What about us?
di Nao Yoshikawa

07/06/20, ore 11:38

La loro routine è affascinante da seguire... non sono sparita, in realtà sono già arrivata a leggere metà delle tue flashfic, ma ho deciso di recensirle una ad una perché meritano.
Come devo averti già detto in precedenza, mi piace tanto il modo in cui tratteggi il loro rapporto - trasposto in AU dove tutto è meno spaventoso e più naturale - pur mantenendo fedelmente la relativa caratterizzazione. Nonostante ora Nnoitra e Nel siano umani, hai mantenuto il loro comportamento fedele all’opera originale, ed è secondo me un vero tocco di classe. Neliel che si intestardisce ad avere un cane ha perfettamente senso, tanto quanto il fatto che Nnoitra sia contrario ed infine geloso quando alla fine lei ottiene esattamente ciò che vuole.
I miei complimenti per il modo tenero che hai di parlare di loro. Gongolo tantissimo!
Alla prossima,

N.

13/09/19, ore 21:12

Ciao mia cara!
Eccomi di ritorno in questa raccolta che sta iniziando tanto a piacermi (sai che anch'io amo leggere dei piccoli momenti di vita quotidiana).
Quello di prendere o no un animale è un argomento che spesso mette un po' in crisi una coppia perché spesso una delle due parti ne vuole prendere uno e l'altra parte non ne vuole nemmeno sentir parlare.
Questo è il caso di Neil e Nnoitra. Infatti la ragazza vorrebbe tanto avere un cagnolino, uno Sharp pei per l'esattezza, mentre il ragazzo non ne vuole proprio sentir parlare.
Trovo che Neil è stata davvero molto intelligente. Infatti, dopo aver ricevuto un sonoro 'no', per alcuni giorni non ha più preso l'argomento 'cane' con il fidanzato, per poi fargli ritrovare, di ritorno da lavoro, un bel cucciolotto in giro per casa. Metterlo davanti al fatto compiuto è stata un'idea geniale, perché non può certo cacciarlo di casa.
A fine capitolo Nnoitra non sembra ammorbidirsi sul argomento 'cane', tanto da dire alla sua fidanzata di pensarci da sola a lui perché non vuole averci nulla a che fare, ma penso che, prima o poi, Aries farà breccia nel suo cuore.
E' stata davvero una os divertente e carina.
Continua così perchè io stra vivo per questo genere di storie.
Un mega abbraccio tesoro mio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'inziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'il giardino di efp')

14/03/19, ore 23:05

Cara!
Questa seconda flash è l'amore! L'ho adorata ancor più di quella precedente (non che quella fosse brutta, per carità!).
Il punto è che io adoro i cani (e i gatti) e, mi spiace, ma con i budini non c'è prorpio alcun termine di paragone per me. XD
Neliel desidera a tutti i costi avere un cane. Ma non un cagnolino piccolino, magrolino e perennemente isterico (cit.), ma bensì un bel Shar pei. Non è una razza che mi fa esattamente impazzire, ma non si può non ammettere che quei rotolini di morbido pelo 'peloso' sono la fine del mondo. E comunque sempre meglio di un Chihuahua, in my honest opinion!  u.u
Mille punti alla ragazza che non si è arresa dinnanzi alla reticenza del suo fidanzato. Giustamente, ha seguito il suo istinto e ha fatto di testa sua (esattamente come fece mio fratello con mia madre quando cinque anni fa ci portò in casa un bel cucciolo di Australian Shepherd! XD).
Sappiamo bene che l'antipatia iniziale si trasfrmerà ben presto in affetto profondo. Dai Nnoitra, non negarlo!
Carina la parte in cui Aries (bello il nome!) ringhia al diretto interessato perché intuisce la sua avversione, almeno in un primo momento. Gli animali non ringhiano e non attaccano mai a caso. Fiutano il pericolo o la reticenza altrui e agiscono di conseguenza. ;)
Anche in questa seconda ff non ho rilevato errori e il testo mi è risultato ancor più scorrevole e godibile. Non è poi così semplice riuscire in questo intento con un massimo di cinquecento parole a disposizione. Tu, invece, ci sei riuscita alla grande.
Cara, io ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio per avermi permesso di scoprire questa raccolta molto entusiasmante e che di sicuro proseguirò per i prossimi scambi! Continua così! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

