Natale e nostalgia
di QueenVictoria

04/02/19, ore 00:28

Ciauuu! eccomi quiii 💙

Che dire? è veramente una OS molto bella e introspettiva che pur rimanendo molto leggera riesce a far molto pensare!
Il Natale si sa, è una tradizione gioiosa che riesce bene o male a coinvolgere tutti!
Si nota il cambiamento di tutti, il coinvolgimento anche per chi è contrario alla tradizione.

"Non che adesso non gli mancassero, però quell’atmosfera natalizia gli aveva dato un po’ di calore, come se qualcuno si stesse occupando in qualche modo di lui." Pur avendo tutti un passato difficile alle spalle, consapevoli che quei momenti di felicità non potranno tornare, riescono comunque a creare quel angolino di serenità, che tra addestramenti estenuanti e battaglie riesce comunque a regalargli un po di pace.

Complimenti anche per lo stile che ho trovato veramente molto scorrevole e pulito!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

03/02/19, ore 19:40

eccomi qua per lo scambio...

dici bene! ai Giganti ci si pensa dopo le feste... in fondo sono ragazzi... e qualcuno se lo ricorda, decidendo di dare un pò di calore familiare a sta combriccola di gente che per la maggior parte una famiglia non ce l'ha

testo ben scritto e scorrevole, senza errori di sorta

complimenti e alla prossima

16/01/19, ore 10:51

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Dopo le tue storie su Saint Seiya eccomi qui a recensire una storia sul fandom " L'Attacco dei Giganti" che ho scoperto proprio leggendo alcune storie.
Anche se il periodo natalizio è passato da un po' leggere qualcosa che questa festività, mi piace davvero tanto anche perché mi è una festa che mi piace moltissimo per l'aria che si respira.

Armin è dolcissimo, lo vedo tipo bambino sperduto che ricorda com'era festeggiare il Natale insieme alla sua famiglia e mangiando specialità tipiche delle festività Natalizie.
Purtroppo loro si trovano in un accademia militare e le feste purtroppo non sono tanto sentite.
Mi è piaciuto il pezzo in cui dici che molti cadetti sono poco più dei bambini e che questo periodo mette sempre tristezza almeno per coloro che non hanno più la famiglia.

Ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissima one-Shot.
Alla prossima :)

07/01/19, ore 22:19

Ciao QueenVictoria, mi dispiace essere passata di qui in "ritardo", questa è senz'altro una storia che ben si sposa col clima natalizio.
Trovo che ti sia ben riuscito il lato introspettivo, è vero che per i cadetti non deve essere facile affrontare una festività come il Natale.
E' anche vero che il crollo del Wall Maria ha provato, nell'infanzia, tantissimi di loro, stravolgendone l'esistenza.
E' senz'altro un'opera tormentata quella di Hajime, soprattutto sul punto di vista psicologico. Devo dire che ci hai giocato bene su questa cosa, hai fatto leva non su un personaggio specifico, ma sul dolore che accomuna tutti loro.
Il Natale sa essere triste oppure bellissimo, dipende da chi si ha al proprio fianco ma, dalla tua storia, traspare il forte legame che ora unisce ognuno di loro.
D'altronde -credimi- se per una volta Eren parla normalmente, sorride e "Gli occhi di Eren non avevano traccia di aggressività mentre scherzava con Jean e Connie.", allora è senz'altro un evento imperdibile!

A presto ^^

06/01/19, ore 23:30

Ciao **
Ma aaaw allora, questa storia è veramente adorabile. Penso che ci voglia un po' di spirito natalizio in un contesto come AOT, dove ci sono sempre MORTE e DISTRUZIONE. Armin mi ha fatto una tenerezza immane, perché me lo immagino troppo bene come uno di quei bambini adorabili che adorano il Natale eccetera. Pare una festa così lontana, tant'è che nessuno ne conosce con certezza le origini. Direi che anche Hanji ha tanto spirito natalizio, amorina lei. E Levi che si chiede perché la gente voglia alberi che perdano aghi di pino in casa mi ha fatto perdere un polmone, perché è tremendamente IC.
Suvvia Levi, non possiamo negare un po' di gioia agli altri, no?
Quindi Natale sia e ringrazia che Hanji non metta decorazione ovunque, perché ne sarebbe in grado u_u
Anche se probabilmente quando il domani arriverà i personaggi si ritroveranno a dover a che fare con altra morte e distruzione, direi che è importante viversi certi momenti, visto che in un modo si deve andare avanti.
Ho trovato questa OS stra carina, poi ambientata nell'universo canonico è inserita davvero bene ^^
Complimenti e alla prossima,

Nao

28/12/18, ore 17:21

Che dolce questa storia!
E' molto semplice e bella. Mi è piaciuto come hai proposto in Natale, come vecchia tradizione sopravvissuta nella memoria della gente; ci sta benissimo. Bella l'idea di Reiner che sta facendo la gaffe e viene fermato da Berthold, e solo Armin si accorge di questo, giusto per segnalarci quest'anomalia.
I personaggi sono presentati ognuno con le sue caratteristiche e fanno sia da contorno che da richiamo al manga. Fantastico Levi, mi ha divertito.
Brava!!

28/12/18, ore 09:11

Complimenti per questa OS, sei riuscita a trasportare la festa del natale in modo più che naturale e verosimile all'interno di questo fandom.
Tutte le reazioni e pensieri sono più che adatti ai personaggi in questione. In particolare mi hanno divertiti i commenti di Levi sui rami di abete.
Una storia veramente piacevole da leggere, da inizio alla fine.

23/12/18, ore 23:53

Ciao :) È molto semplice e carina ed è proprio questo ciò che la rende bella. Spesso ho letto storie natalizie fin troppo eccessive e fin troppo simili al nostro Natale, invece qui l'atmosfera è più semplice, più canon direi XD Ce la vedo Hanji a voler mettere qualche decorazione, ce lo vedo Levi a lamentarsi ma poi ad aiutare, ce li vedo i ragazzi ad apprezzare lo spirito natalizio. Belli anche i vaghi riferimenti a Reiner, Berthold ed Annie oltre che all'accenno del padre di Erwin e della madre di Levi. Piccole cose che però ti immergono nell'atmosfera del manga. Armin come al solito è molto sveglio e molto dolce :) Continua così, Alla prossima :)