Un Natale da ricordare
di AryaDream

23/01/19, ore 00:58

Bel racconto l'ho trovato molto natalizio in tutti i suoi aspetti soprattutto quelli emotivi. Si inizia comunicando le emozioni negative dovute alle incertezza del protagonista per poi evolvere gradualmente verso emozione sempre più positive con la speranza, comunicata dall'amico del protagonista, poi alla affetto comunicato dagli amici per continuare con amore per la propria ragazza e terminare con l'amore vero!
La scelta dei personaggi è azzeccata e ognuno rispetta il suo ruolo fino alla fine [protagonista che vive il suo percorso di cambiamento emotivo, Aicos che giustamente gli da una mano a superare gli ostacoli sia emotivi (insicurezza) che fisici (il fatto che non sapeva che anello scegliere) e Pandora che, beh, fa la dama da conquistare e alla fine riesce a trovare il suo cavaliere]
La scelta del titolo la trovo azzeccata, all'inizio non si capisce minimamente perché dovrebbe avere questo titolo, soprattutto a causa delle atmosfere tristi e a tratti cupe, per poi farcelo scoprire.
Per i temi trattati andiamo sul classico, chiedi aiuto se sei in difficoltà ma c'è un altro messaggio morale che mi ha colpito di più ovvero cerca di ripagare adeguatamente un'assenza, non me lo aspettavo questo messaggio, brava!
Per la trama non c'è molto da dire: è una spartana sequenza di eventi ma è congeniale allo sviluppo degli altri elementi.
Quest'immagine te la voglio dedicare: https://d.facebook.com/PandoraH3inst3in/photos/a.402414126486326.92447.402386099822462/1534528293274898/?type=3&__tn__=%2AW-R

01/01/19, ore 17:01

Eccomi qui per lo scambio!
Che storia dolcissima, un ottimo modo per cominciare l'anno con un po' di amore e speranza, con tanta gioia nel cuore.
Che imbranato Rhadamanthys, che non riesce a pensare ad altro che alla sua Pandora e nemmeno ad organizzare il tutto per il fidanzamento ufficiale. E' dolce, perché fa di lui un imbranato innamorato.
Aiacos ha fatto un ottimo lavoro, e lui che non voleva fidarsi...
ha ricevuto il suo sì, e Pandora ha ricevuto il regalo di Natale più bello di tutti: una vita intera insieme al suo amato.
L'abbraccio finale è la conclusione perfetta per una storia che ha segnato l'inizio del mio 2019!
Unabellissima esperienza di lettura.
Miry

23/12/18, ore 08:19

Aiacos che aiuta Radamante organizzando una magnifica festa, oh mamma...c'è lo vedo Rady che sbraita perché non ha la situazione sotto controllo e si è affidato ad un altra persona. Fortunatamente alla fine Garuda fa un ottimo lavoro. Non c'è niente di meglio che una proposta di matrimonio romantica fatta in compagnia dei propri amici e accompagnata da uno splendido anello. Certo una donna come Pandora merita il meglio e mille attenzioni soprattutto, e in effetti Radamante lo vedo più portato per la guerra che nell'organizzare feste, meno male che si è fatto aiutare.
Hai ragione una storia sulla tua coppia preferita non poteva mancare, e hai trovato il prompt adatto inserendo anche un personaggio in un inedita veste. Una conclusione di serata perfetta e romantica per una storia dal dolce profumo natalizio e anche di fiori d'arancio. Brava, alla prossima

23/12/18, ore 00:05

cioè..... da te è uscita una cosa così pucciosa??
ma ne sono piacevolmente stupita

e bravo il rady che si fa coraggio e fa LA domanda alla donna che ama e sceglie un momento speciale

Anche Aiacos ha avuto un ruolo perfetto (e tanta pazienza)

finale perfetto...

e ora noi lettori vogliamo la bomboniera

alla prossima