La guardiana della famiglia
di yonoi

09/01/19, ore 21:23

Buonasera, cara.
 La storia di Eddy e dei suoi scandali mai è stata davvero compresa, fu incompreso a lui e ai suoi cari.
Ottima la ricostruzione della morte della queen Victoria e di King Edward.
E alla fine rimangono solo i  resti. .
Anche se nella tua storia è stato re.
Notiamo l’interazione tra George and May .. nice picture.
Questa è una ucronia, un what if, ci hai fatto pensare a John of Wales (1905-1919), the lost prince, il figlio di George e May, anche lui venne obliato, come Eddy e i suoi scandali, gratulor tibi che lo riposti alla lettura, in un dato senso alla vita, facendolo conoscere e riscoprire..
Nulla da aggiungere, tranne che vederti calata nel genere storico ci riempie di piacere, davvero ti si aggrada e di nuovo complimenti per la tua accuratezza nelle ricostruzioni, non è affatto scontata.
In bocca al lupo per il contest, a ogni buon conto .. ths a great broken fairytale,
Ps ti attendiamo ancora in questo genere..
Saluti
Jane Queen Empress

09/01/19, ore 10:21

Buongiorno.
La storia di una persona che forse non è mai stata né capita, né realmente ascoltata.
Quasi un profilo pubblico da manifesto pubblicitario. Niente spessore, niente nell'immaginario comune e anche dei cari.
Hai prolungato la sua vita, ma nulla in fondo è cambiato più di tanto. Alla fine a restare sempre sono i fantasmi, vedi? xD
Un capitolo lunghissimo e impegnativo.
In quest'ultimo, personalmente, avrei provato a mettere un po' di azione. Però va bene così perché sei stato lineare nella narrazione, non vanno bene gli squilibri narrativi.
Quindi, in bocca al lupo per il contest :) il racconto ha anche qualcosa da saggio, con tutte le nozioni che contiene... il giudice sono convinto che gradirà molto il lavoro svolto e l'impegno :)
Buona giornata :)

09/01/19, ore 08:24

Eddy mi suscita delle emozioni contrastanti. Da un lato mi verrebbe voglia di abbracciarlo e fargli tante coccole. Dall'altro lato, però, mi verrebbe da tirargli una testata e gridargli "E scuotiti un pò, larva!". Giuro, ci sono dei momenti in cui Eddy mi ricorda un emo. E' di un irritante, quest'uomo...

Comunque, la sua storia si è conclusa, e non è stata molto diversa da quella reale. E' schiattato in maniera quasi silenziosa, ma almeno qui è re (anche se per poco). Ed è riuscito a combinare qualcosa di buono, finchè ha potuto. Dai, tutto sommato poteva anche andargli peggio. Direi che questo finale si adatta benissimo alla storia. Nonostante l'irritazione che può suscitare il personaggio di Eddy, non si può fare a meno di provare qualche emozione positiva per lui.

Grazie per averci regalato quest'altra storia, yonoi. Alla prossima!

Ottime le descrizioni del royal wedding, Eddy e Mary a quanto pare si sono sposati per amore...a dispetto delle voci di corridoio che vogliono il principe come un omosessuale nascosto, sei stato abile nel far rimanere stagnante un'aura di ambiguità a tale riguardo (non si sa, difatti, se fosse una realtà o una semplice fantasia). Questo romanzo vittoriano mi sta piacendo moltissimo, non vedo l'ora che esca il terzo capitolo!

07/01/19, ore 23:16

Buonasera!
Ho letto d'un fiato il primo capitolo di questa storia che si prospetta interessante. Padroneggi una prosa elegante e raffinata, che rende ancor più piacevole la lettura. Eddy porta sulle sue spalle il "peso" della monarchia di sua nonna Vittoria, una grande regina. Ma egli sembra aver posto un veto che separa rigidamente la sua persona dal mondo esterno. Vive in un mondo tutto suo, fatto di sogni e fantasie. Chissà cosa accadrà quando dovrà uscirne per forza di cose?
Mi piacciono anche i richiami dark/neogotici tipici dell'immaginario collettivo sull'età vittoriana, li ho apprezzati molto.

