Poteri nascosti
di Clace96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/23, ore 23:42

Ciao finalmente ho terminato di leggere tutta la fanfiction. Ci ho messo un pò l'ho iniziata qualche mese fa e ora posso dedicarmi alla recensione. Che dire, questa fanfiction mi ha fatto fare le capriole acrobatiche. Mi è piaciuta molto, mi ha fatto arrabbiare molto, commuovere molto, ridere molto. Insomma un tripudio di emozioni spesso contrastanti tra loro. Sono contenta che cheleai sia stata resuscitato, la shippavo con Broly sin dall'inizio. Mi è dispiaciuto un sacco che tra Bardack e lyria non è andata come speravo. Avrei voluto che stessero insieme, speravo che alla fine bardack chiudesse un capitolo della sua vita e tornasse a rivivere. Ma ovviamente la felicità si trova in tanti modi e con le sfere del drago è riuscito a riottenerla. Invece ho apprezzato tanto come i genitori di Vegeta abbiano scelto di restare nell'aldilà, ottima scelta di trama. Ti faccio i complimenti. Bardack è stato uno dei personaggi che ho più amato. Il dottor brief ancora non l'ho capito, forse o mi sono persa io ma non vi ho visto dedicato il giusto spazio. Il fatto che Chichi rimandasse nel dire a Goku che aspettava un bambino un pò mi ha fatto rabbia. Lo sapevano tutti tranne lui. Povero. Certe volte mi è capitato di pensare che a Goku non si dava il giusto spessore, certe volte lo vedevo fin troppo passivo. Poi nel procedere dei capitoli ha fatto un upgrade, ma la medaglia come miglior personaggio va a Vegeta. Quanto è cambiato per amore, ho adorato tutte le scene che gli riguardavano soprattutto l'ultima tra lui e trunks. L'unica cosa che un mi ha dispiaciuto più di tutti è il finale, cioè avrei voluto un ultima scena tra Goku e Chichi in intimità, negli ultimi 5 o 6 capitoli non sono stati insieme nemmeno una volta, e io ho bisogno del loro amore nelle fanfiction, ma ovviamente per motivi di trama bisogna fare delle scelte. In linea di massima sono molto felice di aver letto questa fanfiction è stata appassionate e mi ha tenuta incollata per mesi! Una sola cosa mi domando: perchè non mettere Radish? Ti era più "comodo " non inserirlo per ragioni di trama? Infine, grazie per aver creato questa storia ti faccio i complimenti! Brava spero di leggere altri tuoi scritti sulla mia coppia preferita!

27/07/23, ore 01:52

Ciao, finalmente mi prendo il tempo per recensire questa fanfiction. Ho tante cose da dire e spero di non fare troppa confusione. C'è tanta roba in questa fanfiction è devo partire per bene.
Dunque adoro il fatto che Chichi sia in realtà una Saiyan, che Goku e Vegeta siano più affiatati sotto ogni punto di vista. Mi ha fatto piacere che hai introdotto Turles, credo che come personaggio abbia un grande potenziale in Dragon ball, ma, ahimè non è canonico, un vero peccato.
Pian piano tanti nodi vengono al pettine, ammetto che alcune scelte di trama non mi fanno troppo impazzire, ma è una questione di gusti, cioè per esempio non riesco proprio a vedere Chichi e Broly come fratelli, mi sembra troppo inverosimile, ma ripeto è una questione di gusti.
Non mi fa piacere come Chichi stia gestendo le cose, è un pò egoista sinceramente. Non so come definire Goku, a tratti sembra finissimo, poi passivo, emotivo, possessivo, ovviamente non è una critica è più un'analisi.
I personaggi che si contraddistinguono sono Vegeta e Bulma, tra di loro c'è quel phatos che tanto adoro. Sono ben definiti e nonostante i pochi mesi di conoscenza e frequentazione, ho adorato quando Vegeta l'ha chiesta in sposa.
Un altro dettaglio che mi ha stupita è la scelta all'inizio di "accoppiare " kale con Goku, di solito in fanfiction o fan art si vede Caulifla con Goku, ti dirò a me Caulifla non mi ha mai fatto impazzire, quindi va benissimo così. Lyra non mi fa una bella impressione fino ad ora, non so mi sa che nasconda qualcosa.
Bardack mi fa una tenerezza infinita, mi dispiace troppo per lui. Re Vegeta nonostante le perplessità fa sposare comunque suo figlio con Bulma e nonostante le notizie su suo padre.
Ora mi chiedo quando Chichi dirà a Goku che aspetta un figlio di lui. Mi ha preso parecchio questa fanfiction se devo darci un voto è un bel 7e mezzo! Parlando di scrittura, spesso vi trovo errori di battitura, sicuramente errori fatti per distrazione. Per il resto niente da dire. Davvero bella e coinvolgente Fanfiction!

