Natale a palazzo Jarjayes
di terryoscar

26/12/18, ore 21:57

Dio sia lodato, è nato il vostro tanto atteso nipote maschio, Generale! Possiamo dunque spegnere i ceri che abbiamo acceso in tutte le ali temporali del palazzo...;-DD
Un dolcissimo vulcano, Oscar da piccola. E André, già alle prese coi suoi turbamenti. Poi il testimone passa alle due piccole pesti, che sono un proseguimento anche caratteriale dei genitori.

Questa storia si regge, occhio e croce, per il 96% su dialoghi e non su parti descrittive: un miracolo che a me non riuscirebbe mai, e invece tu, anzi, voi, avete costruito i discorsi diretti con una tale naturalezza….complimenti davvero!

Ilaria

26/12/18, ore 19:07

Mie care amiche, e anche voi Generale. Grazie per questa bellissima storia che ci avete regalato per Natale. L'ho amata fin dalle prime righe. Sapete sempre come strapparci un sorriso. Cosa dirvi se non che siete meravigliose, si anche voi Generale siete meraviglioso non temete. Grazie di cuore per questo bel regalo e vi rinnovo i miei auguri di buone feste. Sara

26/12/18, ore 15:50

Una storia fresca e carina che mostra una Oscar particolarmente birbante e vivace a un André molto più giudizioso, perché già messo a dura prova dalla vita.
La scena si sposta, poi, più in là nel tempo con loro due adulti che hanno messo al mondo due piccole pesti che caratterialmente, dal padre, poco hanno preso.
Buone feste!

26/12/18, ore 01:56

Aizram,Terry che bella sorpresa che ci avete fatto!
Un bellissimo regalo di Natale alle vostre affezionata lettrici era quello che ci mancava.
Grazie a questa storia parallela, abbiamo sbirciato nel passato e nel futuro di "Avventura sulle Alpi " davvero strepitoso!!
Sappiate che comunque vi leggo, anche se non recensisco. Bellissima storia spero di leggere tanti altri capitoli!
Colgo l'occasione di augurarvi un Buon Natale!

25/12/18, ore 18:12

Adorooooo, adorooooooooo 💝💝💝 Che splendida oneshot. Dolce e divertente come voi 😊😍 Poi questi piccoli indizi sulla nascita dei piccoli di Oscar 💝😍 Povero Generale... Dovrà farsene una ragione. Francois arriva poco dopo e André sarà lieto di darsi subito da fare 😂😂😂. Ragazze Buon Natale e grazie per tutte le risate che ci donate 🎄😂💝

24/12/18, ore 23:35

La storia è bellissima,ti porta alla mente la classica atmosfera natalizia in cui la famiglia felice e serena si diverte. I piccoli Sophie e Francois sono monelli tanto quanto lo erano i loro genitori da piccoli. Il generale è veramente dolce nelle sue vesti di nonno. Bravissime Aizram e Terry! Buon Natale a voi e alle vostre famiglie!!!

24/12/18, ore 19:37

Bellissima storia ❤❤❤ non c'è niente da fare per me loro sono l'essenza dell'amore 😍😍

24/12/18, ore 16:14

Che bella questa storia così semplice e romantica !!! Tra l'altro a me piacciono tanto le fanfiction in cui Oscar e André sono bambini o ragazzini, perché mi sembra che si riesca a cogliere meglio l'essenza più vera della loro vita e del loro amore che, secondo me è nato nel momento stesso in cui i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta.
Su due particolari sono d'accordo con quello che hai scritto:
1) Sono assolutamente convinta che la loro infanzia sia stata proprio come l'hai descritta ed è stata la chiave decisiva della loro vita e del loro sentimento. Una giovinezza vissuta in maniera così profonda e simbiotica non poteva non lasciare tracce nei loro cuori già allora innamorati.
2) Io ho sempre immaginato un ipotetico finale come quello che hai proposto tu, se le cose (ahimè) non fossero andate come sono andate. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che il generale avrebbe accettato il matrimonio tra Oscar e André, anzi, secondo me lo ha fatto. E' vero che nella puntata "Accusa di tradimento"  ha dato di matto, ma in realtà se ci pensi bene ad André ha detto che un nobile per sposarsi doveva chiedere il permesso a sua maestà. Non gli ha affatto detto "Tu non puoi sposare mia figlia" e francamente il modo in cui il generale ha ascoltato le parole di André, senza stupirsi più di tanto intendevo, mi ha sempre fatto pensare che l'uomo, non essendo uno sprovveduto, avesse capito benissimo come stavano le cose. Infatti solo qualche giorno dopo è lui stesso che dice ad André "Se solo fossi un nobile io, non solo accetterei il matrimonio tra te e mia figlia, ma lo caldeggerei perché so che la renderesti felice". Più di così, credo, non si potesse chiedere ad un uomo come lui. Io ho sempre considerato queste parole come la benedizione di quella unione da parte del generale.
Brava, è una bella storia che ci riconcilia con il padre di Oscar (che io, a dirti la verità, non ho mai odiato), e con il finale drammatico della storia. Io li immagno così lassù in Paradiso: loro due insieme, innamorati più che mai, con i loro bambini. Che bello!!! Tanti auguri, Buone Feste a te e a tutte le lettrici/scrittrici, fans ecc.ecc. ecc.

24/12/18, ore 10:51

Bella, bella bellissima, carica di emozioni ! Grazie di averci fatto questo bellissimo regalo per un giorno speciale come il Natale! Ti auguro di passare questo giorno con serenità, pace e amore , insieme alla tua famiglia .
Tantissimi Auguri !!!!
lupin3 🎅🎅🎅

Auguro un sereno Natale anche ad Aizram, che lo possa passare anche lei con serenità, pace e amore,insieme ai suoi cari.🎅🎅🎅

24/12/18, ore 00:09

Bellissimo Terry, c'è una dolcezza, uno struggimento di fondo che mi hanno commossa. Il racconto è divertente e ironico eppure mi sono commossa. La magia del Natale. Bravissime come sempre, tantissimi Auguri di Buon Natale 😍🌲🌟
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 06:35 am)