The Sharpest Lives
di angelwithashotgun_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/12/22, ore 23:31

Care Aki e Haru,
temo che leggerete questa recensione tra molto tempo, ma ci tengo comunque a scriverla prima che mi dimentichi tutto ciò che vi devo dire XD Finalmente, dopo infinito tempo, sono riuscita a leggere questa storia che era nella mia lista da un bel po', e devo proprio dirvi che mi è piaciuta tantissimo!
Per iniziare, trovo che la caratterizzazione di Yuri e Beka sia fantastica. Yuri è semplicemente strepitoso in questi panni e lo amo sempre più (anche se non è possibile amarlo maggiormente) <3 La trama della storia in sè mi piace moltissimo e mi ha presa al punto di farmi leggere tutti i capitoli rapidamente, tra un impegno e l'altro, ed ha decisamente allietato le mie giornate. Otabek poliziotto infiltrato e Yuri e company malviventi della mafia russa... ok, mi avete catturata. Tra l'altro, Nicolai in veste di boss ci sta benissimo, ma anche Mila mi piace molto, Yakov in veste di medico della malavita, e anche Georgi ha un'utilità, quindi ho decisamente apprezzato il modo in cui avete assegnato loro i ruoli. Ho anche adorato che la storia si aprisse con un "fanculo" di Yuri che ci svela dal primo istante il suo caratterino <3
Trovo molto intrigante il fatto che Yuri abbia avuto una storia con Victor in passato, e nell'ultimo capitolo mi ha incuriosita molto il pensiero di Yuri che non vuole innamorarsi di Beka "non dopo Victor"... ecco in quel momento mi sono chiesta: non dopo Victor in che senso? che è successo esattamente con Victor?? anche il fatto che Yuri ci abbia tenuto a sottolineare a Victor che i suoi sentimenti sono mutati (lasciando chiaramente intendere al lettore che quelli di Victor non lo sono, anche complice la sua gelosia nei confronti di Otabek) mi ha dato un po' da pensare... potrei sbagliare, ma credo che, nel passato dei due, ci sia sotto qualcosa di importante, e ovviamente vorrei sapere cos'è XD
La relazione tra Yuri e Beka è tra lo spassoso e il dolce. Penso proprio che Otabek capirà ben presto che i suoi sentimenti per Yuri saranno d'intralcio per la sua missione (povero JJ - e ottima scelta anche quella di JJ come collega di Otabek), e Yuri... non vedo l'ora di vederlo cedere completamente al fascino del bel kazako e sciogliersi tra le sue braccia! Se già è in crisi ora, nell'ultimo capitolo che ho letto, figuriamoci dopo come la prenderà. Sarà combattutissimo!
A proposito, la scena erotica tra loro due è stata bellissima: realistica, scorrevole, scritta perfettamente come fosse la scena di un film, e Yuri ubriaco è sempre fantastico ahahah specie la sua reazione l'indomani XD inaspettatamente questa scena è arrivata presto per lasciare spazio al dopo, e non è male come scelta. Otabek è perfettamente consapevole dell'attrazione che esercita su Yuri, sfrutta questa carta a suo vantaggio e questa cosa mi piace tantissimo. Ma si capiva che Yuri era presissimo da Otabek, e non solo per l'alcol... quindi se era questo il vostro intento, ci siete riuscite perfettamente. Tra l'altro un dettaglio che ho apprezzato molto è che Yuri, con la vita che fa, non beve mai. Io faccio molto caso a queste cose piccole ma decisive per la qualità di una storia (e io stessa scrivendo di un altro personaggio - Mello di Death note - ho sempre pensato che fosse escluso che lui bevesse per la vita che conduce nel canon, e ho sempre cercato di rispettarla, nonostante in molte ff questa cosa venga ignorata.) È ovvio che Yuri non possa bere, perchè per lui farsi cogliere in un momento di poca lucidità può voler dire morte certa... quindi il fatto che decida di trasgredire a questa importantissima regola, da cui dipende letteralmente la sua vita, insieme a Otabek già la dice lunga su come si sente quando è insieme a lui, anche se Yuri protesterebbe e non lo ammetterebbe facilmente :') In tutto questo, a proposito di sopravvivenza, al povero Yuri hanno già sparato e hanno tentato di avvelenarlo, povero bambino! <3 mi è dispiaciuto un sacco ma, allo stesso tempo, queste cose inframmezzate nel corso della storia trasmettono una suspence pazzesca.
Complimenti per le descrizioni anche del contesto, delle armi, delle scene d'azione. Non sono particolarmente amante dell'azione, ma nonostante ciò ho trovato tutto molto realistico e coinvolgente, quindi piacevole da leggere, ed è stato bello vedere Yuri e Otabek collaborare.
Anche il rapporto tra Yuri e Mila mi piace tantissimo. Yuri è orfano, dal nonno non riceve affetto ma solo ordini di missioni semi-suicide in cui lo manda senza pietà anche quando non sta bene, quindi il fatto che ci sia lei accanto a lui è consolante. Ce la vedo bene come "sorella maggiore" ed erano stupendi insieme mentre giocavano al videogioco.
E che dice invece di Yuuri? mi è piaciuto tantissimo quel tentativo - per altro riuscitissimo - di spacciarsi per studente qualunque e innocente dinanzi a Victor, quando poi invece è spietato e lo ha fregato alla grande ahahah all'inizio ho persino pensato che aveste voluto davvero creare un caso di omonimia, e l'idea non mi dispiaceva, ma poi sono stata smentita XD mi è molto piaciuta anche l'dea delle "K" che va lasciando in giro, e che abbia sua sorella complice - e ora pure all'hotel di Yuri e Beka! È tutto in grado di tenere l'attenzione molto alta. Sebbene non ami moltissimo la loro coppia, sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra Yuuri e Victor in questo contesto così particolare.
Trama e personaggi a parte, che come vi ho detto ho adorato, mi piace anche tanto com'è scritta: uno stile semplice, diretto e incisivo che apprezzo molto e quasi del tutto privo di errori (vi segnalo solo un paio di cose: ho notato spesso che dopo "mentre" avete usato il passato remoto invece dell'imperfetto, tipo: "mentre guardò", invece di "mentre guardava", per intenderci, e a volte ci sono delle virgole che spezzano frasi laddove non ci volevano e rallentano la lettura, almeno per me. Ma a parte ciò la storia è scritta molto bene e con attenzione).
Comunque, spero di essere riuscita a comunicarvi tutto il mio entusiasmo per questa storia e di avervi incoraggiate un po' a continuarla, perchè è da molto che non aggiornate, ma dovete assolutamente proseguire, ne vale la pena! è una storia stupenda e devo per forza sapere come continua e come va a finire <3 siete state bravissime e vi faccio i miei complimenti sia per l'idea che per la realizzazione. Spero di vedere presto un aggiornamento, anzi, degli aggiornamenti regolari <3

