Stay the night - Legends never die part V
di Abby_da_Edoras

06/12/20, ore 00:37

Voglio anche io un Signor Stark a migliorare le mie giornate! XD
Questa piccola OS è davvero molto dolce, anche se mi sa che la tenerezza è il tuo marchio di fabbrica.
Come sempre Peter è tenero, insicuro e si sminuisce troppo in fretta, ma per fortuna Tony è un uomo capace di grandi gesti, quando è necessario, e la cura che ha di Peter è davvero fuori dal comune.
Mi fa sorridere, però, che la 'cena a lume di candela' non è la prima cantonata che Peter prende, anche se solo in parte.
Tony continua a non voler fare il fidanzatino innamorato, anche se di fatto lo è.
Mi sa che è per questo che Peter vive con la perenne ansia che Tony abbia altro da fare, qualcosa di più importante di lui.
A quell'età si tende a ritenere importanti i legami formali, come se il fatto di 'stare con' qualcuno fosse una corazza che rende immuni a tentazioni e tradimenti.
Davvero una piacevole lettura anche questa volta.
Alla prossima. ^^

24/10/20, ore 22:48

Devo confessarti che questa non è una delle mie ship preferite, ma il tuo Peter mi piace molto.
Mi lascia un po’ stranito il fatto che Peter continua a dare del lei al “Signor Stark” anche se poi la loro relazione si vede va avanti da tempo ed è già a un buon livello di intimità.
Peter sta vivendo il sogno di ogni adolescente vivere con il proprio amore in una casa enorme lontano dai genitori (in questo caso zia May). L’unico serpente di questo Eden è la scuola con i suoi impegni che in questo momento sembrano così futili rispetto a ogni ora che perde in questo primo perfetto amore.
 La questione di cosa penserebbe la gente di questa relazione intergenerazionale e omosessuale sembra preoccupare solo Tony. Peter sembra volerlo gridare al mondo, essere impaziente anche per quei momenti strappati quando lui e Tony devono essere discreti in pubblico.
Un bellissimo quadretto della loro vita insieme

21/02/19, ore 22:09

Mi sono dimenticata di complimentarmiper gli splendidi collage, peccato che non ci fossero anche nella tua serie su SPN. Ma quanto sono dolci Tony e Peter? Peter che va all'appuntamento e non vedendo nessuno sente il gelo dell'abbandono ma poi Tony è là per lui, pronto a farlo volare fra le stelle e non solo metaforicamente. E che dire della cena? Peter che non osa nemmeno confessare il suo amore a Tony per paura di essere allontanato ancora una volta ma stavolta Tony non lo allontana <3<3<3

03/12/18, ore 19:10

Ciao Abby,
che bello, sono riuscita a trovare il tempo di recensire (anche se la storia l'ho letta subito, appena me l'hai mandata. Scusa, non potevo aspettare ed ora eccomi qui anche a dirti la mia).
Non so in che altra lingua dirtelo: li rendi troppo, troppo, troppo adorabili e troppo loro.
Tutte le preoccupazioni di Peter, all'inizio. la sua paura che il tempo gli sfugga di mano, che non gli dia la possibilità di fare ciò che gli piace, ma soprattutto di stare col suo Signor Stark... la velata malinconia che lo assale e... il tentativo di Tony di dovergli tirare fuori le parole con le pinze, come sempre, perché Peter non lo vuole far preoccupare e non vuole rovinargli la giornata con le sue paturnie, che tali non sono.

Per Tony è sempre così importante, il suo ragazzino... non riesce a non leggere tra le righe quello che gli passa per la testa. Per lui è in assoluto la cosa più importante di tutte, riuscire a renderlo felcie anche solo per un attimo, perché Peter quel privilegio non lo ha mai avuto.
In più, siccome fino a poco prima è stato lui a rendere felice Tony, Stark non può fare a meno di ricambiare mettendo in moto quella sua notevole intelligenza e cercare di capire con una sola occhiata non solo quali problemi affliggono Peter, ma anche come risolverli.
Trovo tutto questo così perfetto; un'unione indissolubile che squarcia il cielo pieno di nubi, e rende tutto equilibrato, come solo loro sanno fare, come solo nelle tue storie riesco a vedere.
La preoccuazione di Peter è tale che ci sta male. Lui è proprio uno che lo sente nel fisico, il malumore. E' uno che ne risente nel corpo, nelle vene... e poi negli occhi, che Tony ama guardare e che conosce così bene.
La sua promessa... ha emozionato anche me. Farebbe davvero di tutto per il suo ragnetto, anche lasciare a metà un lavoro che magari comporterebbe la salvezza del mondo, anche se non vuole ammetterlo.

