What about us?
di Nao Yoshikawa

17/05/20, ore 20:04

Da quanto tempo non mi capitava di leggere qualcosa di Bleach, e sono proprio molto felice di ripartire da qui. La mia assenza dal fandom risale ad anni, ma poter leggere qualcosa su Nnoitra e Neliel mi riempie il cuore di gioia; soprattutto se in un alternative universe e con un mondo di prompt da affrontare.
Come inizio è veramente tanto divertente. In poche righe hai espresso alla perfezione i caratteri contrastanti dei due personaggi (gli opposti si attraggono, no?): la solare ed energica Nel si scontra con il burbero e un po’ antipatico Nnoitra, e tutto per un budino. Geniale.
Così come geniale è la conclusione, che vede Nel vincitrice.
Che bellezza, sarà sicuramente un piacere leggerle tutte.
A presto,

N.

13/09/19, ore 21:11

Ciao mia cara!
Tu sai quanto io ami le raccolte che trattano di momenti di vita, quindi puoi immaginare la mia felicità quando mi sono resa conto che avevi iniziato questa nuova raccolta.
Non conosco "Bleach", ma devo ammettere che l'ho letta tranquillamente come se si trattasse di una originale.
Povera Nnoitra. Io sono la prima a dare di matto quando non ritrovo qualcosa da bere e da mangiare che sapevo essere in frigo o in credenza. Soprattutto quando è una sorta di 'rituale', specialmente quando si tratta di qualcosa che ci rilassa per farci addormentare.
Fortunatamente la ragazza non deve fare una grande investigazione per trovare il colpevole, anzi, lo trova in flagranza di reato mentre sta dando l'ultima cucchiaiata al budino.
Comprendo perfettamente la sua rabbia, ma non posso che provare tenerezza per Nel: io odio quando mi tirano i capelli.
Ovviamente questa è stata la mossa vincente per farlo alzare ed andare a prendere dei nuovi budini al supermercato sotto casa.
Ogni donna sa sempre il punto debole del proprio uomo.
E' stata un primo capitolo molto carino e spassoso, cosa di cui ero certa visto che so quanto sei brava a scrivere questi momenti di vita e traspare proprio quanto a te piaccia farlo.
Continua così perché noi abbiamo bisogno dei tuoi lavori.
Un mega abbraccio mia cara,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'inziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB "Il Giardino di EFP")

14/03/19, ore 22:46

Ciao carissima! :)
Con estremo ritardo, ma eccomi qui pronta a recensire questa tua 'nuova' (per me) raccolta di flashfic dedicata al mondo di Bleach.
Indipendentemente dal fatto che io non conosca molto bene questo fandom, mi sono sentita subito incuriosita dal titolo della raccolta.
In generale ho trovato questa prima flashfic molto divertente, pur nella sua semplicità. Neliel va alla ricerca del suo adorato budino e non lo trova. Chi può averlo mangiato? Appena lo scopre saranno comunque cavoli amari! XD
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di riportare una tua passione gastronomica all'interno di una tua storia costruita sulle basi di un determinato fandom, anche se ambientata in un contesto completamente AU.
Alla fine della fiera, Nnoitra dovrà andare davvero a qual dannato kombini per comprare dell'altro budino a Neliel. Ben gli sta, un'altra volta impara ad impossessarsi delle cose altrui.
La ff è scritta davvero molto bene e i dialoghi rendono il tutto decisamente più coinvolgente e 'scattante'. Non ci sono errori e un plauso va anche alla scelta del font e del testo giustificato. Viva l'ordine! :)
Corro a leggere anche la seconda flash. Mica è giusto fermarmi solamente qui! ;)
A prestissimo,
Mahlerlucia

09/03/19, ore 02:35

Ciao donzella <3
Eccomi qui come promesso nella notte per lasciarti questa recensione delirante delle due passate xD
Allora ho scelto questa raccolta perchè semplicemente non consoco i tre quarti dei fandom in cui tu scrivi e, anche se è vero che potrei leggerle come originali e farmi sorprendere, non vorrei leggere cose errate tra le righe quindi eccomi qui <3
Premetto che Bleach lo consoco solo con un'infarinatura generale quindi se te l ostai chiedendo no, nemmeno qui sono ferratissima alias puoi lanciarmi pomodori o finocchietti dolci, grazie. =)
Allora partiamo con la vera recensione che io mi perdo in chiacchiere accidenti:
Ho letto la storia tutto d'un fiato, è dolce come flash, insomma quando uno ha delle abitudini e queste, per colpa di un terzo incomodo (sì perchè tra Nel e il suo budino si crea un rapporto intimo e speciale, ne sono certa, insomma chi non ama il budino?) che divora quella scatolina di budino alla vaniglia... penso che Nel abbia fatto bene a dichiarare guerra.
Almeno si condivide o si chiede, maleducato di un Nnoitra U.U
Non ho trovato errori nella storia quindi complimenti come hai reso una scena d'abitudine che purtroppo nelle case di chiunque si ripete, sì è un abuso di potere come quando le genti finisco la carta igienica e non la rimettono (sì sto delirando, quuindi sì sei  libera di eliminare la recensione XD)...
Comunque io preferisco il budino al cioccolato, quelloalla vaniglia mi stanca dopo la seconda cucchiaiata però ti capisco bene <3
Detto ciò ti lascio e corro a letto che forse è meglio.
ciao e ancora complimenti per questa serie di flash <3

