Il Drago e la Falena
di Tide

23/04/19, ore 23:48

Raggruppo qua la recensione degli ultimi due capitoli fin'ora presenti.
Innanzitutto "nemici del cuore" mi ha colto felicemente di sorpresa, ci sta cavolo, ci sta!
Inoltre (e ciò vale per entrambi i capitoli) si è mantenuta la fluidità della scrittura, anche nel capitolo precedente che hai scritto seguendo la via della tua personale fantasia. Approvo.
Tanto lo so che me ne affezionerò entro la fine della vicenda e sarò costretta ad ascoltarmi tutte le canzoni in preda alla malinconia e con i tuoi testi in mente, dannazione.

23/04/19, ore 23:38

Rieccomi, stavolta acculturata dal video musicale.
Anche questo capitolo è risultato molto scorrevole, e coerente con il video.
Mi è piaciuto il fatto che il testo riporti anche le emozioni dei personaggi, che nella canzone non sono molto delineati, da maggior umanità e spessore alla vicenda. c:

23/04/19, ore 22:47

Ciao! Premetto che è grazie a un post sul forum che sto scrivendo questa recensione. (Il tuo intervento nel forum, risalente ancora al 2016, mi ha fatto pensare: "Diamine, è vero, in parte è anche mio dovere recensire. Bene, muoviamoci fuori!")
Dunque, approdando alla recensione in sé: il testo mi è sembrato davvero scorrevole e sebbene non abbia letto la storia, ora sono tentata di darle un'occhiata, sono riuscita a immaginarmi la scena senza grandi difficoltà. Ora continuerò la lettura così da saperti dire
Un difetto, ma forse è dovuto all'ora tarda, che ho trovato è la ripetizione del nome "Sarah" come alla riga "Grazie al cielo Sarah aveva voluto prendere delle lezioni per poter ballare al proprio matrimonio, altrimenti Dark Sarah dubitava che sarebbe riuscita a stare al passo col drago che la guidava.", la ripetizione mi ha colto di sprovvista ed è risaltata agli occhi piuttosto ruvidamente.

In generale però mi è piaciuto molto leggere questo primo capitolo, proseguirò fin da ora ^-^