17/09/21, ore 20:36

Ciao eccomi per lo scambio
Ho apprezzato molto questa scheda identificativa di Yuri. Credo che sia il modo migliore per comprendere al meglio il personaggio di cui fino adesso si è letto.

E poi, beh se ama la musica Metal ha tutte le carte in regole per essere il mio personaggio preferito, che già era, ma ora di più.

il nonno invece non mi è piaciuto da subito, che poi è davvero crudele uccidere la madre per farlo diventare il suo successore. La cosa triste è che Yuri conosca solo questo, ovvero un mondo di violenza, perché é stato cresciuto in questo modo- non è colpa sua alla fine, ha avuto soltanto la sfortuna di nascere nel posto sbagliato.

Forse sono un po' ingenua ma spero che Oatabeck riesca a portarlo sulla retta via. Sono curiosa di sapere che cosa combineranno i due a New York XD

09/09/21, ore 15:34

Ciao eccomi per lo scambio.

Fa caldo, molto caldo devo dire. Menomale che ho le finestre aperte.
Diciamo che il poliziotto e riuscito a domare la tigre russa, il solo pensare che passeranno cinque mesi, insieme a New York mi fa immaginare diverse cose.
Vabbè testa mia ripigliati. XD

Davvero un bel capitolo, molto... diciamo intenso.

Magari il prossimo capitolo che leggerò farà meno caldo, a non credo XD

07/09/21, ore 19:40

Ehi!
Eccomi qui.
Beh direi che il nostro Otabek si stia ambientando bene, e soprattutto nessuno sospetta di lui al momento.
Le interazioni con Yuri sono fantastiche: sono il giorno e la notte ma proprio per questo se si mettessero d'impegno potrebbero funzionare, mi piacciono tanto le dinamiche così, personaggi con caratteri così diversi tra loro a lungo andare si equilibrano :)
Yuri d'altro canto è costretto a fare da "babysitter" e Otabek e la cosa non gli va giù per niente … però dai almeno una cosa positiva in Otabek l'ha trovata: la macchina! XD
Otabek che si ferma ad ammirare il di dietro di Yuri mi ha uccisa … immagino che questo corpo a corpo non gli sia dispiaciuto poi così tanto, eh? XD
E niente neanche li conosco e già li shippo ahahah!
Alla prossima,
Niny :)