12/02/19, ore 23:51

Ciao, eccomi qui!
Dunque, dunque, non conosco il mondo di Bleach, ma ho comunque scelto questa fanfiction perché mi ha incuriosito la presentazione, e leggere il primo capitolo mi ha divertito.
Sono andata un po' a vedere chi sarebbero i due protagonisti, tanto per non essere totalmente capra. Comunque li conoscerò strada facendo ^^
Il loro rapporto conflittuale mi piace già un sacco, perché anch'io sto scrivendo su questo genere di sentimento, dal quale poi - come i manga insegnano - nascono sempre grandi amicizie e bellissimi amori.
Il tuo stile è molto scorrevole e si legge d'un fiato. Brava!
Spero di ritrovarti presto.

Susan

10/02/19, ore 14:06

...
* i suoi occhi si posano su una raccolta di one-shot con la coppia Nnoitra e Neliel *
...eh eh...ah aha...buahahahaha !
* dopo questa risata folle e malvagia apre la fic e comincia a leggere *
Che dire? Ho trovato la mia prossima long.
Già questo primo capitolo parte con il botto e un momento assolutamente kawaii, misto a quel pizzico di esilarante necessario per questa improbabile coppia, che sono praticamente come l'olio e l'acqua.
Ma non è forse per questo che li amiamo ? Dopotutto...gli opposti si attraggono !
Con le immortali parole di Sid il bradipo...lei è un vero spasso, lui neanche un po'. Quindi...si completano.
Neliel, con un budini, è come mia sorella con la pizza. Una volta le ho preso un pezzo...* rabbrividisce *.

06/02/19, ore 15:02

Ciaooooo!!! Eccomi qui. Allora, devo ammettere che non immaginavo fosse un compito così difficile per una come me, che si riteneva già abbastanza onnivora nella lettura e anche amante di manga anime e millemila altre cose nipponiche...però...sicuramente sarà anche la mia età, insomma, non voglio farla lunga, ma ho capito che il mondo da cui deriva questa ff è piuttosto complicatino. Ho cercato di documentarmi un attimo, ma avrei come dire "più domande che risposte"...Ad ogni modo, ti ringrazio tanto per avermi permesso di entrare in un mondo assolutamente sconosciuto, la considero una novità molto interessante, e leggerò con attenzione e interesse ciò che scrivi.

Dunque, da ciò che ho capito Neliel e Nnoitra sono in realtà due avversari, e Nnoitra addirittura si è comportato in maniera molto vigliacca e scorretta nei confronti di Neliel, colpendola alla schiena e privandola dei suoi poteri. Suppongo che la tua ff si posizioni più o meno dopo questo evento...? Sì? Io lo spero, o almeno l'ho intesa così. Dunque, se è come ho ricostruito mentalmente, Nnoitra ha ridotto Neliel in una condizione di bisogno (è regredita allo stato di bambina), però ora si sta prendendo cura di lei.
Eh beh!!! In una situazione del genere io già ci sguazzo, nel senso che non so se hai letto una delle note al mio racconto che stai leggendo, ma dico proprio che a mio parere le storie d'amore nascono dai rapporti, che possono essere di stima e fiducia, ma anche di odio e avversione. Secondo me qualunque sentimento è già "qualcosa", e anzi, ho sempre ritenuto che odio e amore siano molto vicini, in una specie di tao dell'amore che gira gira e ti può portare dall'uno all'altro in continuo....QUINDI [perdona la mia prolissità ed il mio divagare continuo, sono incorreggibile] io già per il background ed il modo in cui sei partita, AMO questi personaggi e questo inizio, e sono molto fiduciosa che tra i due scoppieranno scintille!!!!
Tu scrivi in maniera deliziosa: leggera, veloce, frizzante. Sei come un bel bicchiere di acqua tonica con la fettina di limone dentro.
Brava, grazie di avermi consentito di conoscerti e leggerti.