06/03/19, ore 21:10

Eccomi qui, un po' in ritardo ma pronto all'azione !
L'università mi sta davvero martellando, non ho mai un attimo di respiro...
Ma non voglio certo annoiarti con le mie divagazioni deprimenti, per cui passo subito alla storia.
Ma quanti li hai resi pucciosi i miei bimbi ?! Sul serio, sono troppo shippabili, ogni secondo che stanno assieme è una gioia per gli occhi e per il mio cuore freddo e cinico. Per certi versi mi ricordano Accelerator e Mugino, infatti hanno comportamenti molto simili.
Do ragione a Neliel, i chiuaua sono isterici ! Meglio i cagnoni pacciocconi e pelosono come il mio Kirito ( è un husky ).
Nnoitra, ormai dovresti averlo imparato : non importa quanto tu possa lottare, è sempre la donna ad avere le chiavi della relazione...figurativamente e fisicamente parlando.
Mi sa proprio che tra il nostro amato espada umanizzato e la nuova aggiunta alla famiglia scoppierà una vera e propria faida per l'affetto di Nel...non che Nnoitra lo ammetterà mai, sia chiaro.
Grazie per avermi illuminato la giornata, alla prossima !

17/02/19, ore 23:27

"Cosa me ne faccio di un cane se ho già te?" XD Oh mio Dio, rido per sempre! Ma poverina!!! Lui è cattivissimo, lasciamelo dire, però gli si vuole bene. La sua mezza scenata di gelosia nei confronti del cane è esilarante. Nel è favolosa, impassibile alla negazione del fidanzato si compra ugualmente un cane, perché sì, tanto lui ci si affezionerà, perché lo conosce e lo sa. E comunque Nnoitra finge soltanto, di solito questi atteggiamenti nascondono un lato tenero. Quindi, io so che lui quel cane finirà per adorarlo.
Un piccolo appunto: il punto non si mette fuori dalle virgolette se dentro hai già inserito un punto di domanda o esclamativo.
Capitolo divertentissimo, peccato fosse così corto, davvero.
Un abbraccio,
Susan

06/02/19, ore 15:16

Che carini. Lei così femminilmente subdola "amore mi prendi un cane?" "no", e tanto se lo prende ugualmente... hihihihih...bellissimo rapporto, come già avevo detto nella recensione allo scorso capitolo. Lui che si stressa, pensa alle scelte da fare, risponde a lei credendo di farla ragionare a suo modo; lei che invece -non si sa se ascolti o meno-  semplicemente fa di testa sua, va avanti per la strada che ha scelto perchè tanto sa che lui la ama e non la scontenterà.
Mi piacciono motlo questi due. Più battibeccano e si mostrano diversi, più la storia si fa interessante. Sì, dai, perchè due che la pensano sempre allo stesso modo...che noia mortale "amore facciamo così?" "sì" "ok".......mmmmm....
Brava, mi divertono molto le scene che descrivi, continua così.

07/01/19, ore 19:22

Ti do io il significato filosofico della scelta del nome Aries!
Su Fairy Tail c'è lo spirito stellare dell'ariete -Aries, appunto - che è tutta ricoperta di pelliccia e morbida lanetta. Per quanto uno shar pei non abbia pelliccia, è comunque morbido e coccoloso come lei, quindi ben si abbina.

Tornano alla storia, Nao, finalmente rivedo Nnoitra e Nel, che mi mancavano davvero tanto con il loro rapporto così dolce e allo stesso tempo piccante.
La descrivi come una donna forte, decisa, che non si fa mettere i piedi in testa.
Nnoitra, invece, è un povero martire che deve sorbirsela aahhaha, conoscendo la sua ragazza non avrebbe dovuto affatto abbassare la guardia!
La storia è scritta molto bene, lo stile leggero e scorrevole si abbina al contesto che stai delineando, anche le scelte dei personaggi e le loro parole sembrano ben pesate.
Magari è proprio un dono e nemmeno ci fai caso!
Corro alla prossima flash, mi sembra doveroso lasciarti almeno tre mini recensioni <3

06/01/19, ore 17:50

Briii, eccomi di nuovo qui, questa volta per lo Scambio Libero del Giardino - concordato una settimana fa... e arrivo ora... sto seriamente perdendo colpi, rip.
Ad ogni modo, inizialmente volevo recensire un altro capitolo di Ècarlate, ma questa Raccolta mi ha presa solo col primo capitolo e quindi niente, eccomi qui. :D
Però, siccome settimana scorsa hai recensito il capitolo della long, per compensare un po' te ne recensisco due perché sì - in realtà è pure una scusa per continuare la Raccolta perché vorrei mettermi pari tipo subito, lol.
AD OGNI MODO, PASSIAMO ALLA RECENSIONE VERA E PROPRIA, CHE ALTRIMENTI MI PERDO - MA WHY HO IL CAPS LOCK BLOCCATO.