03/09/21, ore 18:32

Ehi, infine eccomi finalmente da te!
Come ti ho anticipato purtroppo non conosco il fandom, anche se Yuri on Ice l'ho in lista da un bel po’ ma sigh … troppe cose da vedere, il tempo non basta T_T
Ma bando alle ciance!
Beh che inizio scoppiettante, ma da una mafia AU dovevo aspettarmelo in effetti.
Yuri è cresciuto con una rigida disciplina tanto che come parla accetterebbe tranquillamente la propria morte, ed è pure uno dei criminali più ricercati … poveraccio a soli 17 anni è un bel fardello.
Dall'altra parte del fronte abbiamo Otabek, anche lui non ha nessun timore a sacrificarsi infiltrandosi in incognito , pur sapendo che potrebbe morire.
Sento che questi due hanno in comune più di quanto sembra ha una prima occhiata.
Poi io ho un debole per la dinamica Enemies to loves quindi hai sicuramente catturato il mio interesse :) tra l'altro ho cercato online immagini di Yuri e Otabek, giusto per dare un volto ai nomi e … che bei fighi! Già li shippo ahah.
Considerami sinceramente incuriosita!
Alla prossima,
Niny :)

31/08/21, ore 10:11

Ma ciao <3
Accidenti, che capitolo. Dopo quello dell'altra volta, dopo Yuri che ci stava rimettendo la pelle mi aspettavo grandi cose e così è stato. Che Otabek oramai sia cotto a puntino per lui è palese, ma anche Yuri non scherza:- è geloso marcio e la cosa è canonissima perché conoscendolo non potrebbe che essere così. Poi insieme comunque formano una squadra che spacca, come abbiamo avuto occasione di vedere. Il piano messo in atto, Yuri vestito da donna che seduce quell'essere di m***a, mi è piaciuto molto, sappiamo che Yuri sa essere molto seducente e convincente quando vuole (ma io ci credo che a Otabek stesse venendo il voltastomaco, con uno così viscido poi). Ma andava fatto e comunque è servito, perché ce lo siamo tolti di mezzo, è stato ammazzato malissimo... e sinceramente, io lo dico, il capitolo è stato permeato tutto il tempo da una tensione erotica velata che mi è piaciuta molto. Adesso ho un sacco di hype, sappilo **
A presto :*

30/08/21, ore 20:24

Buonasera cara, eccomi qui dopo tanto tempo, che piacere averti ritrovata! Ho visto che l’ultimo aggiornamento sul tuo profilo corrisponde a una storia iniziata tre anni fa, ma ho trovato così tanti buoni motivi per iniziare a leggerla anche solo dallo specchietto iniziale, che ad elencarli porterei via un quarto di recensione attiva. Devo, assolutamente devo iniziare a leggerla.
Intanto adoro il contesto e la base su cui si muovono i personaggi: attenzione per le missioni, per il particolare, movimenti, suoni e interazioni con l’ambiente circostante, ma non solo. Armi, capacità, addestramento, vita dedita a quello che è l’attuale lavoro di Yuri, sono accostate a una cosa che ho sempre adorato: i vestiti attillati, il caratteraccio di me*da che ha e i motori. Ottimo, sono fritta e sono solo alla fine del primo capitolo.
I dialoghi sono costruiti in modo azzeccatissimo per il suo modo di essere, così come il linguaggio espresso nella parte descrittiva, tutto calza a pennello. Avverto le sensazioni vivide, le reazioni in modo vivo e soprattutto sento che il “gioco di ruoli” tra lui e Otabek sarà molto intrigante, perché non so rispondermi nel chiedere fino a che punto quest’ultimo si spingerà per riuscire a ottenere la fiducia di Yuri e Nikolai. Intanto gli ha salvato la vita, secondo le apparenze, e un primo importante passo è fatto, ma poi? Non vedo l’ora di scoprirlo, mi piace davvero un sacco come primo capitolo: c’è attenzione nella stesura, una accorta revisione prima della pubblicazione, il tutto creando uno stile adatto al tipo di narrazione e soprattutto di peersonaggio. Spero di poterti incontrare presto cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

29/08/21, ore 23:20

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh è ancora fine estate dopotutto, fa ancora troppo caldo per leggere certi capitoli!!
Ehmm dicevo? Ciao care, eccomi per lo scambio.
mi piace chesi riprenda proprio da dove avevamo interrotto e di come Otabek sia furbo a sviare i sospetti di Yuri con quella risposta.
Ho adorato quando Yuri, dopo che lui ha raccontato la sua storia, gli punta la pistola in fronte perchè non si fida, il sangue freddo di Otbek merita un applauso.
Otabek non piace a Viktor, forse non piace nemmeno l nonno di Yuri che gli affida quella missione al suo fianco, uhmm staremo a vedere.

