La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

17/12/18, ore 09:51

Bri! Con ben 15 giorni di ritardo eccomi qui! Nel frattempo giovedì scorso sono diventata una "dottoressa" e sono molto felice e soddisfatta! Finalmente posso tornare a leggere serena e rilassata su questo sito (iniziando proprio da te!) e godermi il Natale! Bene, dopo questa doverosa premessa, veniamo a noi. Carinissima l'idea di fare una sorta di calendario dell'avvento e pubblicare giorno per giorno. Hai iniziato con Draco e Astoria, e mi piace il titolo "tracotanza", mi ha ricordato la traduzione di un termine greco, spesso ricorrente nei miti, che indicava proprio l'arroganza e presunzione del protagonista che puntualmente proprio per questo veniva punito da qualche dio dell'Olimpo. Non è chiaramente il caso di Draco, la cui tracotanza è stata "abbattuta" con pazienza e determinazione dalla sua Astoria (te l'ho mai detto che mi piace molto l'idea che hai di lei?). Ah l'amooouuur! Ti abbraccio!

04/12/18, ore 15:09

Bri ma che fantastica idea questo calendario dell'avvento! Seguirò con immenso piacere ogni singolo microcosmo e grazie per avermi dato un fantastico primo assaggio di dolcezza!
Mi hai presa decisamente per la gola, sai quanto ami Astoria vero? Qui è stata resa in modo rapido ma indelebile esattamente come la immaginavo in Ghiaccio. Tutta la sua determinazione emerge qui con poche righe in modo definito e assoluto ma priva di qualsiasi malizia, scegliendo il Natale come la resa emotiva di Draco hai senz'altro fatto la cosa giusta donando un momento tanto breve quanto dolce e intenso. Di quella tracotanza non rimane che qualche residuo ma ti assicuro che il mio piglio sognante brilla qui, più che mai, come neve al sole. Grazie sempre per queste perle, felice che questo sia un periodo proficuo per la tua Arte. A presto,
Anne

03/12/18, ore 10:49

Ciao Bri!
Parto con il dirti che trovo che tu abbia avuto una bellissima idea, come sai anche io mi sto affacciando al mondo delle drabble e delle storie brevi, e ammetto che mi sto innamorando ogni giorno di più di queste piccole perle.
Adoro la tua Astoria, che già abbiamo conosciuto in Ghiaccio e sono d'accordo con te sul suo essere forte e tenace, anche perché sono convinta che ci volesse una donna simile accanto ad un ragazzo, poi uomo, con un vissuto come quello di Draco, proveniente da una famiglia perfetta solo in apparenza.
L'idea che Astoria sia riuscita a combattere la tracotanza di Draco, uscendone vincitrice, sotto al vischio per giunta, mi riempie davvero di gioia, perché Draco merita la felicità, nonostante tutto quello che gli è successo.
Inserisco nelle seguite ed attendo ansiosa il prossimo capitolo.
Un abbraccio tesoro e buon lunedì, oltre che buona settimana.❤❤

03/12/18, ore 08:43

Ueiiii
Ti prego non farti sconvolgere dall'orario: che l'insonnia sia la benvenuta se ciò significa propiziare certe scoperte :)
Sono così contenta che avremo compagnia fino a Natale con tante novità; hai avuto davvero una bellissima idea Bri!
Buona settimana, un abbraccio!
Adho

02/12/18, ore 23:40

Ma che idea dolcissima, questo calendario dell'avvento di drabble. E che bella sfida! Io di solito ci metto molto più tempo a scrivere una cosa così breve che i miei soliti capitoli lunghissimi, quindi ti ammiro molto per il coraggio d'iniziare un'impresa del genere.
Da piccola ho sempre adorato i calendari dell'avvento, per me aprire quelle finestrelle era una vera e propria gioia, e anche se sono anni che non ne compro più uno (lo ammetto, quest'anno sono stata fortemente tentata da quello con 24 birre artigianali, ma insomma, è un altro discorso), quindi seguirò con estremo piacere questo tuo esperimento, aspettando ogni giorno di scoprire quale relazione vuoi indagare.
E che bello, iniziare con Draco e Astoria. Lei è un personaggio che mi ha sempre incuriosita moltissimo, pensa che sono arrivata qui su EFP intenzionata a scrivere di lei... e dopo due anni, non l'ho ancora fatto.
Certo, in una drabble è difficile rendere del tutto il carattere di un personaggio di cui non si sa praticamente niente, però tu qui hai dato spunti davvero interessanti.
Spero di riuscire a commentare con regolarità, ma di certo non mi perderò nemmeno una di queste preziose bricioline!

02/12/18, ore 23:28

Ehi, ma che bella sorpresa!
Cara mia, è un'idea davvero deliziosa, degna di te.
Noto con piacere che sei nel pieno della creatività e produttività, e anche se le drabble non sono il tuo campo - ma lo saranno ne sono certa, visto che sai rendere in tutto - questa, la tua prima, secondo me è venuta fuori benissimo. Ha il giusto ritmo, il giusto stile, il giusto lessico. Sarà che amo Astoria e Draco, quindi che te lo dico a fare, non ho potuto fare a meno di esserne entusiasta.
Sono proprio curiosa di leggere tutte quelle che verranno, sarà un lieto appuntamento quotidiano in attesa del Natale!
Bravissima sei, come al solito.
Un bacio ragazza