Dunque, Neliel vuole un cane e tenta in tutti i modi di convincere Nnoitra, il quale invece si trova in disaccordo.
E quando le dice: “Un cane? Cosa me ne faccio di un cane se ho già te?” ho perso entrambi i polmoni e pure quelli di riserva.
I Shar pei sono bellissimi, nulla da dire sulla scelta che ha fatto Neliel, anche perché è una razza cinese e quindi uiii, adoro.
E poi niente, parte il delirio perché più Nnoitra esprime il suo disappunto e più Neliel fa di testa sua, COME È GIUSTO CHE SIA.
E infatti il piccolo Aries arriva a casa come un fulmine a ciel sereno e Nnoitra ormai è fregato, dubito fortemente che non riuscirà ad andare d'accordo col cucciolo ancora per molto, eheh. :D
Ma poi, la scena in cui il cucciolo gli ringhia contro perché ha compreso la sua rigidità nei suoi confronti è stata bellissima, perché si è creato un fraintendimento assurdo, lol.
Niente, adoro tutto questo e corro subito a leggere e recensire la prossima Flash!
A dopo,

Harriet;

06/01/19, ore 00:00

Ciao,
Ho optato per questa storia perché adoro le flash-fics e perché con la tua introduzione mi hai incuriosito.
Parto dal fatto che non conosco questo fandom e che quindi non so dirti/confermarti se i personaggi sono IC, ma il modo in cui li scrivi è molto interessante, così come le loro personalità.
Tra le sei flash-fic questa è la mia preferita, sarà perché l’ho trovata molto leggera, sarà perché era divertente, o forse sarà stata la presenza di un cane a farmela piacere così tanto?
Non lo saprai mai ahha.

No, scherzo. È stato un mix delle tre cose dette precedentemente. Mi ha fatto molto ridere questa fic, soprattutto alcune parti e lo scambio di battute di Neliel e Nnoitra -che sembra molto mia madre quando si tratta di cani.

Mi piace il tuo stile, mischi l’humor con il quotidiano e non lo fai sembrare forzato.

Ti rifaccio ancora le mie più risentite congratulazioni.

Baci,
Giuli

01/01/19, ore 19:19

Wow, ho visto che hai già scritto cinque flashfiction*w* Pian piano cerco di recuperarle tutte!!<3

Te l'ho già detto che amo Nnoitra? Io amo Nnoitra!
"Odiava gli animali, li considerava una seccatura, un po’ come i bambini, gli adulti, gli adolescenti e quant’altro."
Insomma, è fantastico ahahahha XDD Potrei eleggerlo a mio spirito guida, a parte che io amo gli animali, ma su bambini, adulti e adolescenti sono perfettamente d'accordo con lui X°D

Questa è sicuramente la frase più geniale dell'intera fanfiction, ma veniamo al resto! Nel vuole un cane, quindi Nel compra un cane. Beh, è coerente con lei, anche perché se avesse aspettato che il suo fidanzato le regalasse un cucciolo, avrebbe fatto prima ad invecchiare XD
Fantastico anche che il fastidio uomo-cane sia reciproco, mi immagino questo cucciolino super buffo e morbido e tutto a pieghe, perché gli Shar pei cuccioli sono veramente adorabili, che ringhia a Nnoitra XD In realtà fa ridere pensarlo visto l'aspetto caratteristico, ma gli Shar pei sono una razza molto antica di cani, e tra i più difficili da addomesticare, un po' come gli Akita Inu, i Pastori Cecoslovacchi e altre razze che non sono state incrociate granché nel corso dei secoli. È cosa buona e giusta che il cane di Nnoitra e Nel abbia un bel caratterino, come i suoi umani XD

Oneshot carinissima e super simpatica, non vedo l'ora di leggere la prossima!

Valeria

30/12/18, ore 20:31

* “Un cane? Cosa me ne faccio di un cane se ho già te?”. *
un momento.. e lei non lo ha sbranato dopo questa frase infelice? XDD
scherzi a parte.. awww che bello un cane, quella razza poi è super amore <3<3<3<3<3 come può resistere??
* Odiava gli animali, li considerava una seccatura, un po’ come i bambini, gli adulti, gli adolescenti e quant’altro. *
no vabbè , amo Nnoitra e la sua insofferenza a tutto XDD
tanto , se ho ben capito come funziona, vince sempre Neliel alla fine.. la adoro ancora di più <3

