Come note sul pentagramma
di rhys89

03/04/19, ore 11:05

Ciao cara, qui ho deciso di lasciarti la seconda recensione premio che ti spetta. Ho faticato tanto a trovare una storia recente su fandom che conosco XD Ma comunque tornando a noi... tu sei un genio, sappilo. L'idea del pentagramma mi č piaciuto molto e visto come hai disposto le note, č come se tu abbia voluto disegnare una melodia dei pensieri dei personaggi, che va prima in alto e poi in basso. O almeno io la vedo cosė, poi non so se ci ho preso.
A presto.

25/12/18, ore 22:15

Recensione premio per il terzo posto nel contest: Due è una compagnia, cinque un party!, di Setsy
Cara Rhys, la storia che mi hai mandata per il contest è bellissima, ma forse questa di più! *0*
Certo, non c'è quella divisione rigida, ma è ovvio. Il punto che mi ha lasciata a bocca aperta sono i titoli, incredibili, meravigliosi, col loro significato così preciso. Vado semplicemente pazza per questi schermi che mostrano più lavoro solo di quello di seguire il canone; le scalette, i gruppi simbolici... li uso anche io quando posso.
I tuoi cinque personaggi hanno questa collocazione così corrispondente che sembra che siano le note a seguire le tue direttive nella posizione sul pentagramma: è vero, c'è chi si "tocca", chi straborda, chi è sopra o sotto, chi non potrà mai trovarsi vicino ad un altro. La seconda cosa che mi ha colpita è negativa, nel senso che non ci sono recensioni, ma volevo rassicurarti di una cosa: Shadowhunter è un fandom "duro", è difficile qui farsi un nome, quindi non abbatterti, ok? Secondo me dovresti scrivere ancora su di loro, li padroneggi perfettamente!
Ma veniamo ai tuoi protagonisti. Ci sono i miei preferiti, yeah! I fratelli Lightwood, nel loro splendore. Alec, povero cucciolo, soffre di più, e sembra sempre che l'unico eroe sia Jace, ma non sono d'accordo... qui hai eliminato Magnus (lasciandomi curiosa del perché, ma immagino sia per dar spazio al suo iniziale amore non corrisposto per il parabatai). Amo come lo hai descritto: è quello che inghiottirà i rospi e sarà un buon fratello, uno Shadowhunter perfetto, un ragazzo responsabile a ogni costo. Lo hai reso così vero...così IC che ho gongolato tutta!
La mia cara Isabel si fa in quattro per gli altri, ma a volte è impotente. E' li, nel centro (OMG, di nuovo, l'idea delle note! le sognerò stanotte) che fa quasi da ancora ai personaggi che sono più "vaporosi" intorno a lei, non ha una grande felicità personale, ma riesce a guardare oltre se stessa senza alcun problema.
Simon ha conservato, nelle tue mani, tutta la sua simpatia che non diventa mai meno che umana. Il suo shottino di sangue fa sorridere, almeno me che sono vampire-lover persa... e la sua amica/sorellina/innamorata platonica Clairy gli da sempre il sorriso. Non so perchè ù__ù
Però qui  Clairy l'hai colta nel momento più fragile, quindi quando la preferisco: mentre ha rimpianto per la sua normalità.
p.s Simon ce l'ha una moto diabolica... ma forse solo nei libri? son confusa assai
e in utltimo Jace. che si rode di gelosia, il suo passatempo n.1. Non ha la "sorella", non può amare Alex facedolo felice. E' tutto un rimuginare e ribollire, ma qui è a un punto morto
Carssima, davvero ti invito a proseguire, sono tutti e cinque intensi e realistici, non c'è una virgola fuori posto. Sono contentissima
un bacio, e a molto presto
tua, poco angelica Setsy -_-