E Peter che ha paura che Tony si sia dimenticato di lui, è troppo troppo Peter! Non pensa mai alle soluzioni, ma solo alle negatività perché lui è uno che passa inosservato, che nessuno nota e pensa di deludere tutti... Tony per primo.
Ma Tony è solo scemo XD (dio ho amato il suo modo di chiamarlo, nascosto su un albero XD voglio un Tony Stark tutto per me auhaauhahau). E le paure se ne vanno, e di nuovo la consapevolezza dell'amore lo avvolge e Peter sorride di nuovo... e lo fa ancora di più quando Tony gli dice che intenzione ha: portarlo a casa in volo, perché sa quanto ha adorato quella volta in cui è successo e se è una cosa che is può ripetere, stiamo sicuri che Tony lo farà all'inifnito, per il suo ragazzino.
Stupenda poi, la scena della cena romantica. Molto da loro, poche parole ma tanti sguardi. E quella semi dichiarazione? Peter se l'era quasi fatto sfuggire, ma si percepisce in lui la paura che Tony non possa accettare così tanto amore. Sa che l'uomo è capace di fare passi indietro enormi, per i legami, e decide di andare per gradi che per ora va bene così, eppurequella serata ha avuto un enorme significato: Tony lo ama, e si vede... si sente... nei suoi baci, nei suoi gesti e nelle sue premure, ma sarà lui a dirglielo quando pronto, qunado smetterà di avere paura dei propri sentimenti e di ammetterli.
Nel finale, poi, una nuova unione ma ogni volta che succede sembra quasi ci sia sempre più magia, più trasporto, più amore ma anche più complicità... e sei bravissima a descrivere queste scene, prive di dialogo ma solo di pelle edi sguardi. Amo letteralmente il tuo modo di affrontare la loro intimità.
Sono bellissimi, tra le tue mani. Sono al sicuro, per questo io sono felice che tu abbia deciso di prendertene cura. Sai quanto sono importanti per me e so che loro sono anche per te... e non riesco a non innamorarmi di ogni storia che scrivi, di ogni frase, ogni aneddoto e ogni avventura...
Rimango spiazzata dal modo delicato con cui li muovi e li rendi veri
Grazie ancora, grazie per renderli così, grazie per regalarmi una visione diversa di loro ogni volta, ma che li fa rimanere sempre li stessi.
Li amo, e adoro te.
A prestissimo, spero
Miry

01/12/18, ore 19:40

Eccomi qua! Si è ridotto il tempo di attesa in cui arrivo, hai visto? 💜
Fortunatamente adesso sono un pochino più libera e riesco ad arrivare prima 💜
Io ormai quando vedo questi due ho le farfalle nello stomaco. Sono dolcissimi.
Per non parlare di Peter che adoro!

Esistono dei vetri che separano i sedili anteriori da quelli posteriori?? 😮 Oddio è davvero molto comodo per i due, ma mi chiedo come fanno a non soffrire di claustrofobia! Io mi sentirei già male 😅
A proposito, deve essere molto bella chimica! Io avrei voluto farla! 💞💞💞

Io se fossi stata in Peter, non mi sarei arrabbiata ma mi sarei spaventata tantissimo, infatti mentre lui piangeva perché pensava che si fosse dimenticato di lui, io ero terrorizzata perché pensavo già a scenari apocalittici, tipo che fosse scomparso come in Infinity War 😂 anche se mi sembrava strano! Ma in quel momento ragionavo come se fossi Peter e al posto suo avrei pensato a quello, comunque nessuna tragedia all'orizzonte e anzi si voooola!!

Sono ammaliata.
La cena solo loro due.
Lui che lo porta in braccio in camera sua.
Poi i baci. Amo tutti questi baci!

Bella anche la sorpresa del volo! Sono certa che prima o poi entrambi si confesseranno i loro sentimenti! 💜

Ciao 😘
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 08:02 pm)