24/01/19, ore 13:46

Anche in questa AU riesci a rendere ( in maniera giocosa ma veritiera ), dei caratteri originali dei Neliel e Nooitra. Vederli in questa nuova quotidianità è semplicemente studendo e divertente.
Nel è così dannatamente inesistente e tenera nel suo essere persuasiva. Fisicamente si ottiene tutto, anche il suo amato budino alla vaniglia. Nooitra è esasperato, poveretto, ma mantiene comunque quella vena critica e rozza che lo caratterizza anche nel manga.
Un lettura leggera, ma al tempo stesso che riesce a mostrare i caratteri e la relazione tra i due <3
Continuerò volentieri la lettura cara <3 ( vista la lunghezza di capitoli, recensirò ogni 5, perdona ma preferisco fare una recensione bella corposa ) <3
Buon proseguimento con questa fantastica raccolta <3

Elgas

06/01/19, ore 17:28

Briii, eccomi qui per lo Scambio Recensioni - il primo, quello che avevamo concordato più di una settimana fa... mamma mia, quanto sono indietro.
Ti chiedo scusa, per farmi perdonare ti compro una tonnellata di budini alla vaniglia... oppure, se vuoi, mi cospargo io di budino, only for you :D
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, budino energizzante [???], iniziamo con la recensione vera e propria. **

Dunque, come ben sai non conosco il mondo di Bleach, sono talmente ignorante a riguardo da non conoscere nemmeno la trama.
Ma sai anche che io vivo di AU, pertanto seguirò questa Raccolta con immenso piacere perché anche se non conosco il fandom, le AU mi permettono di scoprire personaggi e coppie davvero tanto belli, proprio come in questo caso.

Ho davvero amato questa prima Flash, l'ho trovata leggera, simpatica e molto fluffosa.
Mi ha messo il buonumore!
Ti dirò, come Neliel - il nome mi piace un sacco, lo adoro - anche io ho dei rituali particolari che faccio durante la giornata - alcune volte senza nemmeno rendermene conto, scattano in automatico.
Ad esempio, verso le quattro o le cinque del pomeriggio, soprattutto in inverno, bevo il tè col latte, che è una cosa anche alquanto normale se solo non mi mettessi a berlo alle due di notte nel caso mi dimentichi di farlo al pomeriggio.
Tanto per dire, sai bene che sono strana. :D

Ad ogni modo, Neliel mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata energica, euforica e molto pucciosa, soprattutto per come reagisce quando scopre che Nnoitra le ha mangiato l'ultimo budino rimasto.
Il loro bisticcio è stato bellissimo e sì, ho tifato per Neliel dall'inizio alla fine perché sì, IL BUDINO NON. SI. TOCCA.

Ma quando minaccia Nnoitra di strappargli tutti i capelli uno per uno se non va a comprarle subito un budino?
Io boh, credo di aver perso un polmone perché, scherzosamente parlando, mi è sembrata la personificazione della malvagità, lol.

Insomma, questa prima Flash mi è piaciuta davvero tanto e seguirò con immenso piacere questa carinissima Raccolta. ^^
Alla prossima,

Harriet;

30/12/18, ore 20:25

eccomi cara, per lo scambio ^^ Ho dato un'occhiata all'anime, non sembra male come argomento ^^ tuttavia, posso trattarlo come au e leggere di due personaggi che stanno litigando per un budino, il budino di Neliel per la precisione (che già adoro sulla fiducia, sono con lei ^^ )

qui c'è fluff a profusione, io in queste scenette di vita quotidiana ci sguazzo <3
passo all'altra, smmaacck

24/12/18, ore 14:15

Ciao Nao! Finirò per innamorarmi di Bleach nello stesso modo in cui mi sono innamorata di Fairy tail... con una scena romantica!
Esatto, più leggo le tue storie su Nnoistra e Nel e più mi sembrano carini e coccolosissimi.
Continuerò le tue flash, il tempo di lasciare anche le altre recensioni e ripasserò *^* Ti assicuro che mi rilasso anche a leggerle.
Oltretutto anche io adoro i budini, quindi l'idea di disperazione di Nel rende benissimo ahahah

A dopo!

