Recensioni per
La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

Questa storia ha ottenuto 123 recensioni.
Positive : 123
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/01/19, ore 12:19

Mi rendo conto di essere un mese in ritardo e di essere rimasta purtroppo indietro, ma davvero non potevo non lasciare almeno un pensiero su questo piccolo, ultimo pezzetto.
Questa coppia, come sai, ha un posticino importante nelle mie preferenze, ed è assai cara anche a me. Quando penso a Mati e George torno indietro di mesi, ripensando al tempo della pubblicazione passo passo della long a loro dedicata. Ad ogni nuovo aggiornamento fremevo come una bambina, e questo mi permetteva di dimenticare almeno un attimo le brutture della vita. Al tempo stesso leggere ancora di loro mi permette di fare un rapido calcolo e di rendermi conto che la "nostra avventura" su questo sito è iniziata un bel po' di tempo fa, seppur mi sembri ieri.
Mi hai fatta avvicinare a questo mondo timidamente, aprendomi un universo di soddisfazioni non indifferente. Non sai quanto io sia contenta che quel giorno tu abbia deciso di parlarmi della tua prima storia, rendendomi partecipe!
Insomma, forse sono andata un pochino fuori tema, ma per me Mati e George rappresentano tantissime cose, e non posso proprio non generalizzare.
Ti ringrazio per le storie che mi regali, e fidati, i buoni risultati te li meriti tutti.
Un abbraccio amica mia

Recensore Master
16/01/19, ore 22:13

Ok tesoro, lo confesso, devi sapere che sono bionda e, a volte, un po’ svampita! Non posso davvero credere che non avevo recensito quest’ultima drabble, che poi la possiamo considerare LA drabble, visto che tratta della tua Mati e del suo adorato George. Non hai idea di quanto mi manchino questi due, speranze che tu scriva presto una OS nella loro raccolta?
Comunque, tornando alla drabble, l’ho amata, ovviamente, perché me li immaginavo proprio: lei che vuole fare le cose alla babbana, lui che non resiste all’idea di farle un bello scherzetto. Mi sai sempre far emozionare con questi due ragazzi, sono entrati nel mio cuore e, quando avrò tempo, rileggerò Ghiaccio perché voglio godermeli in pace.❤️❤️
Un grande abbraccio tesoro e buona serata!
Francy

Recensore Master
30/12/18, ore 22:23

Ciao di nuovo! Recensisco complessivamente questa raccolta perché sono incapace a recensire storie brevi, e non vorrei lasciarti commenti identici e banali. Mi è piaciuta tantissimo questa carrellata natalizia: mi sono emozionata, commossa, divertita. Ho riso fino alle lacrime, ad esempio con la drabble su Grattastinchi, oppure mi è spuntato un sorriso sereno o divertito, nel leggere questi piccoli momenti di felicità di tantissimi dei personaggi da me più amati. Tra l'altro sei stata molto brava perché sei riuscita a regalarmi un'emozione anche con i personaggi di altre storie che non conosco, che con una sola drabble è un'impressa davvero epica.

Recensore Master
26/12/18, ore 23:34

Ho pianto. Di nuovo e ormai grazie a te sono un'emotiva cronica! Questo calendario di drabble è stato il più bel regalo che tu potessi fare a me, sono sincera e lo sai. Mi mancherà questa dolce compagnia quotidiana e hai scelto il modo più dolce per concludere questo percorso natalizio. Matilda è stata la mia compagna e compagnia insostituibile di almeno sei mesi di quest'anno, mi ha aiutata parecchio e vederla in veste natalizia insieme al suo Georgie è stato davvero un regalo meraviglioso, ma sappi che lei NON è una guest perché per me ormai è membro attivo di questo splendido universo. Anche qui hai mantenuto i tratti distintivi di questa fantastica coppia e l'hai fatto nel modo che ti contraddistingue: con empatia e dolcezza oltre che tanta tanta bravura. Grazie per questo caldo e avvolgente momentino che sa di casa, spero sempre che tu non smetta mai di scrivere di loro due. A presto,
Anne
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 11:36 pm)

Recensore Master
26/12/18, ore 20:28

Ed eccomi anche qui, cara Bri (ok, ho anche fatto la rima. Ora posso correre a nascondermi in un angolo XD).
Non sai quanto sia dispiaciuta di essere arrivata all'ultima briciolina... è stata un po' una corsa contro il tempo, riuscire a seguire questa tua raccolta nei giusti tempi (perché, sì, lo so che niente scappa e che c'è tutto il tempo del mondo, ma gustarsi un calendario dell'avvento nel periodo natalizio è tutta un'altra cosa).
Mi dispiace, perché mi sei stata di grande compagnia, una piccola certezza quotidiana.
E perché, di questi tre ospiti speciali, l'unico che non conosco è proprio il tuo OC. Ma insomma, ne abbiamo già parlato... prima o poi lo troverò, il tempo di recuperare la tua long. E comunque, anche se questa Matilda la conosco proprio poco, mi sono ricordata tutto quello che mi hai detto, parlando di George, Fred e Angelina, e quindi, anche se purtroppo mi sarò sicuramente persa qualcosa, sono comunque riuscita ad apprezzare quest'ultima briciolina.
Se non altro, una personcina in grado di far ridere così George non può che starmi simpatica.
E George è proprio George, lui e i suoi maledetti puntali XD
Ti ringrazio davvero per avermi accompagnata in questo viaggio alla scoperta del Natale, hai saputo fare davvero un ottimo lavoro.
E hai avuto una costanza che ti invidierò sempre, sappilo.
Spero davvero che tu abbia passato delle feste serene, e che il nuovo anno imminente ti porti tanta serenità.
Un abbraccio!

Recensore Veterano
26/12/18, ore 14:08

Oh, beh...
Una volta infranto l'ordine costituito, mi permetto di avanzare fino all'ultima casella prima di retrocedere una volta per tutte!
Che dire? Immaginavo, e un po' ci speravo, che l'ultimo frammento fosse dedicato a loro due: un dulcis in fundo scoppiettante e tanto dolce.
Il bello di stare insieme ad uno come George è che anche i momenti di estrema tenerezza risultano conditi con quella dose di sana giocosità capace di neutralizzare la melassa.
Un allegro Natale, quindi, per i nostri beniamini, e nel frattempo un sereno codazzo festivo a te, Bri cara, e grazie della compagnia!!
Un abbraccio al panettone
Adho

Recensore Master
26/12/18, ore 00:32

Peccato che sia finita, era una raccolta molto carina. Ottimo lavoro, complimenti