Hai in pratica scritto un piccolo ma accurato romanzo vittoriano, l'epoca per quel po' che so è perfettamente descritta nelle sue piccole manie e nel divario e comportamento dei ricchi rispetto ai poveri del ceto/classi basse.
Il principe resta se stesso e approfondito risulta una figura assai interessante nel suo essere distaccato, tanto distaccato da fornentare dicerie che probabilmente nulla hanno a che fare con lui (tipo quella col maestro) restando comunque in una sorta di aura di mistero solo per questo suo temperamento "anomalo" (che in realtà è semplicemente un carattere più schivo degli altri ma dettagli)
Questo è tipico della natura umana in effetti: se qualcosa qualcuno incuriosisce i più (per qualsiasi cosa a patto che sia abbastanza strana e magari si sia abbastanza in vista!) ecco che si è pronti a crearci sopra qualche ricamo, pensare nasconda chissà che cosa è pronti a pensare a chissà che!
May pare una donna decisa un po' ostinata ma di buon carattere, l'unica altra creatura all'infuori della regina Vittoria che riesce e vuole capire quel ragazzo e penetrare il suo complicato animo.
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità quindi a presto!
Nala

04/01/19, ore 02:24

ma tu pensa cosa riesci a romanzare rendendo interessante...
ma ciao caro, e buon anno nuovo!
sai che dovevo partecipare anche io a senza tempo? mi è dispiaciuto un casino non esserci riuscita mannaggia, sarei probabilmente arrivata ultima ma avevo visto delle trame davvero interessanti e una avevo pure provato a comporla non la tua fortunatamente, comunque avevo preso appunti ma ho dovuto piantare, imprevisti della sorte eh, vabbè ^_-)
di questo primo capitolo posso dire che si vede l'accuratezza che ci hai messo nei dettagli (non dire mai più che sei un asino grazie) e che parimenti si ritrovano alcune caratteristiche del tuo tocco personale che nel vederle ho proprio sorriso perchè riesco già a distinguerle: descrizioni molto poetiche e ben riuscite, sempre variegate e mai banali, hanno contribuito all'atmosfera spettrale e un po'onirica di questa veglia funebre che poi si è tramutata in "miracolo del sopravvissuto"; l'inserimento di tratti leggermente sovrannaturali (ma cosa mi hai tirato fuori? le banshee? sul serio?)tipico tuo perfino in un contest storico ihihihihi; la presenza qua e là di animali, non potendo farli avere da protagonisti almeno qualche menzione particolare su gatti randagi ce la dovevi infilare😜 e poi bellissimi i delfini!!! piacerebbe vederne uno da vicino pure a me...; l'ironia sottile ma presente con cui descrivi i malanni della vita, come quell’anima dispettosa del defunto che "non era partita in volo, ma aveva preferito tornarsene nel corpo dove aveva dimorato fino a ventiquattr’ore prima."
Personaggio dalla storia disagiata sto povero principe, forse per questo la trama ti ha attirato tra tutte...? 🤔
timido introverso perso nei suoi pensieri, sembra poco intelligene e invece è il contesto che lo rende poco voglioso di applicarsi parrebbe. il precettore è un tipo anche troppo visto, soprattutto a quell'epoca, uno di quelli sapientoni ma che in realtà non sanno avere un contatto umano che per insegnare serve sempre.
unico sprone la nonna che trova il sistema di incuriosirlo e poi, una volta imparato, i suoi amati libri.
fanno di tutto per conformarlo alle aspettative sto povero cristo ma la cosa bella è che a lui non pare importare un granchè di voler ambiare atteggiamento anzi... il tutto nonostante l'autostima mancante visto che le critiche erano sempre rivolte in sua presenza. ma se all'inizio lo toccavano man mano che cresce pare acquisire una sua visione dei fatti e delle cose seppure pecchi di poca pratica ha intenti e ideali saldi e notevoli per l'epoca.
un tipo particolare lui e un bravo a te non vedo l'ora di proseguire
Nala
P.s. chissà se c'ha ragione sui bulli ihihihihi, tecnica frustrante seppure efficace a suo modo quella di non dare soddisfazione...