nel frattempo i nostri giovani si svagano, ho adorato la descrizione degli abigliamenti, di come Yuri si vanti di non bere nè fumare, perchè comprometterebbero le sue abilità, ma al grido di 'un drink non mi ucciderà' lo perdiamo LOL soprattutto quando fa la conoscenza del Caipiroska alla fragola... ma è una cosa canon? Non lo so, ho avuto questa sensazione ^^
e poi Oabek inizia a flirtare pesantemente con lui che lo 'respinge' al grido di 'sono etero e mi piacciono e donne'
oh sì, Tigre, si è proprio visto.
Pensavo si stuzzicassero giusto un po' , gradualmente, invece accidentaccio hanno fatto di tutto e di più, ripeto, che caldo e che brave a rendere quelle scene così brutali e animalesche come devono essere.
questa storia è sempre più intrigante, ci ribecchiamo presto , complimenti a entrambe! ;P

26/08/21, ore 21:24

rieccomi ^^
una cosa che mi son dimenticata di dire, io di solito pongo un'attenzione infinita ai titoli, sia alla storia generale (e il tuo insomma, lo fa capire subito che genere di storia si andrà a leggere, sembra il titolo di una canzone dei MCR (My Chemical Romance? Conosci, guarda che io so' un po' vecchiota ahah) ... e pure le atmosfere adrenaliniche sono quelle!
io AMO ma proprio AMO le interzini fra otabek e Yuri, sono il giorno e la notte e non lo so , me lo immaginavo Yuri piccoletto e infatti è così ahah , me li fa adorare ancora di più sono così dolcini i pairing col gaping d'altezza.
adoro come alla collera omicida di Yuri, otabek contrapponga una calma che lo innervosisce ancora di più ahah.
I dialoghi sono stupendi, te ne dovrei quotare troppi. Micino, Mr Annoiato ahah sono in visibilio XD
'Spari come un poliziotto'
far saltare la copertura: lo stai facendo bene
sempre più intrigante, complimentissimi ragazze, alla prossima <3

26/08/21, ore 18:29

Ciao eccomi per lo scambio

Bene credo che le cose siano interessanti a questo punto. il membro della SWAT si sta integrando, diciamo che sta seguendo quasi un rito di iniziazione diciamo. Mi è piaciuto molto come hai descritto il momento della lotta, anche se mi ha fatto venire in mente altro XD

E alla fine viene l'esame finale al poligono di tiro, e qui sembrano vedersi le tendenze del poliziotto che per un pelo non viene scoperto a guardare il sedere di Yuri XD

sono curiosa di vedere cosa succederà XD

26/08/21, ore 10:12

ciao cara, eccomi per lo scambio!
waahhh ma io non ho letto il capitolo di una fanfic, io ho appena visto il primo episodio di una serie super adrenalinica che pare uscita da Netflix, ma complimenti, davvero, da dove comincio?
dalla fine: arrgh come fanno a non piacerti le note di fine capitolo? è fra le cose che amo più scrivee e leggere ahah
tornando alla storia, waahhh Yuri è un personaggio fantastico (io del fandom in sè so solo che pattinano, vedi tu XD), la sua frustrazione/nervosismo all'inizio l'hai descritta più che bene, Mila ha l'aria di essere un personaggio molto interessante da scoprire, anche quell'inetto che sta solo ai computer col quale Yuri ce l'ha a morte ahah

adoro il 'colpo' che deve fare Yuri e a come sia una figura importante nel suo clan.
diamanti neri e lui che la chiama 'coroncina' ahah
e poi il colpo basso della polizia, quel dispositivo esplosivo crudelissimo e poi waahhhh colpaccio di scena, il poliziotto infiltrato che gioca a far il duro, quello che gli ha appena salvato la vita e vuole entrare nel giro oohhh
perchè questi due li sto shippando già.
Un inizio esplosivo, in tutti i sensi.
se a te fa piacere, scambierò ancora moooolto volentieri ^^