21/05/19, ore 21:13

Oh no. Oooooh no. ç_ç
Dunque è finita, eh? Che peccato! Questa storia mi ha accompagnato per parecchio e mi fa strano pensare che sia finita, però tutte le cose (belle) finiscono. Che ci vogliamo fare.
Il capitolo in sé mi è piaciuto parecchio. Insomma ogni cosa si è risolta per il meglio (a parte per Lyra) ma ci sta.
Non vedo l'ora di leggere tue eventuali nuove storie, cara!
Alla prossima e grazie ancora per avermi raccontato questa fantastica storia!

21/05/19, ore 11:55

Ciao
È da un po' che non recensisco a causa di impegni universitari, ma ci tenevo a farti sapere che ho comunque seguito la storia. Mi spiace che la storia sia conclusa ma il finale mi è piaciuto, finalmente Broccolino si è dato una mossa anche se la sua proposta in quanto a stile lascia molto a desiderare. Bardack e Gine sono tornati assieme per il dolore di Lyra, ma tanto non la shippavo molto con il nostro pseudo sostituto re. Vegeta come padre mi ha fatto morire, me lo immagino dopo il parto che teneva Trunks dalla punta della coda con due dita guardandolo schifato, poi magicamente il "mostriciattolo" decide di mostrare la sua Sayanaggine rendendo il Papino fiero di lui. Tenero come hai descritto i vari rapporti e le ansie che hanno le due coppie principali.
L'unico appunto che ti faccio è di stare attenta ai vocaboli, nel capitolo precedente se non ricordo male, hai usato il termine "emaciato" in modo improprio, dato che questo termine significa smunto e/o deperito, mentre tu intendevi coperti di lividi per via del combattimento.
Scusa la pignoleria e la recensione frammentaria ma sono a lezione XD.
Cramisi
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 12:53 am)

28/04/19, ore 15:23

Torno a recensire dopo tempo non ero morto eheheh.
Capitolo che spiega le conseguenze del precedente e che mette in risalto anche le emozioni di goku, poverino!! (Speravo diventasse lui il re ahahahaha)
Detto questo il capitolo mi è piaciuto molto aspetto il prossimo!

14/04/19, ore 15:56

LONG LIVE TO THE KING VEG...BARDACK!? Ohhh... beh! Va bene uguale, dai. XD
Ma che Twist! Non me lo aspettavo. Anche se, effettivamente, Bardack mi sembra più adatto a fare il re, tra i presenti. Anche se, per un motivo o per un altro, sono convinto che
Broly e Kale prevedo si faranno un bel giretto nello spazio alla ricerca delle sfere. Rimane da capire se torneranno di punto in bianco con tutte e sette le sfere o vivranno delle peripezie nel loro viaggio. Per loro, spero la prima: hanno già avuto la loro dose di problemi, poracci! XD
Tra l'altro anche Vegeta e Bulma sono andati nello spazio a cercare le sfere... forse.
Beh, è tutto. Alla Prossima!

07/04/19, ore 18:40

Okay, ho poco tempo. Quindi farò una rede-flash:
1) Bardack ha troppi sensi di colpa, insomma Gine è andata all'altro mondo vent'anni fa e credo sia il momento di andare avanti;
2) poor Vegeta :,( ;
3) finalmente Goku e Chichi hanno risolto tutti i loro dubbi esistenziali e possono concentrarsi sul come crescere la loro "nocciolina";
4) daje Broly, trova 'ste sfere e resuscitami la mia Waifu Cheelai!

02/04/19, ore 21:35

Ha! Brochi. Carino. E quanto è forte questo/a tipo/a. Ha fatto uno spezzatino di Demone del Freddo. WOW!
Addio Freezer... però rimane la questione del macchinario.... e quel maledetto di Zamasu. Che rompipalle che è, madò!
Bardack e Lyra in love, e anche questo cerchio si è chiuso. Ora manca solo la questione Sfere del Drago. Speriamo bene per Re Vegeta e Cheelai.
Alla prossima, quindi!

28/03/19, ore 15:13

Oh... hohoho...ah... hahahaha! Fantastico! Come la/lo chiamiamo? Brichi? Brochi? Chioly? Chily? Boh. Comunque rimane il fatto che è fantastico... fantastica... è maschio o femmina? Asessuato?.... Ermafrodita? Non vedo l'ora di sapere tutto su questa fusione!
Comunque ho riso parecchio per il modo in cui è rinsavito Broly: mi sono immaginato una scena di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo dove Giacomo perde le staffe e per tranquillizzarlo Giovanni lo mena XD.
So che doveva essere un momento drammatico... ma non ce l'ho fatta, ho riso!
Ancora un buon capitolo, dunque! Ottimo!
Prevedo che ormai siamo arrivati al dunque... non vedo l'ora di capire come si concluderà la questione.
Rest In Peace King Vegeta... ;(

P.P.S.
Aspè! Le Sfere! Forse c'è speranza... forse.

21/03/19, ore 23:22

E' iniziata! Ahhh che emozione! L'ho aspettata per tanto tempo ed ora eccola! La battagliona finale!
Ahhh... okaaaay.
Andato lo sclero iniziale, passiamo al commento del capitolo.

