Una notte di passione
di AryaDream

08/01/19, ore 00:42

Here I come!!! Il maggior punto di forza in questa fanfiction è senza ombra di dubbio l'evoluzione psicologica del protagonista Minos che risulta palpabile per tutto il corso del racconto soprattutto per quanto riguarda il suo conflitto interiore (mi comporto da Dio/mi lascio andare a desideri terreni) e di come lentamente, delicatamente e anche un po' subdolamente gli istinti riescano ad avere un ruolo dominante nella risoluzione di esso. Complimentoni per questo punto Arya! Moltissima della trama ruota attorno a questo punto! "Catturò la sua bocca" per dire baciare, mi è piaciuta come espressione e anche il contrasto che sei riuscita a creare accostando l'immagine di un villaggio distrutto con degli occhi azzurri, forse il punto più alto del racconto.
Note dolenti abbiamo: alcuni errori ortografici, nella riga "Continuò" c'è un errore "riflette:Il" da correggere in "riflette. Il" e nella riga "Impaziente" c'è l'errore "l'atmosfera si era calda" da correggere in "L'atmosfera si era molto riscaldata" oppure "L'atmosfera era molto calda". C'è una reazione che non mi convince tanto quella della ragazza quando Minos entra nella sua stanza, sarebbe stato più realistico un "Hai sterminato il mio villaggio! Ti ammazzo!". La nota più dolente è il fatto che il racconto di per sè tratta un tematica ritrita. Forse non lo sai ma quella dell'uomo cattivo e distruttivo che cambia radicalmente dopo aver conosciuto l'amore è una tematica trita e ritrita nella letteratura rosa; se sei riuscita a scrivere tutto questo senza mai leggere libri rosa trattanti questo argomento, è un ottimo lavoro ma non me la sento di darti il voto pieno; spero che non te la prenderai!

30/12/18, ore 17:09

Ciao Arya!
E' la prima volta che leggo una tua storia e sono molto colpita dalla solennità e dalla profondità che sei riuscita adescrivere tramire così poche righe.
Il Sommo Minos, pervaso da manie di grandezza, dalla consapevolezza della propria crudeltà e crudezza verso tutti, si rende conto che qualcosa gli scalda il cuore.
Ed è il momento in cui ci si rende conto di non volere qualcosa con la forza, pur sapendo di poterla ottenere con tale cose, che ci sentiamo cambiati.
Vuole quella fanciulla, ma non la vuole senza il suo consenso e la va ad osservare... la brama, ma la rispetta e ho trovato questo tema assolutamente affrontato con sapienza.
La donna lo vuole, lo brama allo stesso modo, e qui subentra una passione che hai descritto con un velato erotismo che ho particolarmente apprezzato!
Una storia che, nella sua brevità, racconta un mondo dentro al cuore di questi due personaggi, che hanno coronato un desiderio nascosto nelle profondità dell'anima.
Un lavoro ottimo!
Miry

29/12/18, ore 17:00

E finalmente anche Minos può lasciarsi andare a piaceri così dannatamente terreni. In fondo prima di divenire parte integrante dell'esercito di Hades erano pur sempre uomini. Ricoprono un ruolo importante sia Minos che gli altri, integerrimi, spietati e crudeli. Ma davvero nel loro cuore non c'è posto per l'amore, per il desiderio, per la passione?
E noi autrici lo creiamo per loro, perché gli vogliamo bene, e ci piace vedere oltre ciò che rappresentano. Minos non è un personaggio facile da gestire proprio perché è difficile da inquadrare, una donna abbiamo dovuto costruirgliela ad arte. È quello che ho fatto io e quello che hai creato anche tu con la tua storia. Grazie mille per avermi citato nella note finali, sono contenta che ciò che scrivo possa essere uno spunto per altre autrici nell'intraprendere nuove storie. La tua è molto passionale, con quella punta di leggero erotismo che non guasta mai se dosata bene. Ottimo lavoro quindi, il nostro Grifone può ritenersi più che soddisfatto.
A risentirci presto, un abbraccio.