L'ultima espressione
di fumoemiele

12/12/18, ore 22:43

...wow.
Sul serio, ormai sei diventata la mia scrittrice horror preferita.
Questa storia natalizia comincia nel più classico dei modi, con cuna coppia che decide di passare il Natale in solitudine.
Man mano che si va avanti, tutta via, ci si rende conto che la situazione non è esattamente tra le più normali...perchè il protagonista è un dannato psicopatico, e la ragazza con cui vuole passare il resto delle vacanze è il cadavere in decomposizione della ragazza per cui si è preso una cotta in pieno stile Serial Killer del film Voices.
Il che significa una sola cosa : necrofilia portami via, seppur in modo del tutto inconsapevole. Il protagonista, dopotutto, non si rende conto che la ragazza è ormai bella che deceduta e continua a conversare e ad avere rapporti con lei. La sua mente è bloccata in una fantasia perfetta e non riesce a valutare la possibilità che Annie sia in realtà morta.
Un po' come Norman Bates nella quinta stagione di Bates Motel, in cui passerà il resto della serie assolutamente convinto che la madre sia ancora viva.
Da questo punto di vista, ti faccio i miei complimenti per il modo con cui hai saputo gestire la scioccante rivelazione, in modo assolutamente delizioso e contorto, con quel tocco di macabra ironia tipica di film horror natalizi come Gremlins e Krampus. Una tecnica inerente con il tema e il periodo dell'opera !
Complimenti davvero.

12/12/18, ore 21:42

Accidenti che storia!
Guarda, non credo che tu violi alcun regolamento di efp anche se le tematiche sono molto forti e "disturbanti" se vogliamo, so che la necrofilia è vietata dai regolamenti del sito ma in questo caso non hai mostrato una scena esplicita di questo tipo dato che non racconti di un rapporto sessuale tra Annie e Steve. Quindi penso che tu possa stare tranquilla XD. Comunque, iniziamo a parlare di questa one shot, ti conosco abbastanza come scrittrice e immaginavo una storia di questo tipo, ma non così cruda e violenta, quindi dato che io sono una fan spudorata di questo genere non posso che battere le mani e farti i complimenti! Perché all'inizio non avevo davvero idea di dove volessi andare a parare, avevo visto la storia inserita nel genere horror e ho subito dato per scontato che il finale fosse con un assassino che uccide i due coniugi con la motosega (della serie, fantasia portami via XD), e invece no, non c'è stato nulla di banale nonostante sin dall'inizio tu abbia messo dei chiari indizi. Come ad esempio il forte odore di "morte" che si sente, oppure quando colleghi il ricordo della morte del professore di matematica (se non sbaglio) con quello di Annie alla fine. Ho amato questa one shot, dato che seguo anche Paralyzed mi pare di aver capito che ti piacciono i personaggi disturbati beh, li amo anche io e so di avere probabilmente qualcosa che non va per questo XD. La cosa che mi ha divertita di più è l'atmosfera natalizia che hai voluto dare, è stato tutto molto inquietante e quando alla fine si capisce che in realtà Annie è morta e che il protagonista maschile è un serial killer psicopatico sono rimasta scioccata. Lo so che non sei abituata a scrivere in prima persona ma te la sei cavata benissimo, sei entrata nella mente di Steve e hai descritto perfettamente il suo modo di vedere le cose (un po' come nella serie Mindhunter). Insomma, bravissima come sempre!

Shakana