Broly ha perso definitivamente la zucca, ma non ancora tanto da diventare Leggendario (almeno non fino a fine capitolo). Rigraziando il Supremo, se la sta prendendo con chi di dovere, quindi per il momento è alleato ai buoni.
La battaglia è veramente, per utilizzare un termine gggiovane (ma mica tanto), fighissima!. Starei qui a commentare ogni singola azione (da Chichi che salva Kale a Broly che apre in due i soldati di Freezer passando per Bardack e Lyra che combattono insieme) ma farei notte inoltrata e quindi meglio di no.
E poi i tre twist più belli del capitolo:
1) dalle parole del Dr. Brief, Freezer sembra essere invincibile, cosa non positiva per Goku & Co;
2) la comparsa di Zarbon e Dodoria (ammetto di essermi fatto scappare la lacrimuccia per loro due);
3) le Sfere del Drago. Me ne ero completamente dimenticato. Il simbolo di Dragon Ball, mai citate in tutta questa storia, cicciano fuori ora nel momento di massima crisi... beeello!
Parte 1 della battaglia andata quindi, non vedo l'ora per il continuo.
Alla prossima, allora

P.S.
Forse la volta scorsa ho dato per perduta Cheelai troppo presto. Dai che c'è ancora speranza!

15/03/19, ore 12:06

Una vita salvata... una vita perduta... peccato. Mi è dispiaciuto molto, troppo per la piccola aliena verde.
Ci mancherai Cheelai.
Bello il momento Bardack/Gine e lo scambio di battute Goku/Zamasu (quest'ultimo credo si sia dimostrato dalla parte dei buoni definitivamente).
E quindi... Battaglione Finale della Vita ora? Effettivamente sembra che la storia sia arrivata al dunque (e questo mi rende molto triste e hypato insieme).
Ci sono tutti: Freezer nella sua astronave, Goku (anche se, siccome è stanco, credo parteciperà un pò meno gli altri; o almeno entrerà in scena dopo), Vegeta (padre e figlio) Bardack, Chichi e... Broly. Su quest'ultimo, sono tornati timori e dubbi: la scena di Broly che uccide Turles mi è piaciuta molto, anche se non mi aspettavo che morisse già ora. Ma considerato il suo ruolo in tutta la storia, credo sia giusto così. Però... ora Broly e furioso... e se si avverasse il sogno di Chichi? Che tensione! Speriamo che Broly rivolga la sua rabbia solamente contro di Freezer; perché, altrimenti, fa una strage.
Ho tanto Hype per il continuo, non vedo l'ora di vedere come prosegue!
Alla prossima.

10/03/19, ore 21:30

Un bel capitolo di lotta speriamo bardack sopravviva alla ferita.😟
Detto questo il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/03/19, ore 16:18

Okay, abbiamo avuto la conferma definitiva che il Dottor Brief era un ostaggio di Freezer e non un suo alleato. Adesso rimane da capire che cosa avrà in mente col macchinario che il Dottore gli ha costruito.
E la Squadra Ginew... perde altri due menbri: addio Butter e Jeeth (anche se non sono sicuro per Jeeth: lui ha solo fatto la fine di una carota piantata nel terreno, invece Butter... beh diciamo che sarà difficile raccogliere i pezzi). Ora tocca a Ginew. Sicuramente Bardack riuscirà a... aaaaaAAAHHH! BARDACK! NOOOO! :'(
Speriamo solo che Zamasu faccia qualcosa di utile una volta tanto. Anche perché i Saiyan avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile. Freezer è arrivato, e non credo che Goku & Co. arriveranno in tempo per fronteggiarlo.
Non vedo l'ora per il continuo!

P.S.
Non voglio sembrare pedante, ma credi che tu abbia sbagliato a scrivere il nome di un pianeta nel PoV di Goku: "significava che davvero Freezer o era con mio padre o era diretto sulla terra, dalla mia Chichi." sulla Terra? Non dovrebbe essere il pianeta Vegeta? O mi sono perso qualcosa? XD

09/03/19, ore 11:52

Ehyyy ciao questo è il mio primo commento alla storia.
L'ho letta tutta d'un fiato in tre giorni ahahhaha. La storia mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo alla prossima!

07/03/19, ore 08:05

Ciao Cara
Come sempre bellissimo capitolo, e sopratutto tenero.
Passato il primo momento di incertezza Bulma riprende in mano la situazione e cerca di rintracciare suo padre, peccato che il risultato sia doppio, quindi dato che non si sa che si fa arriva il magico Whis che con il suo eterno sorrisino risolve la situazione dividendo i quasi neo genitori lasciando Chichi con Zamasu, promette botte la cosa. Bellissima la parte degli allenamenti, adoro leggere dell'evoluzione dei due fratellini e ho amato la parte di Broly extra preoccupato per Cheelai che deve vedersela con Veggy.
Ora ti saluto augurandomi di leggere presto il seguito
Cramisi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]