Per ora, ma non per sempre
di Napee

02/03/23, ore 14:16

Bellissima, mi spiace solo sia finita così, il finale lascia intendere che Ranma provi molto di più di quello che dice ma come sempre mi piace quanto finalmente un po' per ciascuno tra Ranma e Akane si dicono quello che hanno nel cuore non lasciando tutto in modo platonico. Ma comunque complimenti e scritta bene

08/07/20, ore 21:43

C-che i-io t-tengo a t-te… a volte una frase del genere vale più di mille ti amo!!! molto piu da ranma e molto meno banale. sia nel manga che nell animecon loro sempre i fatti sono emersi piu delle parole quindi ci sta tutto!!!!
bella storia e l inizio molto intrigante anche se solo un sogno!

18/01/20, ore 02:09

Ciao! La storia è stupenda, i personaggi sono IC e anche le situazioni. Ammetto che speravo in una dichiarazione, ma il finale è perfetto così, complimenti davvero per come scrivi.

06/01/19, ore 18:11

Troppo carinaaaa.... Bellissima storia.
Scritta bene e sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi.
Un continuo sarebbbe non sarebbe male.

02/01/19, ore 14:39

Che bellissima storia, intensa, piena di passione e tanto amore, sembra davvero un episodio di Ranma, certo magari un sogno del genere sarebbe stato troppo bello per esser fatto da akane, però loro due sono davvero come l'originale, sempre testoni, sempre che litigano ma che alla fine si vogliono tanto bene, senza dell'altro non potrebbero vivere, tu hai descritto perfettamente questa cosa, il tuo breve racconto è stato davvero molto bello, triste in alcuni casi, ma davvero fatto bene, le parole ricercate, l'atmosfera che hai creato, tutto nei minimi dettagli, quindi che dirti ancora, complimenti davvero!
a presto!

29/12/18, ore 16:16

Da oggi mi dedico un po' alla lettura delle ff del contest, e dato che l'altra volta ho lasciato recensioni (tranne a te, ovviamente essendo in gara insieme) ho deciso di farlo anche stavolta. E parto proprio da te.
Sono contenta che qualcuno abbia fatto qualcosa su Ranma, credevo che si sarebbero concentrati tutti su Inuyasha e avevo perso un po' le speranze. Allora, parto con il dirti che ho trovato la scena rossa davvero descritta bene, che nonostante si riveli soltanto un sogno si imprime nella testa con una facilità disarmante.
E poi si torna alla realtà, che non appare così cruda come inizialmente sembra lasci intendere: ci rendiamo conto che la situazione fra loro è praticamente stabilizzata, che non hanno nessuno ad importunarli né in un modo né in un altro e che si è sviluppata una complicità più forte (d'altronde, siamo al post matrimonio mancato e giustamente stai parlando a posteriori). Mi piace come tu abbia sottolineato il fatto che l'amore così come lo intendiamo convenzionalmente sia lasciato a pendere in favore di una forte amicizia alimentata da una salutare routine.
Ma dal fatto che lei pratichi autoerotismo (da quel che ho capito) lascia ben intendere che il pensierino da sveglia sotto sotto se lo fa *-*
I sentimenti latenti di Akane però si fanno sentire in tutta la loro potenza nel sonno, e la stabilità si incrina (perlomeno nella sua testa). Sembra una diga che si rompe lasciando uscire fuori di tutto, e fa uscire fuori anche una giustissima dose di pudicizia al pensiero di una reazione da parte del fidanzato. La conseguenza non poteva essere che la fuga (con espediente semplice ma riuscito delle pulizie), e stavolta parte proprio da Akane. Proprio non vuole saperne di mandare a benedire quella "amicizia", però almeno ci pensa un po' Ranma stesso alla fine, con un gesto dei suoi, in cui c'è moltissimo di "detto a metà", precisamente. Però ovviamente tutto rimane nell'incertezza, così com'è giusto che sia.
Hai scritto una ff molto dolce e hai sfruttato bene le tracce. Bravissima!

29/12/18, ore 01:22

Molto bella e tenera questa ff, peccato veramente che non sia una long...

23/12/18, ore 11:35

Oh Vero, che bella domenica *.* Sei stata la prima a pubblicare, grande. Io sto ancora scrivendo il finale, santi Kami!
Ma cosa dire di questa tua piccola Os Natalizia?
Sono tutti, TUTTI, tremendamente IC! Li ho adorati! Tutti tranne Nabiki, lei l'avrei uccisa a martellate! Che sorella del cavolo.
Tutti i dialoghi sono perfetti per il personaggio, nulla è lasciato al caso.
I due elementi necessari per la tua Os, Battaglia e Raffreddore sono tenerissimi nel loro contesto. Il rating rosso... non lo commentiamo? XD Hot-tissimo! 100 punti!!
E niente, loro due sono loro due, che si può dire di più? Dolci e impacciati, incapaci di dire una frase di senso compiuto. O li odi o li ami, o tutte e due.
Ho amato tantissimo la frase di chiusura: Per ora però, le andava bene così ed il non detto si era magicamente trasformato in detto a metà.
Aaaah, mi si è sciolto il cuore! <3
Sono sempre felice di leggerti, nella tua semplicità fai sempre piccole magie.
Un abbraccio grande e buon Natale, mitica Vero!
Manu