A due sole condizioni
di SkyDream

15/06/19, ore 20:43

Questa one shot è davvero bellissima! Mi è piaciuta molto, soprattutto perché realistica e rispecchia alla perfezione il carattere prepotente ma al contempo altruista di Videl e quello dolce di Gohan, da te rappresentato molto bene soprattutto nel suo vedere la "sua" Videl come un vero e proprio scricciolo da difendere (nonostante Videl se la sappia cavare alla grande). Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai dato adito alla volontà di lei nel difendere, sebbene per una questione "banale", Gohan anche perché, ripeto, rispecchia per bene lo sviluppo caratteriale di questi personaggi, perfettamente consapevoli del sentimento che sta nascendo tra di loro eppure ancora così timidi nel volerlo dichiarare. Ciò che ho apprezzato molto è che in queste poche righe da te scritte mi sono immaginata perfettamente tutta la situazione e, tra tutte, l'immagine che mi è piaciuta di più e conserverò per bene nella memoria è quella di Gohan intento a leggere il libro e Videl che cerca in un certo senso di farlo tornare alla realtà (per non dire da lei). Molto divertente il battibecco finale tra i due, ci stava per alleggerire la tensione del momento! :) Spero di vedere qualcos'altro di tuo molto presto, mi piace il tuo stile semplice ma efficace, leggere questa piccola perla è stato un piacere ^^ Alla prossima!

17/12/18, ore 17:09

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Appena ho visto una tua shot recente di dragon ball non ho potuto fare a meno di aprirla, dato che è il fandom in cui ho scritto di più da quando sono approdata su efp, ed è sempre un piacere tornarci a leggere qualcosa. Che dire? è molto leggera come storia, è la classica storia che io leggerei: romantica, dolce, che ti fa sorridere. Narra di un rapporto che sta per nascere. I personaggi sono IC, specie Videl, per cui hai fatto un bel lavoro.
Unica cosa che ti volevo far notare è che Videl sa combattere (tant'è che Gohan afferma che è pure più forte di suo padre) e prende lezioni da Gohan solo per il volo. Ma se tu hai cambiato questo piccolo particolare, immagino sarà per i fini della storia.
A presto.

15/12/18, ore 21:01

Il minimo che io possa fare è lasciarti una mia recensione, cara.
Mi hai fatto tornare a circa cinque anni fa quando sclerare per questi due era all'ordine del minuto (perché "del giorno" è troppo poco)
Ho adorato tutto;
Sia Gohan che non riesce ad essere intimorito da Videl all'inizio e che le parla in modo naturale, dandole pure un nomignolo con tutta la purezza che solo lui può avere, in contrasto agli ormoni di un ragazzo di sedici anni che si risvegliano nel momento in cui lei è così vicina da poter sentire il suo profumo.
E lei che nonostante sia piccola e debole in confronto a lui, non ci pensa su neanche un secondo prima di difenderlo da quei bulletti da strapazzo (la scena mi ha ricordato tanto il primo episodio di Boku no Hero dove un gruppo di ragazzini brucia il prezioso quaderno del protagonista secchione perché sapevano quanto ci tenesse c.c).
Alla fine Gohannuccio dovrai cedere a tutto, perché ti ha già sotto scacco la moretta ahah
credo sia solo l'inizio di un luuuungo percorso di patti alla quale dovrai scendere ahah
Bravissima cara, un milione e mezzo di complimenti!
Mi hai fatto sognare dopo tanto tempo!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

14/12/18, ore 22:12

E' molto carina questa storia.
Mi è piaciuto il rapporto che c'è tra Gohan e Videl, i quali, nonostante i dispetti e i vari ricatti della ragazza, prima la faccenda del volo e poi quella dell'imparare a combattere, stanno cominciando, seppur lentamente, a legarsi in maniera molto profonda.
Davvero molto introspettiva e delicata.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.