Cambiamenti
di _Lightning_

05/10/19, ore 17:02

Cosa avevo detto l'ultima volta? Spero a prestissimo?
E invece sono passati mesi... #vabbè

Ok, smettiamola di compatirci e per prima cosa... ciao Light!!! Non ti ho dimenticata, cara, e non sai quanto mi spiaccia non essere più riuscita a lasciarti dei commenti, ma se può farti sentire meglio, come dicevo anche ad Atlas, sono indietro un po' con qualunque cosa ^^".
Sono piuttosto fiduciosa che da qui a tipo tre anni riuscirò a recuperare tutto #trollolololol.
Comunque: quanta dolcezzaaaaah! Tony si meritava davvero un lieto fine del genere, sigh ♥
Inizialmente non avevo capito che stesse parlando con la figlia (bel nome, Ellie) quindi è stata una gran bella sorpresa quando l'ho capito.
Fa veramente piacere vedere questo quadretto di assoluta serenità, nel quale non manca nessuno degli affetti di Tony (aaaaw, fa piacere che abbia avuto anche un altro marmocchio). E che tenerezza che i figli di Peter lo chiamino nonno *^*, mi sciolgo!
La nostalgia che Tony prova per i momenti nei quali è stato Iron Man è veramente struggente, ma alla fine si può dire che l'avventura nella quale è coinvolto ora è altrettanto entusiasmante ("vivere può essere un'avventura meravigliosa" giusto per citare il finale di uno dei film che amo di più)

Complimenti come sempre, cara!

Vedo se riesco a lasciare un altro commento ♥

Benni

28/12/18, ore 14:46

Ma guarda un po' cosa abbiamo qui, il fluff <3
Ho passato la sera del 25 a guardare A Christmas Carol e ovviamente il pensiero è corso a questa meravigliosa e inaspettata one shot :3

Immaginarmi Tony settantenne mi ha fatto un effetto stranissimo, ma ho notato con piacere che la spavalderia e il poco buon senso fanno ancora parte di lui; tra l'altro avevo visto diverso tempo fa la fan-art che hai linkato e anche allora ero rimasta con questo senso di confusione mista a tenerezza che mi albergava in testa.
Il rapporto con la figlia mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi; e ora forse riderai, perchè Ellie è stato il primissimo nome che avevo scelto per la prima erede Stark (avevo anche pubblicato una shot anni fa, anche se poi l'ho cestinata, ovvio :'D), per poi cambiarlo definitivamente in Maria poco più avanti. Niente, come al solito ce la intendiamo ahahah <3
Arno è stato una sorpresa, così come la famiglia di Peter e MJ e, davvero, questa cornice familiare è adorabile <3
Infine, la scena in cui Tony si perde a guardare l'oceano con Pepper al suo fianco, rievocando Iron Man e tempi in cui scorazzava nel cielo *sospira*
Non avrebbe senso soffermarmi su quante cose mi hai riportato alla mente, perchè in fondo già lo sai, ma è tutto così bello e malinconico e bellissimissimo che ti meriti una valanga di cuori e abbracci solo per queste righe <3

E qui chiudo, che con tutto questo fluff rischio il diabete :')
Grazie per questa meraviglia e per avermi fatto come al solito scendere la lacrimuccia <3
Alla prossima e un mega abbraccio,

_Atlas_

27/12/18, ore 11:06

Buongiorno Light!

Mi farai alzare la glicemia con tutto questo fluff al sapore di zabaione! Trovo adorabile questo what if del futuro che ci presenta una situazione decisamente risolta, con un Tony che, appesa l’armatura al chiodo e passato il testimone, si diletta con i maglioni natalizi e abusa della caffeina. Pur essendo ormai quasi anziano (sebbene pare che si diventi vecchi dopo i 75 anni, oggi), Stark mantiene intatto nel suo cuore quello spirito d’avventuriero e inventore che lo ha portato a diventare Iron Man. Desidera volare, ha la curiosità che lo contraddistingue, rivolge a Captain America un messaggio che ci fa sorridere anche se non viene descritto. Eppure, l’eroe ha lasciato posto all’uomo, al padre, al nonno persino. Ecco quindi che la Vigilia diventa il momento per mostrare una Pepper sempre elegante, l’amata figlia Ellie (si capisce da come nota immediatamente il taglio nuovo), il figlio reale e quello adottivo Parker con famiglia. E che tu abbia deciso di dare a Spiderman una gioia familiare mi stringe il cuore perché mi pare di ricordare che nei comics lui e MJ non abbiano avuto nessuna gioia, ma nessuna proprio (tipo che si erano sposati, ma poi lui ha cancellato tutto).

Iron Man resta Iron Man anche con i capelli brizzolati perché esagera con i regali e intuisce quelli che gli vengono fatti, ma questo non intacca la sua grandezza, anzi. Hai voluto analizzare l’uomo, lo hai collocato in un futuro risolto e tutto questo è stato scritto benissimo, raccontato magnificamente con correttezza e precisione, ma soprattutto, caratterizzato ottimamente. Leggerti è sempre un piacere ♥! Bravissima! Grazie per questo dolce regalo e, ovviamente, Buone Feste!

Un caro abbraccio,
Shilyss/Cla’ :*

26/12/18, ore 11:19

È semplicemente meravigliosa, sei riuscita a scaldarmi il cuore e farmi sorridere... hai dipinto un quadro veramente dolce, per una volta senza venature di angst, che si è rivelato un regalo di Natale molto gradito <3
_T