La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

13/01/19, ore 18:12

Oh, mamma gatta...
Mrs Purr è gelosa!... Che tesoro!...
Del resto però, mia cara felina scheletrica dagli occhi di bragia, il confronto con il florido scollo di Madama Rosmerta dai tacchi turchesi sarebbe perdente per tutti, temo.
E bravo Gazza!
Anche i bacchettoni, "infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacchè" (cit.) ce li hanno gli occhi, e a Natale meritano un qualche dono, giusto?!
Un bacione Bri!
Adho

16/12/18, ore 22:17

Ed eccomi qui!
Approfitto della serata per rimettermi, finalmente, in pari (o almeno, ci provo... perché finché non premo invio sull'ultima recensione, non ci credo XD).
Non mi aspettavo di trovare una briciolina anche su quel rompiscatole dalla dubbia morale che è Gazza, ma insomma, come dice giustamente Rosmerta, è Natale anche per lui. E ce lo vedo benissimo, tutto unto di brillantina e olezzante di Naftalina, a passare le sue serate libere a sbavare sulla scollatura della povera Rosmerta.
Mrs. Purr gelosa, poi, è il tocco di genio che ci voleva.
Davvero, apprezzo moltissimo come stai riuscendo a mantenere questa raccolta in perfetto equilibrio, alternando bricioline profonde e commoventi ad altre, tipo questa, che fanno sghignazzare senza pietà.
Volo al prossimo capitolo!

15/12/18, ore 21:59

Questa briciolina denota ancor di più quanto tu sia originale nelle tue idee.
Ecco, per me questo significa essere una brava e degna autrice: bisogna essere in grado di creare cose sempre nuove, mai banali e tu, cara mia, ci riesci sempre. La scrittura è sempre perfetta, lo si evince benissimo anche dalle poche righe che costituiscono una drabble.
L'idea di trattare di Gazza alle prese con il Natale mi ha davvero colpita e divertita, perché sono riuscita proprio ad immaginarlo, tutto d'un pezzo a destreggiarsi in mezzo ai maghi e a perdersi un po' nel décolleté di Rosmerta. Attenzione però a quel miagolio furioso, la bestia verde è in agguato! Con la deliziosa gelosia di Mrs Purr ti sei superata e, devo ammetterlo, la di lei ira ci stava veramente tutta!

15/12/18, ore 01:49

Questa è senz'altro la tua drabble più atipica e divertente! Mi hai decisamente stupita e ho sorriso tanto ma veramente tanto. Anche qui sei stata orginalissima perché hai presentato un aspetto inedito di Gazza: il suo essere un uomo insicuro che pur non rivedendosi nei maghi, vorrebbe comunque farne parte e il coinvolgimento di Rosmerta! Che cosa veramente originale ma non forzata, adoro come tu riesca a far fiorire idee. Hai un dono e sono felice di seguire questo imprevedibile e dolce calendario!
Anne

13/12/18, ore 22:04

Gazza sarà anche burbero e cattivo ma a volte anche lui prende una pausa. E dai, a Natale siamo tutti più buoni

13/12/18, ore 21:53

Ok Bri, con quest’ultima drabble mi hai davvero stupita! Non che tu non l’abbia già fatto in questa raccolta, ma ho letteralmente adorato l’idea di fondo di questa briciolina. In effetti non mi ero mai soffermata a riflettere su come Gazza passasse le feste, é una persona davvero sola in effetti, ma non é cattivo e mi fa piacere pensare che ci sia qualcuno che lo accolga a Natale. Rosmerta mi sembra decisamente una persona accogliente e penso che tutti i membri del sesso maschile hanno provato, almeno per un breve periodo, un po’ di attrazione nei suoi confronti, quindi ci sta decisamente che sia così anche per Gazza.
Amo l’idea della gelosia di Mrs. Purr e la trovo totalmente plausibile! Ma sono convinta che per Gazza sia valsa la pena subire le ire della sua gatta, per un po’ di tempo con la procace barista...
Un abbraccio e buona serata, mia cara.
Francy ❤️❤️