità di trasmettere forti emozioni, facendo catapultare il lettore nella vicenda e permettendogli di entrare nella mente dei personaggi come se fosse ciascuno di essi per vivere le sue vicende. o almeno, questo è quello che ho provato io.
Giulia

25/11/18, ore 13:48

Hai scritto un racconto veramente dolcissimo, proprio come sei sempre tu, e leggerlo è stato un vero piacere, anche se non conosco la canzone da cui hai tratto ispirazione.
Io penso che quando ci si ama davvero non si debba guardare a null’altro che al proprio amore, perché non vi è nulla di altrettanto forte; nulla deve dividere coloro che si amano, neppure la più salda fede religiosa, perché amarsi deve voler dire saper accettare anche chi ha un credo differente dal nostro. Può essere difficile, forse, complicato da tantissime cose, ma se è amore vero, allora di certo troverà il modo per esprimersi. Ed è un concetto che hai sottolineato benissimo con questo racconto: l’amore non deve avere limiti e confini, e nemmeno imposizioni di alcun genere. Bisogna essere liberi di viverlo appieno con chi si vuole, invece, senza che a nessuno debba venire in mente di giudicarlo od ostacolarlo.
Complimenti, hai scritto un racconto davvero meraviglioso.