Ciao Cara e buon anno, passo al volo. Eddy e May si sono sposati, i giornali intanto hanno evitato la regal caricatura.. Interessante la nota su Queen Victoria e l'abito bianco, che da colore del lutto diviene abito nuziale per eccellenza, lka Queen era una fashion maker ante litteram.. Interessante i richiami alla vita del Nostro a Cambridge, assolutamnete accurati come spessore storico al pari delle notazioni sul servizio in marina. E abbiamo finanche l'Olandese volante, mi ricorda l'Albatros di Coledridge.. In questo capitolo hai privilegiato le descrizioni rispetto ai dialoghi, ma va benissimo così.. Ora attendiamo la parte della vita matrimoniale nel cottage dei fantasmi .. In sintesi, un lavoro coeso e ben fatto che non annoia neanche in una riga..

Buongiorno.
C'è un'aura da Pirati dei Caraibi, a metà capitolo xD
Scherzo, naturalmente :)
Bene, il testo è indubbiamente molto introspettivo; hai favorito molto le descrizioni a discapito di azione e dialoghi.
Hai fatto però un buon lavoro, la lettura non è pesante né noiosa.
In questo caso poi non poteva esserci più di tanta azione, ecco. Scelta appropriata, la tua.
Vediamo un po' come si conclude.
Bel dramma questi fantasmi xD
Buona giornata :)

Ossignur, Eddy ha le visioni! E mica visioni qualunque, qui si tratta nientepopodimeno che dell'Olandese Fantasma. Deve aver fumato qualcosa di veramente strano. Oppure è semplicemente suonato come tutti credono.

Intanto però la sua vita va avanti. Tra malelingue (mai una volta che la gente si faccia i razzi suoi) e robe varie, il nostro principino riesce finalmente a impalmare la sua principessa Mary. Ma quanta tenerezza che mi ha fatto la scena in cui lui le legge un libro (dopo essersi rifiutato di farlo anni prima. Ma vabbè, era un bimbo). Ho l'impressione che loro due andranno molto d'accordo. Fantasmi permettendo, s'intende. E soprattutto, speriamo che i dubbi che Somerset ha instillato in Mary si rivelino infondati.

Al prossimo capitolo, yonoi, e buon anno!

24/12/18, ore 09:47

Non mi aspettavo di leggere una tua nuova storia così presto, e soprattutto non mi aspettavo che sarebbe stata un'ucronia, genere che adoro. La storia probabilmente non si concentrerà molto sulle conseguenze immediate e non della sopravvivenza di Eddy, ma ciò nonostante la premessa è interessantissima, anche per gli elementi soprannaturali che ci hai infilato. Questa Guardiana della Famiglia mi sembra un personaggio molto interessante, e credo che la sua presenza avrà delle ripercussioni più avanti, anzi credo proprio che questa non sia l'ultima volta che la vediamo. Ho già l'acquolina in bocca all'idea di cosa accadrà nei prossimi capitoli (anche se forse questo è più dovuto alla fame, ma fa lo stesso...).

Al prossimo capitolo, yonoi. E di nuovo buon Natale!

24/12/18, ore 09:39

ciao e ben trovata, interessante esordio, la vita del duca di Clarence e Avondale fu nella realtà storica davvero breve, travagliata e riservata.. ma chapeau per l'inventiva e l'accuratezza.. alla prossima ps hai attinto alla biografia " King George V"di Nicolson o a Pope-Henness, "Queen Mary"?

23/12/18, ore 20:07

Buona sera.
Mamma mia, sono senza parole!
Applausi tutti per te!
Io... io e il mio racconto impallidiamo, al cospetto di questo capolavoro ^^
Complimenti, per ora un testo scritto alla perfezione; cura, dettagli e originalità non mancano, quindi le carte sono tutte in ordine.
Il bello di questo contest è stato che alla fine, se non erro, sono venute fuori tutte storie diversissime... oddio, troppo belle!!
Complimenti, tanti complimenti.
Buona serata :)