24/08/21, ore 19:30

Ciao mia cara!
Dopo aver letto la shottina su Yuri e Otabek non sono proprio riuscita a resistere e mi sono buttata a pesce sulla tua long. Tra l'altro sono anche andata a leggermi un po' di retroscena di Yuri non ice per capire meglio cosa si celi dietro questi personaggi e Yuri P. in particolar modo. Otabek mi rimane ancora un po' nebuloso, però a poco a poco lo scoprirò meglio, ne sono sicura.
Allora, questa versione di Yuri in modalità Ninja fighissimo e super soldier mi piace un sacco. Il biondino ha solo 17 anni, un'invettiva bella pungente e anche una certa considerazione di sé, ma mi piace un sacco. Peccato per quel momento di distrazione (ma era il suo giorno libero e lo dobbiamo perdonare se era stanco) che lo fa finire dritto dritto sopra una bombetta pronta ad esplodere.
E qui entra in scena il nostro kazako, dal punto di vista fisico l'esatto contrario di Yuri: se quest'ultimo è smilzo e slanciato, l'altro è nerboruto; se Yuri è splendidamente biondo Ota è tenebrosamente scuro. E il suo ruolo qui come spia gli calza a pennello. Devo dire che ha avuto un bel coraggio a prendere una decisione del genere senza consultare i superiori e buttarsi a capofitto come infiltrato. Insomma, tanta stima.
Ora aspetto di scoprire quale sarà questo bel favore in ballo.
E' stata davvero una piacevolissima lettura e aspetto le prossime occasioni per continuarla.
Bea

24/08/21, ore 10:18

Ciao <3
Povero Victor, tutto rotto e distrutto e si deve pure beccare gli insulti di Yuri, anche se noi sappiamo benissimo che è solo preoccupato. In generale, adoro proprio come Yuri si approccia agli altri (soprattutto con Mila, quando la chiama "befana", che BROTP bellissima ahahah). Inizia insomma il viaggio per Yuri e Otabek e con la scusa i due hanno pure modo di legare. Troppo carino quando Otabek si addormenta, sono certa che avrebbe voluto coccolarlo veramente, ma Yuri fa il duro. Oppure mi è piaciuto anche quando cercano un film da guardare, insomma, si vede che tra i due c'è chimica. E così arrivano a New York, e fin ora sembra un viaggio di una coppia di innamorati, specie poi quando arrivano in hotel. Sì, beh... se non fosse per quanto succede a Yuri! Ma povero, c'era la droga in quei cioccolatini, per fortuna la dose non era letale, ma Otabek si è preso un colpo, però l'hurt/comfort mi piace, quindi dettagli, se Otabek vuole prendersi cura di lui, così sia (e tu Yuri, non fare il duro che sei convalescente ahahah). Mh, penso davvero che saranno giorni MOLTO movimentati, i due farebbero bene a tenersi d'occhio.
È stato un piacere, alla prossima <3

19/08/21, ore 13:57

Ciao eccomi qui per lo scambio

Beh a inizio di questo capitolo ci fai conoscere questo Yuri che sembra un tipo abbastanza suscettibile. Un criminale ricercato in tutto il mondo che viene incaricato di rubare una corona, ma nonostante sia così ricercato, alla fine con la sua sicurezza, non perde occasione per commettere qualche errore.

E qui esce questo membro della SWAT che vuole infiltrarsi nell'organizzazione da cui Yuri prende ordini, o almeno per capirci qualcosa, però secondo me ha commesso un grave errore a disinnescare con tanta sicurezza un ordigno del genere, infatti la domanda che si pone Yuri è più che legittima. Secondo me prima o poi scoprirà il suo inganno e chissà come si comporterà.

Un buon inizio mi piace già questa storia, complimenti. =)

17/08/21, ore 10:36

Ciao **
Accidenti, ma già sono passati due anni e mezzo dalla mia ultima recensione? Mi sembra stranissimo O_O Mi sono riletta anche il capitolo precedente (e cavolo, pensavo di essere molto più indietro con i capitolli). Ad ogni modo, qui abbiamo il nostro Yuuri che entra in scena. Inizialmente non si capiva bene se stesse effettivamente recitando e ho pensato "Oh, povero, guarda che situazione"... e invece... hai capito Yuuri hahahah. E devo dire che anche Victor, sembra buono e buono e invece sa essere piuttosto inquietante, ecco. Però li adoro, mi piacciono tantissimo e c'è una tensione niente male. Se non fosse che, ecco, Victor ora è stato ferito. Yuri e Mila mi hanno fatto prendere un colpo, pensavo si stessero picchiando o roba del genere, e invece era una partita ai videogame, pure Otabek si è spaventato, lui ha tutta la mia comprensione ahahah.
Insomma, la situazione si sta facendo intricata. Sono felice di aver ripreso questa storia dopo tanto tempo, e bentornata soprattutto.
A presto :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]