Sbalordito il diavolo rimase...
di Proiezioni

20/12/18, ore 21:39

Ciao, non possiamo dire che non ha stravolto la quotidianità di Vegeta questa pulcetta dai capelli color del cielo haha!
Più andavo avanti e piuù Vegeta mi faceva pena, tutti sti discordi alle tre di notte non devono essere il massimo xD

17/12/18, ore 16:47

Hey, eccomi!
Dunque, senz'altro nessuno dei tuoi lavori è mai noioso o banale e anche questa one-shot l'ho trovata piacevole, interessante e scritta in maniera superlativa.
L'introspezione di questo personaggio oramai è il tuo forte, riesci sempre a renderlo sfaccettato, profondo e vero, a far percepire l'intensità dei suoi sentimenti, il suo costante tormento interiore che non viene meno neanche quando si scopre inguaribilmente innamorato della nuova vita datagli da Bulma e dai suoi figli.

Molto efficace la resa del contrasto tra tormenti e memorie del passato descritti con linguaggio più contorto, raffinato, quasi pesante, come lo era l'animo del guerriero del passato asservito al male e all'autodistruzione, mentre nel presente la scrittura appare più rapida, leggera, serena, a richiamare un raggiunto nuovo equilibrio fatto di momenti anche ricchi di tenerezza, come quello riguardante il rapporto tra Vegeta e Bra.

Anche se non amo molto i bambini, ammetto che è stato per me impossibile non avere stampato in faccia un sorriso divertito e intenerito mentre leggevo il botta e risposta tra il burbero sayan e la sveglissima figlioletta che cerca a tutti i costi di vincere la sfida per poter entrare nel lettone dei genitori, luogo che oramai Vegeta ritiene quasi sacro nella sua intimità e che tuttavia viene ripetutamente profanato dalla vispa erede, che osa spingersi laddove solo a Bulma è permesso.

Ricca di struggente poesia l'immagine finale che chiude una delle più belle e variegate composizioni tu abbia mai concepito.
Nonostante la poca disposizione di tempo continui a sfornare piccoli capolavori.

Un bacio :*

11/12/18, ore 23:03

Ok... ci sono.
Ho dovuto rileggere 3 volte perchè vagavo di fantsia e mi perdevo la tua scrittura magistrale!
Non ho mai letto parole tanto poetiche e comunque tanto dinamiche e scorrevoli!
Penso che, nell'ambito delle immagini descritte e dei "momenti" dipinti (letteralmene come un quadro), sia la tua migliore!

10/12/18, ore 22:41

Ancora una volta eccoci! Mi è piaciuta questa One shot dai toni leggeri ma non troppo : il Vegeta di fine serie Z è sicuramente quello che preferisco, molto meno tormentato quasi addomesticato, un lupo che non ulula più alla luna in solitudine, ma che condivide attimi con le vite di altre persone vicino a lui ,e la coppia Principe/ Bra si presta perfettamente. Si può dire che sia stata lei a cambiarlo nel profondo .... La vecchiaia mi sta rimbecilledo ahahah. Come al solito un ottimo lavoro,spero di non chiedere troppo nel volere altri piccoli racconti come questo!

10/12/18, ore 17:19

Scoprire che uno dei tuoi autori preferiti ha pubblicato una nuova storia è sempre un immenso piacere! Mi sono fiondata a leggere questa tua oneshot con avidità e l'ho amata particolarmente per il contrasto che sei riuscita a creare. I ricordi più remoti di Vegeta sono così angoscianti che rendono ancora più unici quei momenti passati in famiglia, trascorsi adesso a combattere con quella peste di Bra. E' assolutamente così che immagino anch'io il suo rapporto con la piccola, credo che tu abbia proprio fatto centro nel mostrarla così euforica ed ostinata, un uragano nella quiete del principe che, sotto sotto, gode di tutte quelle attenzioni speciali. La sua bambina è estenuante ed è il suo più grande orgoglio, così come Trunks e la sua Bulma. Mi hai fatto scendere una lacrimuccia quando ho letto il finale, "In quell'alba ci hai visto un avvertimento, ora nell'alba ci vedi solo il suo volto. E guardandolo ti rendi conto che il bene ha una potenza straordinaria, è osceno come un peccato commesso senza senso di colpa, terribile come abbracciare tuo figlio o fissare tua figlia negli occhi e sentire di amarli come non hai mai amato altro che tua moglie". Leggere questa frase mi ha uccisa, spiega la citazione iniziale tratta da Il Corvo e lo fa tracotante di una carica emotiva che genera brividi e commozione. Non ho potuto esimermi dal commentare, al diavolo gli impegni! xD Mi dispiace, però, non poter analizzare ogni singola riga della fiction ed elogiarla come vorrei... posso però farti comunque i miei più sinceri complimenti. La inserisco tra le ricordate ed aspetto l'aggiornamento di Codice Genesi... <3
Baci,
Luu.
(Recensione modificata il 10/12/2018 - 05:21 pm)