20/12/18, ore 06:29

Ciao...eccomi con piacere a recensirti, comincio col dirti che io adoro Pink è davvero una forza quella ragazza ti da una carica pazzesca.
Invece la protagonista della tua storia è un po' pazza davvero, nel senso che mettersi contro di lei significa davvero scatenare una lotta all'ultima cucchiaiata oserei dire. Questa è la seconda storia che leggo su di loro e devo dire che pur non conoscendo i personaggi ammetto che sono due tipini davvero interessanti, lei di sicuro. Diciamo che la capisco...nel senso che anch'io sono gelosa delle mie cose, commestibili e non, e guai a chi le tocca o le sposta divento una iena. A strappare i capelli però non ci sono arrivata ancora...però in alcuni casi potrei provare con questa minaccia.
Oddio, Neliel mi influenza in modo negativo!!! Questo è pericoloso....molto
Sono sicura che la prossima volta Nnoitra ci penserà due volte prima di mangiare qualsiasi cosa che non sia debitamente condivisa😄
Una storia molto carina e piacevole da leggere, ai fatto bene a cominciare con un argomento "leggero" bisogna un po' rilassarsi anche nella scrittura e prendersi delle pause da ben altri drammi (ogni riferimento ad Eren e Levi è puramente casuale)
Sicuramente avrò occasione di continuare la lettura e approfondire anche questi due personaggi decisamente un po' sopra le righe. Complimenti, a presto.

19/12/18, ore 15:15

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Tra le due storie che hai suggerito ho scelto questa poiché attratta dall'introduzione (tanto non conosco i due fandom per cui mi cambiava poco). Che dire? Ammetto che ho rivisto me stessa nella ragazza. Pure io sono come lei, non solo per i budini ma per le schifezze in generale, guai a chi me le tocca! XD
Comunque tornando a noi, la storia è molto leggera, che ti strappa un sorriso e per chi sarà fan della coppia farà venire il tipico sorriso quando si legge una storia sulla propria otp.
A presto.

17/12/18, ore 20:29

Mamma mia la dolcezza (e il mal di testaXD).
Anche se hanno praticamnete urlato nella mia testa durante TUUUUTTA la durata della shot, io adoro quando i personaggi carini che devono stare insieme, litigano per cose stupide XD
Nel, poverina... so cosa significa aprire il frigo e trovare che, ciò che avevo messo da parte, NON C'E' PIù (e la colpa è sempre di mio padre u.u).
Ti rimane proprio quel senso di insoddisfazione, perché magari hai aspettato tutto il giorno di mangiare quella cosa e non te la ritrovi davanti e non c'è possibilità di riaverla ma nel... lei ce l'ha, la possibilità.
Basterà convincere con la forza e con le minacce, Nnoitra... che, come sempre, non dimostra di certo la sensibilità e la gentilezza che non lo ha mai contraddistinto XD
Insomma, la loro vita insieme deve essere uno spasso, ma sono certa, conoscendoti (e da quello che dici nelle note) che ci saranno anche momenti angst... e questo fa bene e male, perché ripeto IO TI CONOSCO e so che quando vai di angst ci vai giù pesante (e io lo adoro... adoro l'angst, e tu sai anche questo XD).

Comunque, per concludere, la carta dei capelli ha funzionato e vorrei ben dire! Insomma, pureio se mi minacciassero di farmi diventare pelata filerei a comprare quello che vogliono XD I miei capelli sono sacri figurati per Nnoitra XD Ben sapendo poi che Nel ne è capacissima... brrrrr, la amo, ma mi fa paura a volte e fa bene Nnoitra ad avere paura di lei... XD
Insomma, tesoro, mi hai rallegrato la serata, vorrei lo sapessi! Non sai quanto è stato dolce leggere questa storia, prima di cena, e llegerire il mio cuore in tal modo (ed ora ho anche voglia di budino, dannata!).
A presto, sei un portento! Sono felice che tu sia tornata più carica di prima *___*
miry

16/12/18, ore 22:56

Ho aperto il tuo profilo e ho trovato questa nuova raccolta*__*

Ho voluto iniziarla subito, e ammetto di avere fatto bene, perché questa prima flashfiction mi ha tirata su di morale <3 (non che sia successo qualcosa di brutto oggi, ma è domenica, e domani si lavora...)
È carinissima! Nel che fa i capricci per un budino è adorabile, ma c'è da dire che non ha torto. Se convive con Nnoitra, lui dovrebbe sapere le sue abitudini, e insomma... rubare l'ultimo budino è una cosa che non si fa XD
Però alla fine è andato a comprargliene un altro, e se non è vero amore questo... <3 Considerando che si parla di Nnoitra!

Ti faccio un solo appunto, riguardo alle note: i conbini/konbini sono negozietti aperti 24 ore al giorno (tipo piccoli supermercati che hanno tutti i beni di prima necessità, e anche da mangiare), ma non hanno proprio prezzi modici. Anzi, sono un po' più costosi dei normali supermercati, visto che si trovano vicino alle stazioni e nelle zone centrali. Più di una volta mi hanno salvato la vita durante il viaggio a Tokyo, anni fa XD

Non vedo l'ora di leggere la prossima!**