26/12/18, ore 14:39

Ma povero sto ragazzo...è mai possibile che non abbia diritto d'opinione in casa? Mi ricorda mio marito, 😄scherzo...
Comunque c'è da dire che Neliel quando vuole qualcosa non accetta un no come risposta. Un divertente spaccato di quotidianità di questi due personaggi che sembrano essere così diversi eppure alla fine riescono sempre a trovare un accordo (ah...l'amore, che cosa strana)
Lo sciarp pei non c'è lo molto presente, c'è da dire anche che non sono un esperta di cani, io sono più una gattara convinta. Però dall'espressione del cane mi sa che Nnoitra non gli ha fatto una bella impressione...
Preparati mio caro a dover condividere casa e fidanzata, gli animali hanno la potenza di calamitare l'attenzione di chiunque. Davvero molto belle e simpatiche queste flash, danno modo di conoscere i personaggi attraverso una lettura facile, comprensibile e divertente. Non vedo l'ora di continuare. Complimenti a presto.

25/12/18, ore 17:00

Ciao piccola aiutante di babbo natale *___*
Sono qui ammaliata e innamorata di questa storia, letteralmente!
Ci sono tre elementi che fondamentalmente me l'hanno fatta amare come una pazza:
1. Loro due, che sono adorabili e danno l'impressione di non annoiarsi mai, quando sono insieme
2. il cane! La scelta dello sharp pei che è tipo la mia razza preferita dopo lo shiba inu XDDD adoro quei cosetti tutta ciccia e musetto *___*
3. il fatto che Neliel abbia deciso di prenderlo malgrado tutto, perché certe cose vanno fatte e basta!

I loro battibecchi sono sempre da oscar, e si vede che Nnoitra, alla fine, è d'accordo con tutto ciò che Neliel dice, con la differenza però che non lo ammetterà mai! E' solo un lamentoso, ma ama assecondarla e probabilmente se lei avesse aspettato, gli avrebbe detto pure di sì XD però vuoi mettere la soddisfazione?
Oltretutto Aries (e amo la scelta del nome, omg!!), ha già mostrato chi comanda, segno che terrà sicuramente testa a nnoitra... che sta perdendo il primato di persona credibile XD

“Su, tranquillo, si affezionerà. E’ soltanto geloso”.
Nnoitra la guardò male.
“Ti ho sentita!”.

Ho letteralmente adorato il finale, divertentissimo, spensierato! dannatamente ricco di amore e di allegria.
Tesoro che belle queste storielle... so che presto arriverà una batosta, che questo è solo un apertitivo per prepararci al peggio, però mi piacciono! Anzi, a me piace tutto ciò che scrivi: mai prevedibile, mai banale, mai scontata... sempre fresca e innovativa.
Ci piaci per questo!
A presto tartufina, e buon natale **
Miry

24/12/18, ore 15:32

Ma ciao!
Che bello tornare da queste parti, sto adorando queste flashfic. <3
Sappi che sono d'accordo con Neliel per i Chihuahua, sono davvero isterici. XD
Lei mi fa morire, è troppo divertente, soprattutto quando nonostante il rifiuto di Nnoitra decide che il cane lo avrà comunque. Ha dell'epico quella scena XD
Così, passano dei giorni e nessuno parla più di quell'argomento, ma Neliel ovviamente riesce nella sua impresa e così abbiamo Aries. Grazie alle tue note ora so che non sono l'unica che mette nomi a caso e per nulla profondi XD
Tra l'altro Nnoitra ha anche lui dell'epico quando si convince, cerca di accarezzare Aries e fallisce miseramente.
Alla fine comprendiamo che Nnoitra, in fondo, è solo geloso. E seriamente, quanto sono carini questi due? Me li fai shippare e adorare tantissimo! *^*
Ti capisco bene quando dici che ti diverti anche a scrivere le scene più angst. Io più sangue e angoscia c'è e più sono contenta XD
Alla prossima <3
fumoemiele

19/12/18, ore 12:54

Ciao, cara eccomi qui per lo scambio del gruppo facebook gli amici di efp.
Io adoro questi due personaggi non se nel precedente capitolo ho paragonato Neliel a Yzma questa volta appena ho finito di leggere mi sono saltati alla mente tipo Casa Vianello.
Stavo ridendo come una scema.
Amo tantissimo Nnoitra che è cosi burbero e la tipica persona odio tutto e tutti, ma poi l'amore lo ha fatto capitolare.
Chi è che non ama i cani? Un piccolo cucciolo da coccolare e tenere stretto stretto.
Nnoitra pensava che tutto la sua fidanzata si era dimenticata della loro conversazione riguardo il cane, ma poi si ritrova Aries
La scena è stata bellissima.
Ti faccio tantissimi complimenti anche perché mi hai fatto scoprire questa coppia cosi divertente.
Alla prossima :)